DIRETTA PESARO VERONA (RISULTATO FINALE 76-73): RIBALTONE CARPEGNA!

Carpegna Pesaro-Tezenis Verona, sfida valida come sedicesima giornata della Serie A1 di basket, si chiude con la vittoria per 76-73 della formazione di casa che riesce dunque a piazzare il ribaltone dopo aver chiuso il terzo quarto in svantaggio di 8 punti. Grande protagonista Cheatham tra i padroni di casa con 18 punti realizzati, anche se il miglior marcatore della partita è stato Anderson per Verona con 22 punti personali che non sono bastati però alla Tezenis. Nell’ultimo quarto Carpegna capace di imporre un parziale di 25-14, sufficiente per la vittoria finale. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PESARO VERONA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pesaro Verona è trasmessa su Eurosport 2: sarà quindi un appuntamento riservato ai possessori di un abbonamento alla televisione satellitare, che potranno assistere al match sul canale 211 del loro decoder. In alternativa, come sempre, ricordiamo che tutte le partite di Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Discovery Plus (anche questa per gli abbonati) e che in questo caso la visione sarà in diretta streaming video; inoltre sul sito ufficiale www.legabasket.it troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore con le statistiche aggiornate in tempo reale.



ALLUNGO SCALIGERO

Carpegna Pesaro-Tezenis Verona, sfida valida come sedicesima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare alla fine del terzo quarto un importante allungo della formazione ospite, avanti 51-59. Scaligeri che hanno trovato il giusto equilibrio tra attacco e difesa con Anderson, Sanders e Cappelletti a dettare legge sotto canestro, mentre si è inceppato l’attacco della Carpegna capace di realizzare solo 10 punti in questo terzo parziale, con i marchigiani chiamati ora a tentare una difficile rimonta nell’ultimo quarto. (agg. di Fabio Belli)

TESTA A TESTA

Carpegna Pesaro-Tezenis Verona, sfida valida come sedicesima giornata della Serie A1 di basket, vede ribaltarsi la situazione all’intervallo rispetto al primo quarto. A metà gara sono i marchigiani a condurre di 2 punti sugli scaligeri, col punteggio fissato sul 41-39 per la Carpegna. 10 punti per Kravic e Sanders e 12 per Anderson, le migliori statistiche individuali sono della Tezenis ma Pesaro ha saputo rispondere colpo su colpo prendendosi il vantaggio prima della pausa, seppur di misura. (agg. di Fabio Belli)



EQUILIBRIO INIZIALE

Carpegna Pesaro-Tezenis Verona, sfida valida come sedicesima giornata della Serie A1 di basket, inizia nel segno dell’equilibrio con gli scaligeri avanti di 2 punti alla fine del primo quarto, col risultato fissato sul 18-20. Padroni di casa che sono riusciti a riavvicinarsi agli avversari nel finale del primo parziale, con Verona che aveva allungato sul 9-15 e l’attacco pesarese che ci ha messo un po’ a scaldarsi dopo che nelle primissime battute la formazione di casa si era portata sul 4-0. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Mentre la palla a due di Pesaro Verona sta per alzarsi noi non possiamo non ricordare che le due squadre, visto che in precedenza abbiamo parlato di Coppa Italia, avevano avuto un bello scontro nella Final Four di questo torneo: data storica per la Scaligera che, sponsorizzata Mash Jeans, aveva demolito la Scavolini in semifinale con il risultato di 92-71 (eravamo a Milano) e aveva dunque raggiunto la finale, purtroppo persa contro l’Olimpia che pochi mesi dopo avrebbe vinto anche lo scudetto, mettendo idealmente fine alla breve ma trionfale epopea Stefanel.

Verona avrebbe potuto incrociare Pesaro anche nel 1991, anno della famosissima vittoria della Coppa Italia, ma la Vuelle era stata eliminata ai quarti da Livorno che dunque era stata l’avversaria della Glaxo in semifinale (all’epoca la Final Four si era giocata a Bologna); parlando invece di campionato, questa sfida manca ovviamente da tempo ma entrambe le squadre hanno avuto un grande periodo all’inizio degli anni Novanta, anche se per quanto riguarda la Scavolini si entrava già nella fase calante del ciclo. Adesso mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il parquet della Vitrifrigo Arena: ci siamo davvero, la diretta di Pesaro Verona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

VERSO LA COPPA ITALIA

Parlando della diretta di Pesaro Verona facciamo già un salto avanti, perché settimana scorsa si è concluso il girone di andata e dunque è stato formato il tabellone di Coppa Italia. La Vuelle come detto ci torna dopo la finale giocata al Mediolanum Forum; all’epoca aveva eliminato Sassari e Brindisi per poi perdere contro Milano. Questa volta, rispetto a due anni fa, cambiano idealmente quattro avversarie: Pesaro nel primo turno giocherà contro Varese che è arrivata quinta, poi in semifinale sfiderebbe una tra Milano e Brescia (la Leonessa, presente nel 2022, è l’altra novità rispetto all’edizione della Vuelle finalista) e in finale ovviamente una delle altre quattro.

Che sono Virtus Bologna e Venezia, già incrociatesi nei quarti nel 2021 (aveva vinto la Reyer) e ancora Tortona e Trento: la Bertram è finalista della passata edizione, l’Aquila l’anno scorso era tornata a disputare questa competizione dopo sei anni. Per quanto riguarda Pesaro, tornare in finale sarà particolarmente difficile ma non si può mai dire, anche perché magari l’Olimpia ha saputo spezzare la maledizione della testa di serie numero 1 ma quest’anno ha già perso qualche partita sorprendente lungo il suo percorso… (agg. di Claudio Franceschini)

VUELLE FAVORITA!

Pesaro Verona, in diretta dalla Vitrifrigo Arena alle ore 20:30 di sabato 21 gennaio, è la partita che apre il programma della 16^ giornata nel campionato di basket Serie A1 2022-2023. Inizia nelle Marche dunque il girone di ritorno, con un anticipo molto interessante; possiamo ricordare che il calendario del campionato è “asimmetrico” e dunque le due squadre si erano affrontate non nella prima di andata ma bensì a metà dicembre, con vittoria esterna da parte di una Vuelle che settimana scorsa ha vinto nettamente a Scafati e ha così blindato il quarto posto in classifica, continuando a fare molto bene.

La Scaligera invece è coinvolta nella lotta per non retrocedere, ma sta rispettando il copione: domenica ha infatti ottenuto un successo prezioso contro Brescia e ha saputo tenere il passo delle rivali, in una corsa alla salvezza interessantissima perché coinvolge al momento tante squadre che continuano a muovere la loro classifica. Sarà molto interessante valutare quello che succederà nella diretta di Pesaro Verona; mentre aspettiamo che si alzi la palla a due possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali che emergeranno dalla serata attesa alla Vitrifrigo Arena.

DIRETTA PESARO VERONA: RISULTATI E CONTESTO!

Nel presentare la diretta di Pesaro Verona dobbiamo dire che la Vuelle, dopo un anno di assenza, è tornata alla Final Eight di Coppa Italia: nella passata stagione aveva mancato l’obiettivo con grande delusione (il torneo era ospitato proprio dalla Vitrifrigo Arena) e non bisogna dimenticare che 12 mesi prima Pesaro aveva centrato una bellissima finale sotto la guida di Jasmin Repesa che, tornato in panchina, ha riportato la squadra a questa competizione e nel primo turno affronterà Varese, già battuta in campionato ma comunque temibile per tutto quello che sta facendo vedere.

Per il momento comunque Pesaro si concentra sul campionato: Verona infatti è un’avversaria tosta, che sta dimostrando come dopo 20 anni in Serie A1 il passo possa essere ancora buono. Sono cambiati i tempi, ma la Scaligera ha fame di grande basket: la vittoria contro Brescia ha certificato come la salvezza possa realmente arrivare, anche se non si può dare alcunchè di scontato proprio perché sono davvero parecchie le squadre che stanno lottando per lo stesso obiettivo e, al netto della staccata Reggio Emilia – che può comunque rientrare – le altre sono tutte lì e non sono certo delle cenerentole. Dunque, tra poco scopriremo cosa succederà nella diretta di Pesaro Verona…