DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO FINALE 87-86 OT): VINCE LA VUELLE!
Pesaro Virtus Bologna 87-86 OT: incredibile alla Vitrifrigo Arena, la Vuelle batte la Segafredo nella 23^ giornata di Serie A1 ed è uno straordinario colpo salvezza per la squadra di Meo Sacchetti, che nelle ultime due partite casalinghe ha superato Brescia e appunto Virtus Bologna ottenendo punti che ben poche rivali dirette saranno in grado di prendersi. Markis McDuffie segna la tripla del pareggio a quota 72; Awudu Abass ha la palla per vincere ma la spreca, dall’altra parte allora Matteo Tambone potrebbe portare la Vuelle al successo ma anche lui sbaglia, dunque si va all’overtime ed è già una grande notizia per Pesaro, che ha avuto il grande merito di fare partita pari e non lasciar mai scappare la sua avversaria.
La partita si decide di fatto dalla lunetta: Andrea Cinciarini sbaglia un libero, dall’altra parte Marco Belinelli subisce fallo da Justin Wright-Foreman sul tentativo di tripla, fa 3/3 e impatta a quota 86 con appena otto secondi sulla sirena. Si riparte: torna in campo Tornike Shengelia per Jordan Mickey, ma è Alessandro Pajola che commettendo fallo su Cinciarini regala al veterano due liberi. Il playmaker ne sbaglia ancora uno ma Pesaro va avanti di uno, e tanto basta: incredibile vittoria per una Vuelle trascinata da un McDuffie da 8/16 per 23 punti e Cinciarini che ne mette 19 con 8 assist, adesso forse la salvezza è più vicina. (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 33-36): INTERVALLO!
Pesaro Virtus Bologna 33-36: è una Vuelle assolutamente combattiva quella che chiude il primo tempo alla Vitrifrigo Arena sotto di soli due punti. Pesaro lotta e resiste: la Virtus Bologna aveva provato una fuga nel secondo quarto portandosi sul 20-28, la squadra di Meo Sacchetti ha risposto con un parziale di 13-8 con il quale ha chiuso in maniera positiva i primi 20 minuti di partita, dimostrando di credere nel colpo grosso che, vista anche la netta sconfitta di Varese a Reggio Emilia, sarebbe ancora più importante per la corsa alla salvezza.
Pesaro ha 9 punti da Markis McDuffie e 10 di un Leonardo Totè che sta diventando determinante per le sorti della squadra; ancora molto sotto tono Justin Wright-Foreman che è a quota zero e ha tirato 0/6, dall’altra parte la Virtus Bologna priva di Daniel Hackett si affida al solito clinic di Tornike Shengelia, 11 punti e 8 rimbalzi e già in odore di doppia doppia all’intervallo lungo, e ha 11 punti anche da un concreto Jordan Mickey ma Marco Belinelli per il momento non è in partita, attenzione tuttavia al veterano che è un diesel e può sempre decidere con le sue giocate e la sua esperienza. (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO VIRTUS BOLOGNA STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pesaro Virtus Bologna non sarà una delle tre che per questa 23^ giornata del torneo sono fornite dai canali della nostra televisione, e di conseguenza non avrà una trasmissione che possiamo definire “tradizionale”. Va tuttavia ricordato che tutte le partite del campionato di basket Serie A1 sono fornite dalla piattaforma DAZN, e anche in questo caso sarà necessario aver sottoscritto un abbonamento per la visione in diretta streaming video. Inoltre sul sito ufficiale della Lega, all’indirizzo www.legabasket.it, troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornato in tempo reale.
PESARO VIRTUS BOLOGNA (RISULTATO 0-0): PALLA A DUE!
Ci siamo, la diretta di Pesaro Virtus Bologna è ormai dietro l’angolo. Due ex della Vuelle sono oggi nella Segafredo, e naturalmente stiamo parlando di Luca Banchi e Daniel Hackett: il coach ha riportato Pesaro ai playoff ma la sua avventura è durata poco perché poi è arrivata la chiamata della Lettonia con cui ha avuto uno strepitoso percorso ai Mondiali dello scorso anno (storico quinto posto), poi a sorpresa quella della Virtus Bologna dove ha preso il posto di Sergio Scariolo che, a proposito di grandi ex, nella piazza adriatica ha vinto uno scudetto a nemmeno 30 anni e rimarrà sempre un grande simbolo di questa squadra, all’epoca una corazzata con il marchio Scavolini.
Hackett se vogliamo ha fatto parte dell’ultima Pesaro davvero competitiva, quella che nel 2012 ha raggiunto la semifinale playoff: in questa città il playmaker è cresciuto, ha mosso passi importanti nelle giovanili della società ma poi, dopo due stagioni di altissimo livello, la sua carriera è proseguita con Siena e Milano, tornando a sfiorare Pesaro solo per la suggestione di 10 anni più tardi, perché Hackett usciva dal Cska Mosca escluso dall’Eurolega e in parecchi hanno pensato alla scelta emozionale di un ritorno a casa mai concretizzatosi. Stasera sarà così ma solo da avversario: mettiamoci comodi perché finalmente è tutto pronto, la palla a due di Pesaro Virtus Bologna sta davvero per alzarsi! (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO VIRTUS BOLOGNA: IL FATTORE SACCHETTI
Nella diretta di Pesaro Virtus Bologna potremmo anche parlare del fattore Meo Sacchetti, che a dire il vero per il momento non sta funzionando troppo bene: il coach della Vuelle infatti ha vinto solo una delle sette partite da quando si è seduto sulla panchina degli adriatici, e in questo senso il suo passo è addirittura peggiore di quello del suo predecessore Maurizio Buscaglia, che aveva fatto registrare cinque vittorie e dieci sconfitte. Certo stiamo parlando di numeri negativi anche per l’ex Trento, ma comunque è opinione comune che Sacchetti non fosse l’allenatore adatto per guidare questa Pesaro: questo nonostante 185 vittorie in regular season e 28 nei playoff (in 59 gare totali) e ovviamente la storica tripletta con Sassari, ma anche le gioie con una nazionale che ha saputo riportare alle Olimpiadi vincendo in Serbia nella partita decisiva per andare a Tokyo.
Il fatto che Sacchetti stia facendo male alla Vuelle ci dice che a volte i nomi non bastano, e che anche i migliori devono comunque essere messi nelle condizioni per fare bene; sicuramente Pesaro può ancora salvarsi ma deve cominciare a correre, magari dopo aver già battuto Brescia arriverà anche il blitz contro la Virtus Bologna approfittando della stanchezza della Segafredo che ha giocato (e perso) in Eurolega contro il Real Madrid primo in classifica, sarà chiaramente il parquet della Vitrifrigo Arena a dirci come andranno le cose quando si comincerà a giocare… (agg. di Claudio Franceschini)
PESARO VIRTUS BOLOGNA: SFIDA SCONTATA?
Pesaro Virtus Bologna, partita diretta dagli arbitri Manuel Mazzoni, Alessandro Perciavalle e Denis Quarta, si gioca alle ore 19:00 di domenica 17 marzo per la 23^ giornata di basket Serie A1 2023-2024. Possiamo parlare di un derby a due facce: la Vuelle una settimana fa ha mostrato una delle più brutte della stagione, perdendo nettamente a Trento e non riuscendo a confermare il grande colpo che aveva timbrato contro Brescia, un blitz che poteva rimettere in corsa per la salvezza e che invece rischia di rimanere un intermezzo in un mare di difficoltà che sono tutte da risolvere.
La Virtus Bologna aveva avuto una leggera flessione ma si è ripresa con la vittoria contro Milano: servivano delle risposte per la squadra di Luca Banchi e sono arrivate nella partita che tutti aspettavano, per la Segafredo il periodo diventa fondamentale perché si dà la caccia alla post season di Eurolega senza perdere di vista la classifica del campionato. Vedremo allora cosa succederà tra poche ore nella diretta di Pesaro Virtus Bologna, intanto possiamo fare qualche ulteriore analisi sui temi principali che ci faranno compagnia nella partita della Vitrifrigo Arena.
DIRETTA PESARO VIRTUS BOLOGNA: RISULTATI E CONTESTO
Ci avviciniamo alla diretta di Pesaro Virtus Bologna, una partita che in altre epoche avrebbe significato una sfida diretta per i grandi titoli; oggi le cose non stanno così ed è un peccato, dopo qualche stagione brillante con il ritorno ai playoff e la finale di Coppa Italia la Vuelle è tornata a faticare dovendo solo pensare a salvarsi, a oggi sarebbe retrocessa e può solo sperare di aumentare i giri del motore e che certe rivali dirette, su tutte Treviso per quello che dice la classifica di oggi, abbiano un calo che porti al sorpasso, ma per Meo Sacchetti il tema sarà tutt’altro che semplice da svolgere.
La Virtus Bologna andrà come sempre giudicata quando si comincerà a fare sul serio, la squadra emiliana sa che arriveranno dei mesi in cui dovrà lottare per i titoli e Banchi, dopo aver battuto Milano, ha esplicitamente detto di sperare che le V nere siano ancora in corsa a maggio e giugno, dopo qualche settimana complicata. Vedremo, la sensazione è che con la Segafredo dovranno fare i conti tutti ma chiaramente bisognerà avere la valutazione del campo, per il momento è chiaro che la Virtus Bologna deve sfruttare la trasferta di Pesaro per fare un passo in più verso il primo posto in Serie A1.