DIRETTA PESARO NAPOLI RISULTATO (97-99): SUPPLEMENTARI!
Dopo quattro lunghissimi quarti ed il risultato di pareggio, si continua a giocare con le due squadre che vanno ai supplementari. Emozioni dopo un finale incredibile con i aprtenopei che sono andati vicinissimi alla vittoria salvo poi capitolare facendosi rimontare negli ultimissimi istanti di match sul risultato di pareggio. I punti nei 5 minuti supplementari sono diversi e si susseguono con la squadra ospite che, dopo il vantaggio del Pesaro di tre lunghezze, risponde andando sul -1 salvo poi subire ancora l’avanzata della formazione di casa. Raggiunta nuovamente la parità dopo un tiro da due e successivo punto Napoli e nuovo canestro da due punti per i partenopei. Napoli che adesso deve aspattare solamente il finale di partita ma prima dello scadere allunga ulteriormente con nuovi punti che regalano il +3 al Basket Napoli, che poi subisce l’avanzata del Pesaro rimanendo comunque sopra di due punti vincendo il match. (Agg Marco Genduso).
DIRETTA PESARO NAPOLI RISULTATO (87-87): ULTIMO QUARTO!
Attaccano fin dal primo secondo di gioco il Napoli che trova anche la marcatura che riapre la partita. Punto da due, consecutivi in quanto due tirir liberi, che accorcia la lunghezza di distanza. Rispondono immediatamente i padroni di casa con due canestri, anche qua da tiro libero ma riecco la rinascita dei partenopei che reagiscono nella migliore maniera realizzando diversi canestri consecutivi (ben quattro), raggiungendo il risultato di pareggio 73-73. I due quintetti non vogliono scoprirsi ed il risultato di pareggio (73-73) dura per diversi momenti della partita fino alla risposta da due punti da parte della rosa di casa che si porta sul 75-73, portandosi nuovamente in vantaggio dopo aver permesso agli avversari di pareggiare l’incontro.
Ancora Pesaro e poi riecco il Napoli che accorcia le distanze facendo capire che fino all’ultimo tenterà la rimonta. Minuti finali bellissimi con punti ed emozioni con le due squadre che si battagliano nel terreno di gioco. Napoli che accorcia sul 85-82, dimezzando le distanze fino al pareggio incredibile negli ultimi istanti di partita. 85-85 il risultato della partita a pochi secondi dalla fine ma c’è ancora tempo per decidere l’incontro con i due punti realizzati dal Basket Napoli. Rimonta impressionante del Napoli che non vince ma ottiene il pari alla luce di un ultimo quarto al cardiopalma. Si va ai supplementari. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PESARO NAPOLI RISULTATO (71-64): TERZO QUARTO!
Escono dall’intervallo le due squadre e parte subito fortissima la squadra ospite che ha l’arduo compito di dovere recuperare la partita che al momento sorride al Pesaro che si trovava avanti di 7 lunghezze. Punti su punti per il Basket Napoli che trova diversi canestri risultando più cinici rispetto ai primi due set di gioco con la gara che prende una svolta ben diversa con il sorpasso della formazione partenopea. Non ci sta il Pesaro che dopo aver subito il punto del sorpasso decide di tornare a prendere le redini del gioco con più canestri che riportano i padroni di casa in vantaggio andando addirittura sopra di cinque lunghezze di gioco arrivati al minuto 7 del terzo e penultimo quarto. Continuano le emozioni nella sfida tra Pesaro e Napoli e le due squadre si scambiano punti e canestri con l’equilibrio che domina in quanto il terzo quarto termina 22-22. Testa, adesso, al quarto ed ultimo quarto di gioco che dirà il vincitore visto il risultato totale di 71-64. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PESARO NAPOLI RISULTATO (49-42): SECONDO QUARTO!
Inizia il secondo quarto della sfida in diretta di Pesaro Napoli. Primo quarto che ha sorriso ai padroni di casa con la distanza di 6 punti ma non sembrerebbe essere così il secondo quarto perchè le due rose non effettuano molti punti, cercando di studiarsi senza concedere nulla e rischiando il meno possibile, preferendo, quindi non attaccare. Ad ogni punto di una squadra, risponde la propria avversaria che non vuole concedere nulla, soprattutto un vantagggio ai propri contendenti. Basket Napoli che sembra essere leggermente in vantaggi in questo secondo quarto di giornata con il Pesaro che ha concesso un po’ troppo alla formazione partenopea che comunque non è riuscita a recuperare lo svantaggio di 6 misure dell’inizio del secondo quarto di gioco. Dopo un primo momento allunga il Pesaro con una serie di punti che comportano il risultato, poco prima dell’intervallo, sul 49-42. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PESARO NAPOLI RISULTATO (26-20): PRIMO QUARTO!
Inizia la diretta di Pesaro Napoli, sfida valevole per la quarta giornata di campionato della Lega A. Partita molto equilibrata fin dai primi minuti dell’incontro con le due squadre scese nel rettangolo di gioco con l’obiettivo di vincere il match. Vantaggio partenopeo e prime prova di allungo più volte per la squadra ma il Pesaro riesce comunque a rimanere sempre dietro aspettando il passo falso della squadra che ospite. Passo falso della squadra ospite che arriva non tardi perchè prima si raggiunge il 10-10 attraverso un gran bel tiro da fuori che vale 3 punti; e dopo, a seguito dell’ennesimo vantaggio napoletano, la squadra di casa riesce ad agguantare nuovamente il pari porocedendo spediti fino al 20-20. Sul risultato di pari, 20-20, per la prima volta il Pesaro riesce a sorpassare la formazione ospiti al minuto 10; ultimo di gioco del primo quarto, portandosi prima sul 21-20 e poi sul 26-20 a pochissimo dal gong finale. (Agg Marco Genduso)
DIRETTA PESARO NAPOLI: IL PROTAGONISTA
Con 15 punti e 8 rimbalzi domenica scorsa, JaCorey Williams diventa il protagonista atteso nella diretta di Pesaro Napoli. Parliamo di un giocatore che avevamo già visto in Serie A1: nella stagione 2020-2021 infatti Williams era stato ottimo elemento nel roster di Trento, chiudendo la regular season con 18,2 punti e 5,3 rimbalzi: Se il dato delle carambole era rimasto identico, nei playoff l’ala aveva abbassato la sua media realizzativa portandola a 14,3 ma era comunque rimasto esiziale per la squadra; a conferma della sua qualità, l’anno scorso ha potuto giocare la Eurocup vestendo la maglia di Bourg en Bresse, anche se nella competizione le cose sono andate tutt’altro che bene.
In estate è arrivata la firma per Napoli, ed è stata un lusso per la GeVi: protagonista nella prima vittoria stagionale arrivata contro Reggio Emilia, JaCorey Williams sta viaggiando a 12,3 punti e 5,3 rimbalzi. Incredibilmente ancora lo stesso dato sui rimbalzi, i punti sono calati ma questo significa poco, l’ala sta iniziando a carburare e anche questa sera Pesaro dovrà stare molto attenta a non concedergli troppo spazio, perché si tratta di un giocatore che può prendere ritmo in poco tempo e risultare decisivo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO NAPOLI STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Napoli non sarà trasmessa sui canali della nostra televisione. Da questa stagione però il campionato di Serie A1 di basket è su Eleven Sports: questo portale, che è nato ormai anni fa, si occupa di mandare in onda tutte le partite del torneo. Sarà quindi una visione in diretta streaming video; potrete decidere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Inoltre, possiamo ricordare che sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore, entrambi aggiornati in tempo reale.
PESARO NAPOLI: VUELLE FAVORITA!
Pesaro Napoli è in diretta alle ore 18:30 di domenica 23 ottobre: alla Vitrifrigo Arena si gioca per la 4^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Parte nettamente favorita la Vuelle, anche se ha perso l’ultimo match: Pesaro infatti è caduta al PalaEnergica contro Tortona, ma in questo momento cedere alla Bertram – soprattutto in trasferta – è da mettere in conto ed è innegabile che la squadra allenata da Jasmin Repesa sia comunque superiore rispetto a una GeVi che guarda alla salvezza come principale e forse unico obiettivo, e che vuole ripetere quanto fatto lo scorso anno.
Napoli si è tolta la soddisfazione di vincere la prima partita stagionale: il successo interno contro Reggio Emilia è stato prezioso anche e soprattutto per la classifica, ma certo per il morale che adesso è un po’ più alto perché i partenopei si sono messi in moto, e hanno capito di poter battere parecchie avversarie mettendo intensità sul parquet. Aspettando di scoprire quello che succederà nella diretta di Pesaro Napoli, proviamo a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa partita, la cui palla a due è attesa ormai tra poche ore.
DIRETTA PESARO NAPOLI: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Pesaro Napoli si avvicina: come detto la Vuelle è reduce dalla prima sconfitta in campionato, ma bisogna guardare il quadro generale e dire che i marchigiani sono un roster che è stato costruito per arrivare ai playoff, quelli che Luca Banchi aveva raggiunto lo scorso anno nonostante un avvio difficile (con un allenatore diverso). In estate si è poi consumato il ritorno di Jasmin Repesa, che era sostanzialmente “fuggito” per riunirsi con la Fortitudo Bologna in un matrimonio durato pochissimo: il coach croato ha lasciato qualcosa in sospeso e giustamente se lo vuole riprendere, il passo sembra già essere quello giusto.
Napoli invece punta la salvezza: la presenza in panchina di un tecnico esperto come Maurizio Buscaglia può essere una garanzia, chiaramente però la permanenza in Serie A1 va conquistata partita dopo partita e, da questo punto di vista, il successo di domenica scorsa contro Reggio Emilia è stato importante per rimanere a contatto con il treno delle squadre che sono a 2 punti (e che è folto) ed evitare di rimanere senza vittorie dopo tre gare. La trasferta della Vitrifrigo Arena è decisamente più complessa, ma la GeVi non parte sicuramente battuta.