DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 70-75): LA SPUNTA LA VIRTUS
E’ la Virtus Bologna a spuntarla nella sfida contro la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro, anticipo del sabato sera del campionato di Serie A/1 di basket. 70-75 il risultato finale in favore degli ospiti, la formazione marchigiana è riuscita a rosicchiare minimamente lo svantaggio ma non a tenere testa agli avversari, si è imposto Filipovity come miglior realizzatore della partita con 25 punti, mentre per Bologna Belinelli e Gamble ne hanno realizzati 11 ciascuno. Ma al di là delle prove personali, è stato il gioco di Bologna ad essere più efficace, con la difesa felsinea che ha tenuto nei momenti chiave della partita. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Virtus Bologna sarà disponibile su Eurosport 2, canale al quale solo gli abbonati alla televisione avranno accesso (numero 211 del decoder); sappiamo però che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma Eurosport Player, e dunque sottoscrivendo un abbonamento al servizio si potrà godere delle immagini di questo match in diretta streaming video. Ricordiamo poi il sito ufficiale www.legabasket.it sul quale trovare informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale, ma anche la classifica del campionato e le statistiche di squadre e giocatori.
LA VIRTUS TIENE
La sfida del sabato sera del massimo campionato di basket italiano vede la Virtus Bologna tenere nel punteggio e arrivare a fine quarto avanti 49-57 in casa della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. 8 punti di vantaggio per i felsinei che hanno visto rodere il margine dagli avversari di una sola lunghezza. Per i padroni di casa Filipovity è salito in cattedra, mentre per la Virtus nessun giocatore a livello individuale realizzativo è ancora arrivato in doppia cifra, ma il parziale del terzo quarto è stato di 21-20 per i padroni di casa, col gioco di squadra di Bologna che ha sopperito sotto canestro, anche se la difesa degli ospiti non è stata altrettanto efficace come nella prima metà di gara. (agg. di Fabio Belli)
ALLUNGANO I FELSINEI
Incrementano ulteriormente il vantaggio i felsinei che chiudono il secondo quarto sul 28-37 in casa della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. La Virtus Bologna arriva a metà partita in questa sfida del massimo campionato di basket. I ritmi realizzativi sono comunque abbastanza bassi, Adams con 8 punti e Belinelli con 7 sono i migliori realizzatori della formazione ospite che chiude dunque il secondo quarto con 9 punti di vantaggio rispetto a Pesaro, che ha visto anche Tambone e Cain arrivare rispettivamente a 8 e 7 punti realizzati personalmente, ma la Carpegna sta riuscendo a produrre davvero poco sotto canestro. (agg. di Fabio Belli)
VIRTUS, BUONA PARTENZA
Ottima partenza per la Virtus Bologna in casa della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: 9-15 per gli ospiti guidati da Adams che sotto canestro è riuscito a tenere un buon ritmo, ma è difensivamente che i felsinei sono riusciti a tenere lontani gli avversari, con Pesaro che non è riuscita ad arrivare in doppia cifra alla fine del primo quarto. Si muove bene Tambone tra le fila dei padroni di casa, ma Pesaro ha sofferto i ritmi troppo bassi e per ora è stata Bologna a tenere i ritmi e a imporre il proprio gioco, in attesa di una reazione della Carpegna che almeno a livello immediato non c’è stata. (agg. di Fabio Belli)
PALLA A DUE!
Stiamo per vivere la diretta di Pesaro Virtus Bologna, e allora possiamo ricordare che lo scorso 30 dicembre la Segafredo aveva schiantato la Vuelle vincendo 100-80 la partita casalinga. L’allungo decisivo era maturato nel terzo periodo (23-14) nel quale le V nere avevano confermato l’ottimo passo del secondo quarto; Stefan Markovic aveva giocato una partita quasi irreale chiudendo a 15 punti, 7 rimbalzi, 9 assist e 3 recuperi con 5/7 dall’arco, MVP di serata con 32 di valutazione. Milos Teodosic ci aveva messo 19 punti e 4 assist, tirando bene ma anche perdendo 5 palloni; dall’altra parte cinque giocatori in doppia cifra e un Justin Robinson da 15 punti, 4/8 dal campo e 8 assist ma anche 6 palle perse; aveva deluso Ariel Filloy e Carlos Delfino, che avevano combinato per 2/13 dal campo segnando 3 punti a testa, e facendo mancare il loro contributo in termini di esperienza. Ora siamo finalmente pronti a metterci comodi per scoprire quello che succederà sul parquet della Vitrifrigo Arena, lasciamo che a parlare siano i protagonisti della partita perché la palla a due di Pesaro Virtus Bologna sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA: LA STORIA
Per tracciare la storia di Pesaro Virtus Bologna possiamo fermarci a un momento saliente, che è quello del 1994. La Vuelle aveva vinto gli scudetti del 1988 e 1990, perdendo in finale nel 1982, 1985 e 1992; il 1993 aveva però segnato l’inizio dell’epoca delle V nere, campioni d’Italia su Treviso e destinate a uno storico tris. Il secondo tricolore era appunto arrivato contro Pesaro: prima e seconda in regular season, avevano saltato il primo turno dei playoff e poi l’allora Buckler aveva eliminato Treviso e Verona perdendo solo una partita contro i gialloblu (all’epoca le serie erano al meglio delle tre gare), mentre la Scavolini si era sbarazzata di Reggio Calabria e Trieste con lo stesso score (salvo vincere in trasferta dopo il ko di gara-1 contro gli alabardati). In finale il fattore campo era stato rispettato fino alla decisiva gara-5, che era andata alla Virtus Bologna con il risultato di 79-68; Pesaro, se così si può dire, si era consolata con il titolo di MVP della stagione assegnato a Carlton Myers. Il quale però avrebbe lasciato di lì a poco per tornare a Rimini, e poi iniziare il suo lungo e florido percorso nella Fortitudo Bologna. Sull’Adriatico sarebbe tornato nel 2005, per altri quattro anni. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA: UNA SFIDA DI CARTELLO
Pesaro Virtus Bologna, che sarà diretta dagli arbitri Mark Bartoli, Denny Borgioni e Gianluca Capotorto, si gioca alle ore 20:00 di sabato 20 marzo: sarà dunque un altro anticipo nel programma della 23^ giornata di basket Serie A1 2020-2021. Una sfida di grande interesse, tra due squadre che hanno tanta qualità ma stanno attraversando un torneo diverso; partita per vincere tutto, la Segafredo deve ancora fare il grande salto e lo dimostra per esempio la sconfitta di Brindisi, altro esame di maturità mancato.
La Vuelle invece rischia di non qualificarsi ai playoff, e sarebbe una grande delusione per quanto visto fino a questo momento: domenica scorsa ha perso male a Varese e adesso ha immediato bisogno di riscatto. Vedremo chi riuscirà a prendersi i due punti in una partita che si prospetta davvero intrigante, aspettando che si giochi possiamo provare a fare qualche valutazione sui temi principali che verranno toccati nel corso della serata della Vitrifrigo Arena.
DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO
Pesaro Virtus Bologna è dunque una partita di grande interesse: abbiamo raccontato più volte di come le V nere siano state finora perfette in Eurocup ma in campionato abbiano già perso qualche partita di troppo, e rischiano di non timbrare nemmeno il secondo posto in regular season. Per inciso, adesso Brindisi ha il vantaggio anche nella doppia sfida diretta; Sasha Djordjevic deve rimboccarsi le maniche e iniziare a vincere tutte le gare da qui alla fine, perché nei playoff sarà davvero importante avere il fattore campo almeno anche in semifinale. Per quanto riguarda Pesaro, non giocare la post season sarebbe una delusione per come si era messa la stagione, impreziosita dalla finale di Coppa Italia: sicuramente tutto quanto la Vuelle ha fatto fino a questo momento era inaspettato, ma adesso che si è arrivati a questo punto bisogna stringere i denti e blindare l’ottavo posto se non salire addirittura più in alto, la concorrenza è folta e non sarà affatto semplice…