DIRETTA PESARO TREVISO (RISULTATO FINALE 101-72): TRIPLO ZERO SUL TABELLONE
Quella che sembrava una partita ostica in questa diretta di Pesaro Treviso, è diventata una passeggiata per i padroni di casa che dopo un primo quarto da dimenticare, ha abbassato la testa ed è tornata a macinare canestri su canestri. Dando spazio però anche alla difesa, quello che invece è stata sempre un po’ tralasciata dai giocatori di Treviso.
Dopotutto non siamo in NBA ed è fondamentale dare equilibrio ad entrambe le fasi di gioco, e questo lo ha capito subito Kravic che è stato fondamentale sia nella sua metà di gioco che in quella avversaria, sicuramente il migliore in campo per il Pesaro. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PESARO TREVISO (RISULTATO LIVE 73-54): FINE TERZO QUARTO
Riprende la diretta di Pesaro Treviso dopo l’intervallo e potremmo definire questo avvio come una manna dal cielo per la squadra padrone di casa. Se infatti il secondo quarto è stata una preparazione ad una possibile rimonta, in questa terza frazione la squadra capitanata dal suo top scorer Moretti è riuscita nell’impresa. Adesso l’ultimo quarto di gioco servirà per mantenere il vantaggio guadagnato.
Male invece il Treviso, dopo un ottimo avvio purtroppo si perde e non riesce a stare dietro ad una squadra che voleva fare risultato questa sera contro tutto e tutti, da rivedere sopratutto la difesa, anche se l’ultimo quarto da abbastanza margine di manovra (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PESARO TREVISO (RISULTATO LIVE 41-40): FINE SECONDO QUARTO
Continua la diretta prima di andare negli spogliatoi in questa diretta di Pesaro Treviso, dopo un primo quarto agevole per gli ospiti dove non hanno fatto fatica ad accumulare parziale, in questo secondo quarto con l’innesto delle rotazioni la squadra ha un po’ abbassato il tiro, situazione opposta invece per il Pesaro, che grazie ai dieci minuti da top player di Moretti, dove ha segnato la bellezza di dieci punti, ora le squadre sono a due lunghezze di distanza.
Bisognerà fare attenzione a cosa succederà d’ora in poi dopo l’intervallo e vedere se quest’ultimo possa dare una mano ad una o all’altra squadra, per il momento l’ago della bilancia si posiziona a metà. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PESARO TREVISO (RISULTATO LIVE 21-27): FINE PRIMO QUARTO
Mettetevi comodi perché è iniziata la diretta di basket riguardante Pesaro Treviso. Due squadre che possono sognare un posto ai playoffs e che vogliono assolutamente provarci in questa uscita. La difesa fa fatica a ingranare per entrambe le squadre, e si cerca di dare più spazio alla fase offensiva e il risultato ne è la conferma. Bisogna però vedere se questa lucidità rimarrà fino alla fine.
Il miglior tiratore adesso si sta rivelando Banks, la guardia americana che in questo momento sta facendo registrare un 100% nei tiri dal campo. Ottimo il suo inizio e adesso non ci resta che vedere se manterrà questo andamento fino alla fine della gara. (agg. Gianmarco Mannara)
DIRETTA PESARO TREVISO (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
La diretta di Pesaro Treviso sta per farci compagnia. Jasmin Repesa è un ex di questa partita: ingaggiato dalla Benetton a gennaio 2010, in sostituzione di Frank Vitucci, ritrova il suo vecchio assistente Marcelo Nicola nei panni di avversario, visto che l’argentino oggi è il coach di Treviso. Repesa aveva ottenuto risultati interessanti, se consideriamo che la Benetton era già in calo e presto sarebbe uscita dai radar del grande basket: soprattutto nella seconda stagione, quando la sua Treviso aveva disputato la semifinale playoff di campionato (venendo eliminata da Siena, dominante in quel periodo) e soprattutto aveva timbrato la Final Four di Eurocup, peraltro potendola giocare in casa.
Purtroppo in semifinale Siviglia aveva avuto la meglio nonostante i 15 punti di Massimo Bulleri; la Benetton aveva poi perso anche la finale per il bronzo, cedendo al Cedevita Zagabria (10 punti a testa per Donatas Motiejunas e Greg Brunner). Adesso Repesa allena la Vuelle e ha già raggiunto una finale di Coppa Italia, il suo ex allievo Nicola saprà fare meglio? Lo scopriremo: mettiamoci comodi e lasciamo per il momento che siano le emozioni in arrivo dalla Vitrifrigo Arena a trascinarci, qui è davvero tutto pronto e la palla a due di Pesaro Treviso si può alzare! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO TREVISO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Treviso non sarà una di quelle che per la 14^ giornata di Serie A1 verranno trasmesse sui canali della nostra televisione. Il match sarà comunque fornito dal portale Eleven Sports, come tutti gli altri del massimo campionato di basket: dallo scorso 2 gennaio questa emittente sarà visibile anche dagli abbonati DAZN e dunque ci sarà un’opportunità in più, ricordando che si tratterà di una visione in diretta streaming video e che potrete decidere di abbonarvi al servizio o acquistare l’evento on demand. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore della partita, entrambi aggiornati in tempo reale.
PESARO TREVISO: LA STORIA
Abbiamo già anticipato che quando parliamo della diretta di Pesaro Treviso non possiamo non citare la storia di queste due società. Il momento culminante della rivalità è naturalmente il 1992: primo scudetto dell’era Benetton, finale vinta 3-1 contro una Scavolini che il tricolore lo aveva timbrato due anni prima per la seconda volta. Pesaro e Treviso prime in regular season (insieme a Milano) con 22 vittorie e 8 sconfitte; Vuelle finalista di Coppa Korac, e che nel marzo precedente aveva anche vinto la Coppa Italia battendo in finale proprio la Benetton, che si era vendicata in campionato.
Squadra storica, quella Treviso: allenata da Pero Skansi, vi giocavano insieme due come Toni Kukoc e Vinny Del Negro ma poi anche Randolph Keys (arrivato tardi, ma con grande contributo), Stefano Rusconi e il capitano Massimo Iacopini. A Pesaro invece c’era Andrea Gracis: un anno a Treviso, poi 11 con la canotta della Scavolini prima di tornare, nel 1994, in biancoverde per un quadriennio. Oggi è direttore sportivo della Universo Basket; con le due società ha vinto un totale di 8 trofei, 4 per parte, trionfando anche in Coppa d’Europa (poi Saporta) con la Benetton. (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO TREVISO: PARTITA DA AMARCORD!
Pesaro Treviso sarà in diretta dalla Vitrifrigo Arena, con palla a due alle ore 18:00 di domenica 8 gennaio: nella 14^ giornmata del campionato di basket Serie A1 2022-2023 vivremo una partita da amarcord, che ci riporta con la mente a quando le due società erano sponsorizzate Scavolini e Benetton e dominavano in Italia. Oggi la situazione è diversa: la Vuelle va a caccia di un posto nella Final Eight di Coppa Italia e, come le altre rivali, ha mancato il match point facendosi battere da Reggio Emilia, che veniva da sette sconfitte consecutive ed è tuttora ultima nella classifica del campionato.
Per Treviso la situazione è ancora peggiore, ma se non altro sei giorni fa è arrivata una vittoria: bellissima l’affermazione su Venezia, per Marcelo Nicola adesso la graduatoria inizia a essere meno spaventosa pur se entrando in questa giornata la NutriBullet è ancora penultima, in compagnia di Trieste. Vedremo dunque cosa succederà tra poco nella diretta di Pesaro Treviso; aspettandone la palla a due, tracciamo quelli che potrebbero essere i temi principali in un tardo pomeriggio che speriamo pieno di emozioni qui alla Vitrifrigo Arena.
DIRETTA PESARO TREVISO: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di Pesaro Treviso quasi in punta di piedi, perché come già detto stiamo parlando di realtà storiche del nostro basket. Il passato glorioso non può essere cancellato dagli accadimenti anche recenti, quella veneta non è più la società che ha vinto scudetti e coppe e giocato una finale di Eurolega ma la piazza è sempre quella, ambiziosa e che dunque non si può dire soddisfatta dell’approccio a questo campionato. Come detto però Treviso è in ripresa, ha vinto le ultime due partite e dunque davvero può iniziare a giocare un altro tipo di torneo, che però al momento riguarda solo la salvezza.
Pesaro già nelle ultime due stagioni aveva fatto vedere di poter rialzare la testa dopo annate decisamente buie; rimasta in Serie A1 nel 2020 solo grazie alla cancellazione del campionato (causa lockdown), ha poi saputo trarre beneficio dalla situazione di incertezza per ripresentarsi nei piani alti della classifica, e arrivare anche alla finale di Coppa Italia. In questa stagione la Vuelle si sta confermando: anche se non dovesse arrivare alla Final Eight sarebbe comunque nelle condizioni di prendersi un posto nei playoff, detto comunque che la corsa sarà difficile a causa della folta concorrenza.