DIRETTA PESARO VARESE (RISULTATO 81-87): ULTIMO QUARTO

Danno spettacolo in quest’ultimo quarto della partita Pesaro e Varese con gli ospiti che incredibilmente si sono portati in vantaggio in quest’ultima frazione con il risultato di 74-75. Il Pesaro gioca bene ma in quest’ultima frazione sembrerebbe non approfittare del momento e subisce diversi punti in rapida successione portando il Varese davanti nel risultato. Il risultato dopo 7 minuti dall’inizio del quarto, ed ultimo, quarto di gioco è di 75 pari. Si riporta sopra ancora una volta la formazione lombarda che realizza il punto numero 77 della propria sfida con il risultato che adesso è fermo sul 75-77 a pochi istanti dalla fine del match.



Mancano solamente due minuti alla fine della partita e gli ospiti si trovano sopra incredibilmente dopo aver terminato in avanti solamente il terzo quarto. Il risultato adesso è di 79-82 con gli ospiti sempre più vicini alla vittoria e pochissimi secondi che la separano dal successo. A pochissimi secondi alla fine cambia ancora il risultato con un grande tiro da fuori degli ospiti che fanno 79-85. Finisce la partita con il risultato di 81-87. (Marco Genduso)



DIRETTA PESARO VARESE (RISULTATO 66-61): TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto tra Pesaro e Varese con i padroni di casa che sono in netto controllo di questa sfida. Il parziale in questo terzo quarto è di 10-3 con il peso che sta facendo capire di voler chiudere la partita il prima possibile con le lunghezze che adesso è di 55-43. La squadra di casa sta dominando per lunghi tratti il rettangolo di gioco nonostante il Varese abbia accorciato con un bel tiro da fuori valevole tre punti.

Nuovo tiro da fuori e ancora una volta tre punti per il Varese che accorcia sempre di più in questo quarto il proprio tiro. Gara adesso ferma sul risultato di 55-49, tanto spettacolo soprattutto in questo quarto con gli ospiti che hanno accorciato di diversi punti sui padroni di casa. Manca sempre meno alla fine del terzo quarto della partita. 66-61 il risultato adesso. (Marco Genduso)



DIRETTA PESARO VARESE (RISULTATO 45-37): SECONDO QUARTO

Inizia il secondo quarto della sfida tra Pesaro e Varese dopo la prima frazione terminata con il risultato di 21-18. Parte subito benissimo la squadra di casa con un canestro portandosi sul +5. Risponde il Varese con un canestro da posizione ravvicinata portandosi soltanto a meno tre dai padroni di casa. Le due formazioni si danno battaglia punto su punto con la gara adesso con il risultato di 36-27.

Accorcia con ben due punti il Varese che però subisce due canestri dalla formazione di casa che continua con il terzo canestro consecutivo e il risultato di 39-29. Gara molto bella con un’ottima prestazione soprattutto dei padroni di casa. Manca sempre meno alla fine del secondo quarto di gioco con risultato adesso di 41-28. Gara sul 45-37. Finisce il secondo quarto di gioco con il dominio dei padroni di casa e squadre che vanno all’intervallo. (Marco Genduso)

DIRETTA PESARO VARESE (RISULTATO 21-18): PRIMO QUARTO

Primo quarto di gioco che vede immediatamente partire con un ottimo inizio il Pesaro che fa 5-0 con ben due canestri. Risponde il Varese accorciando le distanze e addirittura sorpassando i padroni di casa con il risultato di 7-11. Pareggia i conti il Pesaro che poi allunga con ben 5 canestri consecutivi portando il risultato adesso di 17-11.

La gara è aperta a tutti i risultati con le due formazioni che si danno battaglia fino all’ultimo ma al termine del primo quarto il risultato è di 21-18. Tanto spettacolo in questa prima frazione di partita tra Pesaro e Varese con le due formazioni che si stanno dando battaglia nel tentativo di avere la meglio sulla diretta avversaria. (Marco Genduso)

DIRETTA PESARO VARESE (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

Ci siamo, la diretta di Pesaro Varese sta per cominciare e allora, dopo aver parlato dei rumors di mercato che riguardano la Openjobmetis, possiamo spostarci sulla Vuelle dicendo innanzitutto che si è infortunato Quincy Ford, e poi che in settimana la società adriatica ha rescisso il contratto con Ray McCallum. Arrivato dal Nanterre, produceva 8,4 punti a partita con un pessimo 22,2% dall’arco ma anche con 4,3 assist; questa è una notizia che potrebbe interessare anche Varese, perché le notizie di qualche giorno fa dicevano che proprio la Openjobmetis fosse sulle tracce del classe ’91.

Fosse così, la società lombarda acquisterebbe il secondo giocatore tagliato da una rivale di Serie A1: ha già fatto lo stesso con James Young, lasciato libero da Treviso, che nelle prime due uscite con Varese ha messo 5,5 punti di media. Staremo a vedere, ma nel frattempo noi dobbiamo davvero metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet della Vitrifrigo Arena, non vediamo l’ora di scoprire cosa succederà in questa partita importante e delicata per entrambe le squadre e allora che lo spettacolo di Serie A1 cominci, la palla a due di Pesaro Varese sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

PESARO VARESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Varese non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, non essendo stata inclusa nel pacchetto delle tre gare mandate in onda per questa tredicesima giornata. Va tuttavia ricordato che esiste un altro modo per assistere a questa sfida, ed è quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN che garantisce l’intera programmazione del campionato di basket Serie A1 in diretta streaming video. Infine bisogna ricordare che sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, sono consultabili tutte le informazioni utili sul match, come il tabellino play-by-play e il boxscore statistico aggiornato in tempo reale.

IL NUOVO ARRIVO

Anticipando la diretta di Pesaro Varese possiamo anche parlare delle notizie di mercato che sono emerse negli ultimi giorni. La certezza è che Willie Cauley-Stein è ormai fuori roster: già lasciato in tribuna contro Milano, il centro è fuori dal progetto tecnico e non è detto che il suo sostituto sia Skylar Spencer, che ha già giocato con la Openjobmetis. Si sono fatti due nomi illustri alla voce playmaker: quello di Nico Mannion e quello di Colbey Ross, che l’anno scorso con Varese ha vinto il premio di MVP della Serie A1.

Ross in Eurocup con il Buducnost sta facendo fatica e presumibilmente gradirebbe un ritorno sotto le Prealpi per rilanciarsi, in un’operazione che in passato la Openjobmetis ha già fatto (con Adrian Banks, ma anche Siim Sander-Vene e, tornado in là con gli anni, Delonte Holland). Tuttavia, pochi giorni fa è arrivata la notizia: Varese è davvero riuscita a riportare in Serie A1 Nico Mannion, che dunque sarà il nuovo playmaker della Openjobmetis aspettando il ritorno di Davide Moretti e poi potrà eventualmente giocare come guardia, da vedere quali saranno le scelte tattiche di Tom Bialaszewski in merito ma, in questo modo, almeno uno dei due potrebbe essere un’ottima arma come sesto uomo. Naturalmente, non è detto che l’equazione Mannion-Varese equivalga alla salvezza, ma intanto è un bel colpo. (agg. di Claudio Franceschini)

UNA CLASSICA, MA DELICATA!

Pesaro Varese, partita diretta dagli arbitri Roberto Begnis, Denis Quarta e Giulio Pepponi, va in scena alle ore 20:30 di sabato 23 dicembre: alla Vitrifrigo Arena si gioca per la 13^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. Una grande classica, che però quest’anno è particolarmente delicata: nessuna delle due squadre sta viaggiando secondo le attese, se non altro la situazione di Pesaro è migliore e questo anche grazie all’importantissimo blitz di Pistoia, contro una squadra in grande forma e che è stata battuta andando così a prendersi due punti fondamentali per la corsa alla salvezza.

Non è invece riuscita l’impresa a Varese, che ha giocato un derby punto a punto ma alla fine è stata battuta da Milano: la situazione della Openjobmetis è drammatica, penultimo posto in classifica insieme a Treviso e abisso della retrocessione che si spalanca sotto i piedi, difficile anche uscire da questo contesto. Vedremo allora cosa ci porterà in dote la diretta di Pesaro Varese, aspettando che la partita della Vitrifrigo Arena prenda il via possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che potrebbero essere toccati nel corso di questa importante serata di basket Serie A1.

DIRETTA PESARO VARESE: SITUAZIONE E CONTESTO

Nella diretta di Pesaro Varese va chiaramente sotto esame la Openjobmetis: una squadra che l’anno scorso aveva ufficialmente raggiunto i playoff ma che non li ha giocati per la penalizzazione, e che in estate ha provato a ricostruire un progetto tecnico simile ma con l’addio di Matt Brase e di giocatori determinanti. C’è stata parecchia confusione, le vittorie in campionato sono appena tre e adesso appunto appare anche complesso capire in che modo Varese potrebbe uscire da questa crisi profonda, magari con qualche innesto sul mercato o con il cambio di allenatore.

Non che Pesaro sia messa troppo meglio, ma se non altro la Vuelle ha timbrato una vittoria di grande importanza: il colpo del PalaCarrara non ha semplicemente aggiunto due punti alla classifica, ma ci ha anche detto che questa Vuelle è viva e pronta a giocarsela. Al momento pensare ai playoff è difficile, ma se non altro per la salvezza potrebbe essere stato fatto un passo decisivo e poi comunque la stagione sarà sufficientemente lunga anche per riprendere la marcia verso i primi otto posti della classifica, intanto per entrambe le squadre vincere questa sera sarebbe davvero prezioso e allora vedremo cosa succederà in campo.