DIRETTA PESARO TREVISO (RISULTATO FINALE 89-97)

Termina qui la diretta tra Pesaro e Treviso e alla sirena è vittoria per gli ospiti con il magnifico risultato di 89-97, che ben premia l’ottima prova della squadra di Menetti.  Venendo alle ultime azioni salienti di questo match che ci ha fatto davvero divertire nella 25^ giornata di campionato di Serie A1, va detto che dopo l’intervallo sono stati Mekovulu e Filpovity a rompere gli indugi ma presto Treviso vola in fuga e rifila il +9 sul tabellone del risultato. La Vuelle però ancora non rimane a guardare e con Delfino trova il 61-63 a 26 minuti di gioco nel finale è nuovo strappo per gli ospiti con Lockett e Mekovulu: Tambone e Massenat provano a mettere una pezza e chiudono il terzo quarto col risultato di 67-76. Negli ultimi dieci minuti di gioco, Treviso fa di tutto per trovare il 13^ successo della stagione, ma Pesaro non ha alcuna intenzione ad arrendersi. Nel quarto quarto Cain e Massenat firmando ancora il 5-0 al via, ma Logan tiene su la De Longhi: si gioca dunque con grande intensità e il gap tra le due squadre si assottiglia, fino a circa metà del parziale. Treviso però negli ultimi minuti prova energie nascoste e in un lampo vola sul 87-80: Delfino, Sokolpwski e Massenat danno spettacolo in campo e pure Mekovulu contribuisce con tre punti di fila e quando manca circa un minuto e mezzo sul tabellone del risultato è di 87-95 per gli ospiti. Nel finale sono Logan e Delfino a segnare gli ultimi punti e alla sirena è ottima vittoria di Treviso su Pesaro col risultato di 97-89. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Siamo a metà della diretta tra Pesaro e Trento e quando suona la sirena dell’intervallo alla Vitifrigo Arena è piccolo vantaggio dei padroni di casa sul tabellone del risultato per 51-50. Al primo quarto è subito la De Longhi ad aprire le danze con Akele che segna i primi tre punti del tabellino: Cain e Massenat reagiscono e con Delfino i padroni di casa volando subito in forte vantaggio. Treviso risponde con Logan e si porta sul 10-9, ma Pesaro rimane in partita e subito opera un controsorpasso: è dunque gran gioco in casa della VL. Si continua dunque a giocare sul filo di lana con Delfino a Logan particolarmente vivaci: sul termine del primo quarto è però Drell a firmare il 30-28 per i padroni di casa. Nel secondo quarto Vildera ricuce lo svantaggio e Pesaro si sfalda: Treviso ne vuole approfittare, ma Filloy tiene viva la Vuelle. Siamo sul 34-25. Imbrò reagisce e manda in fuga gli ospiti ma è il solito Delfino a concedere ossigeno a Repesa, firmando il 39-43 a meno di tre minuti dalla sirena. Nel finale si gioca ancora sul filo di lana con la De longhi che tenta di chiudere il vantaggio e Pesaro che rimane in battaglia: Massenat e Filloy animano il parquet, e alla sirena Pesaro vola appena in vantaggio per 51-50 grazie al libero di Tambone. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PESARO TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Treviso non sarà una di quelle che per questa 25^ giornata vengono trasmesse sui canali della nostra televisione; tuttavia sappiamo bene che i match di basket Serie A1 sono comunque fruibili dagli appassionati che vorranno sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma Eurosport Player, per la visione in diretta streaming video. Ricordiamo anche l’opportunità di consultare liberamente il sito ufficiale www.legabasket.it per tutte le informazioni utili sul torneo e il match, quindi il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale così come le statistiche di giocatori e squadre.



PALLA A DUE!

La palla a due di Pesaro Treviso si alza tra qualche istante. Per la De’ Longhi la vittoria ottenuta di forza contro Trieste è stata fondamentale, e adesso la squadra di Max Menetti può davvero sognare in grande. Sono passati 10 anni da quando la società veneta ha fatto i playoff per l’ultima volta: naturalmente stiamo parlando di una ragione sociale diversa, quella era la Pallacanestro Treviso sponsorizzata Benetton che, già in difficoltà economiche che avrebbero portato al fallimento dell’anno seguente, aveva timbrato il quinto posto in regular season con 17 vittorie e 13 sconfitte. In panchina proprio Jasmin Repesa, oggi avversario con la Vuelle; in campo i giovanissimi Stefan Markovic e Alessandro Gentile, poi ancora Hrvoje Peric e Sandro Nicevic così come Devin Smith, Massimo Bulleri e Donatas Motiejunas, e il centro svizzero Greg Brunner. Eliminata Avellino girando il fattore campo (con la vittoria in gara-1), la corsa di Treviso si era naturalmente interrotta contro l’imbattibile Siena: scarto medio di 21 punti, 0-3 e tutti a casa. Oggi però la De’ Longhi può fare un passo decisivo verso il ritorno a quelle atmosfere, e allora sarà interessante vedere se arriverà un’altra vittoria: alla Vitrifrigo Arena è tutto pronto, mettiamoci comodi perché finalmente la diretta di Pesaro Treviso comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

LA STORIA

La diretta di Pesaro Treviso ci fa ovviamente tornare indietro nel tempo, ad un periodo in cui le due squadre erano corazzate e si contendevano gli scudetti. Entrambe hanno avuto magnifici giocatori nel roster: basti pensare a Darryl Daye in maglia Scavolini (anni dopo il figlio Austin, oggi a Venezia, ne avrebbe percorso i passi) o al fatto che i tifosi veneti abbiano potuto ammirare insieme due elementi del calibro di Vinny Del Negro e Toni Kukoc. Naturalmente si tratta solo della punta dell’iceberg di due società che hanno dettato legge, unite dalla sponsorizzazione di due grandi gruppi che hanno lasciato un segno profondo sul basket; vale la pena ricordare che la Benetton ha vinto il suo primo scudetto battendo proprio la Vuelle in finale, poi il regno biancoverde è durato leggermente di più e ha visto arrivare al PalaVerde allenatori come Mike D’Antoni, Ettore Messina e David Blatt ma anche Zeljmir Obradovic. A Pesaro, l’ultima grande stagione è stata all’inizio dei Duemila con Sasha Djordjevic a guidare il quintetto; oggi entrambe cercano un posto nei playoff e si può dire che il loro campionato sia positivo, ma sarà interessante valutare come finirà questa regular season e se entrambe faranno poi parte della griglia che ci lancerà verso lo scudetto… (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PESARO TREVISO: LA VUELLE ADESSO RISCHIA

Pesaro Treviso verrà diretta dagli arbitri Saverio Lanzarini, Fabrizio Paglialunga e Marco Pierantozzi: alle ore 17:30 di sabato 3 aprile la Vitrifrigo Arena apre le sue porte alla 25^ giornata del campionato di basket Serie A1 2020-2021. La situazione della Vuelle si sta facendo sempre più delicata: nel Monday Night dello scorso turno è arrivata una sconfitta contro Reggio Emilia, squadra che aveva perso le ultime 6, e così la striscia negativa si è allungata.

Al momento Pesaro non giocherebbe i playoff, ma rischia anche di essere assorbita nella corsa alla salvezza; al contrario vola la De’ Longhi, che con un ottimo secondo quarto ha schiantato la resistenza di Trieste e si è presa il sesto posto in una classifica sempre più positiva. Continuerà il trend veneto o arriverà la riscossa adriatica? Lo scopriremo tra poco nella diretta di Pesaro Treviso, della quale possiamo intanto provare a tracciare alcuni dei temi principali aspettando che arrivi la palla a due.

DIRETTA PESARO TREVISO: RISULTATI E CONTESTO

Pesaro Treviso è una partita ricca di storia, che ci presenta incroci interessanti ma che soprattutto può rappresentare un’ancora per la Vuelle: quattro sconfitte consecutive per la squadra che all’andata ha sorpreso tutti ed è riuscita a raggiungere clamorosamente la finale di Coppa Italia, eliminando anche Sassari. Adesso bisogna tenere botta: comunque andrà sarà un successo rispetto alla passata stagione, ma è chiaro che rispetto alle premesse sarebbe davvero deludente non giocare i playoff e, soprattutto, abbiamo già visto che il pericolo di trovarsi immischiati nelle ultime posizioni della classifica è davvero concreto. Dall’altra parte arriva una De’ Longhi che ha fatto quasi il percorso contrario: partita non benissimo, la squadra di Max Menetti ha trovato ritmo anche grazie a qualche aggiunta nel roster (Michal Sokolowski e Trent Lockett) e adesso è di fatto la prima squadra delle “normali”, cioè al netto delle quattro big destinate a giocarsi lo scudetto e di Brindis, che ha saputo inserirsi nel gruppetto delle corazzate. Una vittoria alla Vitrifrigo Arena lancerebbe Treviso addirittura a caccia del quinto posto, vedremo come andranno le cose…