DIRETTA PESARO TRIESTE (RISULTATO 84-74): DOYLE 22 PUNTI
Il match tra Pesaro e Trieste termina 84-74. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Pesaro: Tambone 2, Zanotti 21, Cain 15, Filipovity 13, Robinson 12, Delfino 10, Filloy 11. Trieste: Doyle 22, Fernandez 5, Alviti 8, Grazulis 8, Delia 10, Udanoh 2, Henry 15, Da Ros 4. I padroni di casa riescono a gestire bene l’ultimo periodo e portare a casa una vittoria preziosa contro una squadra che non ha mai mollato. Gara estremamente incerta ed equilibrata fino al terzo quarto, lo scarto finale di dieci punti rende bene l’idea di come le due compagini abbiano lottato ad armi quasi pari. (agg. Umberto Tessier)
DOYLE 18 PUNTI
Il terzo quarto tra Pesaro e Trieste termina sul 65-62. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Pesaro: Tambone 2, Zanotti 14, Cain 13, Filipovity 13, Robinson 5, Delfino 9, Filloy 6. Trieste: Doyle 18, Fernandez 5, Alviti 8, Grazulis 8, Delia 10, Udanoh 2, Henry 10, Da Ros 1. Gara che viaggia sul continuo equilibrio. I padroni di casa arrivano all’ultimo quarto con appena tre punti di vantaggio. Trieste sta combattendo a denti stretti fino ad arrivare a giocarsela nell’ultimo periodo dove può accadere di tutto. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PESARO TRIESTE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Trieste non è una di quelle che vengono trasmesse per questo turno di campionato: l’appuntamento classico e unico sarà allora quello con la piattaforma Eurosport Player, alla quale bisogna essere abbonati e che fornisce tutte le partite di Serie A1 in diretta streaming video. Sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete invece le informazioni utili sul match – il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori sul parquet – e sul torneo, come le classifiche anche di rendimento e i contenuti multimediali.
DOYLE 12 PUNTI
Il secondo quarto tra Pesaro e Trieste termina sul 46-45. Di seguito tutti i realizzatori della gara. Pesaro: Tambone 2, Cain 11, Filipovity 8, Robinson 5, Delfino 7, Filloy 6, Zanotti 7. Trieste: Doyle 12, Fernandez 5, Alviti 8, Grazulis 6, Delia 6, Udanoh 2, Henry 5, Da Ros 1. Gara che continua sul filo dell’equilibrio anche in questo secondo periodo. La compagine ospite sta rispondendo colpo su colpo alle iniziative di Pesaro. Le due squadre vanno ora all’intervallo lungo prima di rientrare in campo. (agg. Umberto Tessier)
FILIPOVITY 8 PUNTI
Inizia il match tra Pesaro e Trieste, siamo nel corso del primo quarto ed il risultato è di 7-7. Per Cain e Alviti 4 punti a testa. Cain da due per il 9-9. Delfino la mette da due per l’11-9. Cain da due, sono sei i punti messi a referto fino ad ora. Gara che corre sul filo dell’equilibrio, siamo sul 13-13 a quattro minuti dal termine del primo periodo. Filipovity mette la bomba da tre per il 18-13. Fernandez risponde per le rime, 18-16. Arriva anche Robinson con il tiro da tre, 21-16. Filloy anche lui da tre, i padroni di casa provano a scappare. Filipovity da due per il 26-18, per lui sono otto i punti a referto. Il primo quarto termina sul 26-20, gara che viaggia sul filo dell’equilibrio. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Siamo arrivati alla palla a due di Pesaro Trieste: abbiamo parlato di come il lockdown abbia salvato la Vuella da una retrocessione che sarebbe stata scontata. Uno scenario che la società adriatica conosce fin troppo bene: dopo l’ultimo viaggio ai playoff, nel 2012 con tanto di semifinale (già centrata in Coppa Italia), Pesaro ha conosciuto un periodo problematico dal punto di vista economico con l’uscita del gruppo Scavolini, e si è dovuta arrangiare. Per ben cinque campionati su sei è arrivata penultima e si è salvata per il rotto della cuffia, sopravanzando in sequenza Biella, Montegranaro, Caserta, Cremona e Capo d’Orlando. Va reso atto al club di non aver mai cercato scorciatoie, iscrivendo squadre poco competitive ma sempre garantendo la regolarità dei conti, a differenza di chi magari “ci ha provato” ma poi è finita male (la stessa Caserta per esempio). Anche Ario Costa però avrebbe conosciuto la retrocessione se non fosse stato per quanto accaduto la scorsa primavera, poi però è riuscito a portare investimenti in seno al club e costruire una squadra credibile che, a nove anni dall’ultima volta, potrebbe finalmente tornare a giocare i playoff. Intanto vedremo come andranno le cose tra poco sul parquet della Vitrifrigo Arena, perché finalmente ci siamo: la diretta di Pesaro Trieste sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO TRIESTE: L’ANNO SCORSO
Mentre ci avviciniamo alla diretta di Pesaro Trieste, è davvero curioso notare – come accennato – che l’anno scorso queste due squadre erano le ultime della classifica, anche se con una netta differenza. L’Alma, che aveva espugnato la Vitrifrigo Arena con un 82-76 nella partita di andata (il ritorno non si è più disputato), aveva vinto 6 partite a fronte di 15 sconfitte e aveva 2 punti di ritardo dalla coppia formata da Roma e Pistoia; la Vuelle invece navigava nettamente in fondo allo schieramento, essendo riuscita a vincere solo una volta (sul parquet della Fortitudo Bologna) su 20 uscite, con 17 sconfitte consecutive per aprire il campionato. Le retrocessioni previste erano due e dunque molto probabilmente sarebbe toccato a Trieste e Pesaro; la Vuelle era sostanzialmente spacciata ma poi ci si è messa di mezzo la pandemia di Coronavirus, a marzo il campionato è stato ufficialmente interrotto e poi si è deciso di non riprendere più, cancellando anche i playoff e resettando tutto. Pistoia ha rinunciato all’iscrizione e dunque si è creato un torneo a 16 squadre, dove oggi Pesaro è protagonista mentre l’Alma sta ancora cercando il suo spazio… (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO TRIESTE: VUELLE LANCIATA
Pesaro Trieste, che sarà diretta dagli arbitri Christian Borgo, Alessandro Martolini e Mauro Belfiore, va in scena alle ore 16:00 di domenica 27 dicembre: come da tradizione si gioca anche dopo Natale nel campionato di basket Serie A1 2020-2021, arrivato alla sua 13^ giornata. La Vuelle potrebbe essere la squadra del momento: sapevamo che gli adriatici avessero costruito un roster competitivo e lo si era già visto nel girone di Supercoppa, ma poi il campionato ha confermato questa sensazione e infatti Jasmin Repesa si è appena preso lo scalpo di Brindisi (in trasferta) che veniva da 10 vittorie consecutive, compresa quella del Mediolanum Forum. Situazione leggermente più complessa per l’Alma, che deve ancora lottare per la salvezza: impegnata nel recupero contro Venezia, torna in campo pochi giorni dopo ma dovrà ancora recuperare delle partite, i giuliani infatti sono stati colpiti da un focolaio di Coronavirus tanto che, pur essendo stati sul parquet mercoledì, hanno tre gare in meno rispetto alla tabella di marcia. Due quelle da recuperare per la Carpegna Prosciutto; aspettiamo allora la diretta di Pesaro Trieste, nel frattempo possiamo fare una rapida valutazione circa i temi principali di questa partita.
DIRETTA PESARO TRIESTE: RISULTATI E CONTESTO
Nel presentare la diretta di Pesaro Trieste possiamo certamente notare come il basket attuale sia strano, soprattutto in ambito italiano: l’anno scorso le due società lottavano per non retrocedere e la Vuelle aveva vinto una sola partita di quelle disputate. Il lockdown ha letteralmente salvato gli adriatici – ma anche l’Alma – e all’inizio di questa stagione sono arrivati fondi che hanno permesso loro di mettere le mani su giocatori di categoria decisamente superiore (rispetto al passato recente). Il 50% di vittorie in questo primo scorcio di campionato è un lusso per quello cui i tifosi erano abituati, la vittoria di Brindisi ha messo in chiaro come questo roster possa giocarsela davvero con tutti e dunque il futuro appare luminoso, anche se magari ci vorrà tempo per tornare ai fasti della Scavolini che fu. Per l’Alma al momento sono state confermate le premesse dell’anno scorso: i giuliani non hanno ancora trovato ritmo in questa stagione, e adesso potrebbero anche essere penalizzati dal fatto di essere stati fermi per un mese aspettando che i tamponi dessero riscontro negativo. Vedremo come andranno le cose alla Vitrifrigo Arena, certamente Pesaro è favorita ma potrebbe anche arrivare un risultato a sorpresa.