DIRETTA PESARO SASSARI (81-75): ALLUNGO NELL’ULTIMO QUARTO
Il Sassari perde anche a Pesaro con il risultato di 81-75. Buono l’avvio della Dinamo, con Stephens particolarmente coinvolto e un risultato favorevole nei primi minuti ma con il passare dei secondi va avanti il Pesaro, fino al 42-38 del secondo quarto. Nel terzo quarto un doppio errore di Kravic dalla lunetta spaventa i padroni di casa ma il Pesaro riesce a tornare avanti.
Reagisce il Sassari con Robinson e nei minuti seguenti le due squadre continuano a sorpassarsi a vicenda, il Pesaro allunga ma i sardi recuperano: Nikolin sbaglia due liberi e il terzo quarto finisce 59-58. Nell’ultimo quarto si riparte da una tripla di Visconti: il primo parziale è di 9-0 quando il Sassari chiama il time-out. Al 34′ il risultato è di 67-61. Dopo vari ribaltamenti, la chiude Abdur-Rahkman con una tripla che vale il +13: per lui sono 27 i punti messi a segno. Finisce 81-75 a favore del Pesaro. (agg. JC)
DIRETTA PESARO SASSARI (RISULTATO 42-38 DOPO SECONDO QUARTO): CARPEGNA PROSCIUTTO PIÙ IN PALLA
È un Abdur-Rahkman show finora il match di A1 tra Pesaro e Sassari dopo i primi due quarti di gioco che consegnano il vantaggio dei marchigiani contro una spenta Dinamo: il primo tempo vede infatti ben 16 punti in 20 minuti per il top player pesarese, con una tripla fuori ritmo in palleggio che ha fatto esplodere i tifosi e la panchina sul fine del secondo quarto. Dopo un primo quarto sonnacchioso e con troppi errori per Pesaro, i secondi 10 minuti vedono crescere di gran carriera il ritmo in avanti e di conseguenza migliorano anche rimbalzi e tenuta difensiva.
Ottimo appunto Abdur-Rahkman con 16 punti, ma bene anche Kravic con 6 così come Cheatham e Gudmundsson. Fronte Sassari invece percentuali piuttosto sporcate dal quintetto, con bene solo Jamal Jones in uscita dalla panchina (9 punti) e Stephens, 6 punti come Kruslin. Male finora Stefano Gentile con soli 2 punti in 12 minuti nonostante un buon apporto dinamico in campo. Gara comunque in equilibrio per i restanti due quarti dove si deciderà il tutto in questa sfida potenzialmente da playoff. (agg. di Niccolò Magnani)
DIRETTA PESARO SASSARI (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Pesaro Sassari prende il via tra pochi minuti. C’è un ex in questa partita e si tratta di Piero Bucchi: il coach bolognese allena la Dinamo dalla scorsa stagione, quando dopo 9 gare di campionato aveva rilevato l’esonerato di Demis Cavina, e si può dire che abbia confermato il suo passato riuscendo a portare la squadra alla semifinale playoff e, all’inizio di quest’anno, alla finale di Supercoppa. Non era andata altrettanto bene a Pesaro: la stagione era quella 2016-2017 e certamente la Vuelle era già in forte calo, ma Bucchi arrivava dallo straordinario ciclo di Brindisi e si pensava che potesse portare i marchigiani più in alto.
Invece, in 21 partite aveva vinto solo 7 volte; alla fine era arrivato uno scontro con il presidente Ario Costa e così c’era stato l’avvicendamento in panchina con Spiro Leka, che aveva chiuso con 3-6 come record salvando la squadra. Bucchi sicuramente non ha sentimenti di rivalsa ma il suo ritorno alla Vitrifrigo Arena potrebbe comunque essere importante: vedremo allora come andranno le cose, noi ci possiamo mettere comodi lasciando che a parlare sia il parquet perché finalmente è tutto pronto, e la palla a due di Pesaro Sassari può davvero alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO SASSARI: CHI SARÀ IL PROTAGONISTA?
Quale sarà il protagonista nella diretta di Pesaro Sassari? Ne scegliamo tre: si tratta di DeShawn Stephens, Jamal Jones e Luca Gandini. Perché tre? Semplice: come abbiamo riferito la scorsa settimana, nel corso della sosta per gli impegni della nazionale il Banco di Sardegna ha incredibilmente perso il suo centro titolare Chinanu Onuaku, che aveva avuto un grande impatto sulla squadra.
Al momento la società non lo ha ancora sostituito in maniera diretta, e così nella partita vinta contro Scafati gli oneri di giocare come numero 5 sono stati tecnicamente demandati alla rotazione di questi tre giocatori. Gandini, che ha compiuto 37 anni la scorsa domenica, sarebbe il centro titolare della squadra ma chiaramente non si può chiedere a lui di reggere tutto il peso sotto canestro; Stephens in 22 minuti ha avuto appena 3 punti e 4 rimbalzi, mentre è stato ottimo Jones che ha chiuso con 19 punti e 6 rimbalzi tirando anche 4/5 in area. Chissà se Piero Bucchi sceglierà ancora un assetto simile aspettando magari che Sassari torni sul mercato per regalarsi un centro che possa avere un impatto simile a quello che Onuaku stava garantendo… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO SASSARI: INCROCIO INTRIGANTE!
Pesaro Sassari, che sarà diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Denis Quarta e Marco Catani, si gioca alle ore 18:30 di domenica 27 novembre: siamo alla Vitrifrigo Arena, per la 8^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Parliamo di due squadre che aspirano a giocare i playoff, un traguardo che hanno centrato lo scorso anno: al momento le cose stanno andando abbastanza bene ad entrambe, in particolare la Vuelle è stata addirittura devastante la scorsa settimana, andando a vincere di 28 punti a Brindisi e prendendosi dunque una bella dose di fiducia e autostima.
Ha vinto anche Sassari, che è riuscita a imporsi su Scafati: un successo che chiaramente era nei piani ma non per questo scontato, adesso per il Banco di Sardegna si tratta di provare ad alzare la voce anche contro avversarie di livello superiore e questa serata alla Vitrifrigo Arena potrebbe essere l’ideale. Staremo a vedere come andranno le cose; aspettando che la diretta di Pesaro Sassari prenda il via possiamo fare qualche rapido aggiornamento sui temi principali che potrebbero emergere da una partita bella e importante per entrambe le squadre.
DIRETTA PESARO SASSARI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Sassari non sarà una di quelle che vengono trasmesse sui canali della nostra televisione, non essendo stata scelta per la 8^ giornata di Serie A1. Sappiamo però che da questa stagione tutte le gare del massimo campionato di basket sono fornite dal portale Eleven Sports: si tratterà dunque di una visione in diretta streaming video, e potrete scegliere di abbonarvi al servizio oppure acquistare l’evento on demand. Ricordiamo anche la possibilità di consultare liberamente il sito della Lega, che trovate all’indirizzo www.legabasket.it, per tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.
DIRETTA PESARO SASSARI: RISULTATI E CONTESTO
Possiamo parlare di sfida diretta per i playoff nel presentare Pesaro Sassari: come detto nella passata stagione entrambe le squadre sono arrivate alla post season e la Dinamo addirittura si è spinta in semifinale, cosa che le ha permesso di giocare la Supercoppa a settembre con tanto di finale raggiunta. Sono due società che, pur partendo da percorsi diversi, sono arrivate oggi ad un punto molto simile: outsider ben costruite che sperano di fare il passo avanti e scalzare qualche big.
In estate Sassari ha scelto di confermare coach Piero Bucchi e deve fare i conti anche con gli impegni di Champions League (dove le cose vanno tutt’altro che bene), a Pesaro invece si è registrato il ritorno di Jasmin Repesa e, anche se la continuità rispetto a Luca Banchi non è stata mantenuta, il coach croato conosceva già l’ambiente (con la Vuelle ha disputato una finale di Coppa Italia) e dunque può essere l’allenatore giusto per confermare i marchigiani nelle prime otto squadre della Serie A1 e far fare appunto quel salto di qualità che in questa piazza aspettano ormai da parecchi anni.