DIRETTA PESARO VENEZIA (RISULTATO 90-89): ULTIMO QUARTO

Inizia il quarto, ed ultimo, quarto di gioco. Ritmi molto bassi nei primi minuti con pochi canestri nei primi quattro minuti di gioco effettivi. Primo canestro del Pesaro che poi subisce il ritorno del Venezia. I lagunari che con tre canestri consecutivi si portano addirittura sotto di soltanto 6 punti salvo poi subire un canestro da parte dei padroni di casa che ristabiliscono le distanze di risultato. Ultimo quarto di gioco del match tra Pesaro e Venezia che evidenziano i lagunari che dominano in campo recuperando diversi punti. Pesaro che approda sul 84-77 ed ecco che esce fuori il Venezia che recupera la partita con una serie di canestri consecutivi che fanno suscitare grande emozioni ai tifosi presenti al palazzetto con 7 canestri consecutivi.



Impressionante momento di forma degli ospiti a discapito dei padroni di casa che si vedono ribaltare il risultato da 84-77 ad 84-87. Rimonta che ha dell’incredibile, soprattutto dopo i primi tre quarti di gioco che avevano visto la squadra di casa dominare senza troppi problemi il Venezia. Si spezza il dominio ospite in questo ultimo quarto con il canestro da due punti che regalerà gli ultimi secondi di assoluto fuoco in campo. Dopo secondi accesi e ritmi altissimi, ha finalmente fine il match con la vittoria al cardiopalma del Pesaro che risponde e si aggiudica l’incontro con il risultato di 90-89 dopo la rimonta impressionante del Venezia. (Agg Marco Genduso).



DIRETTA PESARO VENEZIA: TERZO QUARTO

Inizia il terzo quarto della partita di Serie A di Basket che vede contrapporsi da una parte il Pesaro, e dell’altra il Venezia. Ospiti lagunari che trovano i primi punti immediatamente ma subito la risposta da parte della squadra di casa che recupera l’enorme vantaggio di +15 punti. Un distacco importante di gioco tra le due compagini con i padroni di casa in comando del match. Punti da entrambe le parti ma non cambia il distacco che rimane sempre di ormai 15 punti dopo il ping pong di punti tra le due compagini che oggi si stanno affrontando in campo. Si scambiano diversi punti le due rose con i cambi di risultati nel tabellone. Momento di forma che favorisce la squadra ospite del Venezia che accorcia la sua distanza dopo essere stata sotto di 17 punti. Accorciano i punti ma il Pesaro riesce a tenere sempre il campo ed il distacco importante del match nonostante i tre canestri consecutivi della squadra ospite, rispondendo comunque con un +2. Terzo quarto che vede il Venezia in avanti come punti singoli nel quarto ma non nel totale con il +8 dei padroni di casa. (Agg Marco Genduso)



DIRETTA PESARO VENEZIA (RISULTATO 51-37): SECONDO QUARTO

Dominio Pesaro che continua anche nel secondo quarto con i primi punti immediatamente dopo il gong dell’inizio del secondo quarto: risultato che arriva sul +10. Accorcia le distanza il Venezia che non sbaglia il punto da tre e riapre la gara ma soltanto per qualche istante perchè il Pesaro si riporta ancora sul +9 con la gara di 33-21. Tiro libero e punto Venezia. Allunga sempre di più il Pesaro con il +13. Venezia che ritorna in partita con un’ottima giocata riesce a ristabilire il proprio gioco con una serie di canestri che portano il risultato sul 37-31 con due +3 consecutivi. Due tiri liberi realizzati per il Pesaro che ristabilisce il +8 di vantaggio e piccola situazione di studio. Ennesimo +3 della partita da parte dei padroni d icasa che si portano , a 120 secondi dalla fine del secondo quarto e dell’intervallo, sul 42-31. Finisce il secondo quarto con una serie di punti consecutivi da parte die entrambe le squadre che arrivano all’intervallo con il risultato di 51-37.(Agg Marco Genduso).

DIRETTA PESARO VENEZIA (RISULTATO 26-18): PRIMO QUARTO

Ha finalmente inizio la diretta di Pesaro Venezia. Primo quarto che ha inizio con il punto sotto canestro da parte degli ospiti che si portano subito in avanti con il risultato. Rispondono i padroni di casa con il pareggio ed immediato +3 degli ospiti attraverso un gran canestro da fuori. Accorciano i padroni di casa con il risultato che va sul 4-5 che dura molto poco perchè continua il momento di forma eccezionale ed allungano sul 6-5. Primo vantaggio del Pesaro in partita dopo l’inizio ottimale del Venezia. Rispondono subito i lagunari che allungano fino al 6-12. Canestro da due del Pesaro che poi si vedono rispondere dal Venezia che allunga ulteriormente sul 8-14. Venezia che subisce il calo fisico ed il Pesaro esce in partita con diversi canestri con il risultato che procede spedito fino al 23-15 con il +9 della squadra di casa. Due tiri liberi del Venezia che realizza due ottimi punti fino al punto da tre della squadra di casa con il nuovo canestro ospite. (Agg Marco Genduso).

DIRETTA PESARO VENEZIA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!

La diretta di Pesaro Venezia sta finalmente per farci compagnia. Abbiamo già detto che nella grande vittoria dell’Allianz Dome hanno brillato in particolare tre giocatori della Vuelle. Davide Moretti – che ben conosciamo – Muhammad-Alì Abdur-Rahkman, prodotto di Michigan che arriva dal Legia Varsavia, e Dejan Kravic (ex Virtus Bologna) hanno combinato per 60 punti, 11 rimbalzi e 19 assist, tirando con un fantastico 21/28 da 2 punti ma anche 4/9 dall’arco. Una prestazione straordinaria: entrambi ben oltre quota 20 di valutazione, sono stati accompagnati dai 14 punti di Matteo Tambone e i 4 di Valerio Mazzola.

Dunque il quintetto di Pesaro ha prodotto 78 dei 100 punti della squadra; gli altri 22 sono arrivati da Kwan Chetham (14) e Leonardo Toté (8), dunque la sensazione è che la panchina possa fare qualcosa in più perché, almeno questa è la sensazione, non sempre i tre di cui sopra potranno garantire numeri così scintillanti, arriveranno anche le serate di magra e Jasmin Repesa dovrà trovare delle contromisure. Adesso però noi ci dobbiamo realmente mettere comodi per stare a vedere quello che succederà sul parquet della Vitrifrigo Arena, finalmente qui è tutto pronto e quindi la palla a due di Pesaro Venezia può davvero alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA PESARO VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Venezia non godrà di una trasmissione: per questa partita del campionato di basket Serie A1 infatti non è prevista una copertura da parte dei canali della nostra televisione, ma noi dobbiamo ricordare che la grande novità nella stagione della pallacanestro italiana è l’ingresso del portale Eleven Sports, che già abbiamo imparato a conoscere: in questo caso si potrà seguire il match in diretta streaming video, abbonandosi al servizio oppure decidendo per l’acquisto on demand del singolo evento.

LA VUELLE CI PRENDE GUSTO?

Pesaro Venezia, che viene diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Edoardo Gonella e Gabriele Bettini, va in scena alle ore 21:00 di sabato 8 ottobre: si tratta del secondo anticipo nella 2^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023. Troviamo in campo, alla Vitrifrigo Arena, due squadre che hanno vinto all’esordio: la Vuelle, tornata sotto la guida di Jasmin Repesa dopo l’incredibile addio della scorsa estate, ha addirittura preso il largo a Trieste ottenendo un successo di 26 punti, toccando quota 100 e lasciando intendere di aver iniziato con tanti buoni propositi che dovranno portare, nelle idee della società, almeno ai playoff.

La Reyer chiaramente corre sempre per questo obiettivo, avendo confermato il coach Walter De Raffaele: Venezia si è presa una vittoria interna contro Scafati e dunque con 2 punti in classifica può guardare in modo più sereno questa diretta di Pesaro Venezia, anche se naturalmente siamo solo all’inizio della stagione ed è tutto ancora in divenire. Aspettando di scoprire quello che succederà tra poche ore nella diretta di Pesaro Venezia, proviamo adesso a fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa interessante partita della Vitrifrigo Arena.

DIRETTA PESARO VENEZIA: RISULTATI E CONTESTO

Avvicinandoci alla diretta di Pesaro Venezia possiamo dire che le due squadre stanno bene: certo una giornata è decisamente poco per giudicare, ma aver aperto con una vittoria è comunque positivo e allora bisogna partire da questo. Come detto Pesaro ha dominato all’Allianz Dome, mettendo in scena una prestazione straordinaria: in particolar modo il trio formato da Davide Moretti, Dejan Kravic e Muhammad-Alì Abdur-Rahkman ha combinato per 60 punti, lasciando subito intendere di poter fare le fortune di una Vuelle che negli ultimi due anni ha invertito le carte rispetto alle tremende difficoltà dell’epoca recente, ed è tornata a essere una squadra che può correre per i playoff.

Venezia ha confermato Walter De Raffaele, e questo già dice molto del progetto: si vuole almeno un altro giro di ballo di un progetto che è iniziato almeno 7 anni fa e che ha portato in dote due scudetti e tante altre soddisfazioni. Forse la Reyer non è più quella corazzata che faceva parte delle quattro sorelle, ma certamente se la può giocare per la Top 4 in regular season e dunque il fattore campo nel primo turno dei playoff. Ancora prestissimo e dovremo scoprire quello che succederà nella diretta di Pesaro Venezia, ma certamente le premesse sono queste e allora noi attendiamo che la partita della Vitrifrigo Arena si giochi…