DIRETTA PESARO TRENTO (RISULTATO 70-84): VINCE DOLOMITI ENERGIE

Trento espugna la Vitrifrigo Arena e conquista punti importantissimi, al termine di questa gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A1 di basket 2022/23. Nel primo quarto parte fortissimo la Dolomiti Energie, che si porta addirittura sul +10, ma si fa recuperare nel finale. Il parziale della prima frazione di gioco recita 16-20.



Nel secondo quarto i trentini giocano una frazione di gioco strepitosa, toccando addirittura i +20 e concludendo sul +11, con un parziale di 24-17, rallentando ancora una volta un po’ nelle ultime battute. Dopo l’intervallo la Vuelle torna bene sul parquet e ci regala un terzo atto equilibratissimo che finisce 19-20. Nel quarto ed ultimo set Trento amministra e conclude con un parziale di 20-18 a suo favore, chiudendo sul 70-84 finale. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PESARO TRENTO (RISULTATO 52-64): FINE TERZO QUARTO

Pesaro torna sul terreno di gioco della Vitrifrigo Arena con un ottimo approccio e si regala un terzo quarto giocato alla pari con Trento: il parziale recita 19-20 per gli ospiti, con la Vuelle che non si vuole arrendere. Per un momento i marchigiani si riescono addirittura a portare sul -3, ma con il passare dei secondi la Dolomiti Energie è riuscita a reagire.

Il punteggio attuale, ora, è fermo sul 64-52 in favore dei trentini. Un +12 che consente a Trento di affrontare l’ultimo quarto con un vantaggio rassicurante, ma non definitivo. Gli italiani Moretti e Tambone sono saliti in cattedra in questa frazione di gioco per Pesaro, ma anche l’avversario connazionale Flaccadori si è messo in proprio.  (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PESARO TRENTO (RISULTATO 33-44): INTERVALLO

Ci aspettavamo una reazione di Pesaro, ed invece è arrivato un secondo quarto travolgente da parte di Trento, che dopo un inizio di frazione giocato punto a punto, prende il largo e per un attimo va addirittura a +20 sulla squadra avversaria, dimostrando di essere mentalmente e fisicamente più in condizione. La Dolomiti Energia sta dominando.

Dopo l’intervallo ci aspettiamo una risposta decisa da parte dei marchigiani, che devono provare a regalarsi un ultimo quarto con il risultato almeno in parte aperto. Grande prova del lettone Grazulis in questa prima parte di partita e secondo atto che si chiude sul parziale di 24-17 in favore degli ospiti, con il risultato totale che recita 33-44.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PESARO TRENTO (RISULTATO 16-20): FINE PRIMO QUARTO

Alla Vitrifrigo Arena, Pesaro ospita Trento in questa gara valida per la ventiquattresima giornata di Serie A1 di basket 2022/23, dove i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta in trasferta contro la Virtus Bologna, così come i trentini hanno perso in casa contro Napoli nell’ultimo turno. Due squadre in leggero calo, che cercano il rilancio quest’oggi.

Parte forte la formazione ospite, che arriva addirittura ad un vantaggio addirittura di +10, controllando sempre la partita, non rischiando mai di farsi recuperare. Nel finale, invece, la squadra marchigiana esce, prende fiducia e accorcia fino ad un -3. Si va al secondo quarto sul 16-20 in favore della Dolomiti Energia, al termine di una prima frazione di gioco avvincente.  (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PESARO TRENTO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Siamo pronti a vivere la diretta di Pesaro Trento. Era il 4 dicembre quando le due squadre si erano affrontate alla BLM Group Arena per la partita di andata: la vittoria era andata alla Dolomiti Energia che si era imposta con il risultato di 79-75, frutto soprattutto dei 7 punti di scarto rifilati alla Vuelle nell’ultimo periodo. Una vittoria importante in chiave playoff, segnata da tre grandi prove: 16 punti, 5 rimbalzi e 6/9 per un Toto Forray in versione vintage, 16 punti, 6 rimbalzi e 5 assist per un Diego Flaccadori determinante nonostante lo 0/6 dall’arco che gli aveva sporcato il tabellino, infine doppia doppia da 14 punti e 12 rimbalzi per Mattia Udom.

Pesaro aveva avuto 20 punti da un ottimo Davide Moretti (60% al tiro, anche se solo 1/4 dal perimetro) e 18 dal solito Muhammad-Ali Abdur-Rahkman, che aveva anche tirato 5/9 e 6/6 ai liberi, ma gli altri avevano latitato e così nel finale punto a punto erano stati gli avversari ad avere la meglio. Adesso noi possiamo finalmente metterci comodi e stare a vedere quello che ha da raccontarci il parquet della Vitrifrigo Arena per questa interessante partita di ritorno: ci siamo davvero, la palla a due di Pesaro Trento sta per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PESARO TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Trento non è una di quelle che per questa 24^ giornata di campionato vengono trasmesse sui canali della nostra televisione. In alternativa però, come ormai sappiamo, va ricordato che tutti i match di basket Serie A1 sono forniti dal portale Eleven Sports: la visione sarà in diretta streaming video, e si potrà decidere se abbonarsi al servizio oppure acquistare l’evento on demand – il pacchetto è disponibile anche sulla piattaforma DAZN. Infine, sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.

PESARO TRENTO: PER RIMANERE NELLA TOP 8!

Pesaro Trento, partita in diretta dalla Vitrifrigo Arena alle ore 19:00 di domenica 2 aprile, va in scena per la 24^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Ci avviciniamo alla fine della regular season, ed entrambe le squadre hanno l’urgenza di blindare la loro qualificazione ai playoff: entrambe stanno leggermente calando, in particolare Pesaro che di fatto è stata quarta per tutta la stagione ma poi ha avuto problemi con infortuni e scarsa condizione del roster, ha perso alla Segafredo Arena e ora rischia veramente di affondare fuori dalle prime otto della classifica.

Rischio che corre anche Trento: la Dolomiti Energia nell’ultimo turno ha sprecato una grande occasione per fare un passo ulteriore verso i playoff, ha perso in casa contro Napoli e dunque ora è chiamata al riscatto, sapendo – pur con rammarico – che da qui in avanti non dovrà più pensare al doppio impegno essendo stata eliminata dalla Eurocup. Aspettando che la diretta di Pesaro Trento prenda il via proviamo a fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero animare questa interessante serata che ci attende alla Vitrifrigo Arena tra poche ore.

DIRETTA PESARO TRENTO: RISULTATI E CONTESTO

Ci stiamo avvicinando alla interessante diretta di Pesaro Trento: partita che ci presenta due squadre che oggi come oggi giocherebbero i playoff e che sono partite in questa stagione con l’obiettivo di centrarli. Entrambe qualificate alla Final Eight di Coppa Italia, sostanzialmente hanno confermato la loro posizione nelle prime otto della classifica per tutto il campionato come già dicevamo; il problema è che nel girone di ritorno alcune avversarie (Sassari e Brindisi in particolar modo) hanno sensibilmente migliorato il loro rendimento e dunque messo in discussione la posizione di tutte.

Le prime a rischiare almeno sulla carta sono proprio Pesaro e Trento, più che altro perché in questo momento sia alla Vuelle che alla Dolomiti Energia sta mancando la giusta continuità; mancano sette giornate al termine della regular season, con 14 punti a disposizione è davvero tutto possibile e specialmente in una stagione come questa che si sta presentando parecchio livellata. Anche per questo mettere altri due punti in cascina, per di più contro una rivale diretta, sarebbe davvero importante per entrambe; alla Vitrifrigo Arena ovviamente solo una ci riuscirà, vedremo chi sarà.