DIRETTA PESCARA CHIEVO (RISULTATO FINALE 0-0)

Pescara Chievo 0-0: nulla di fatto, occasione sprecata per entrambe e anno solare che si chiude in maniera mediocre per due squadre che hanno iniziato il campionato di Serie B nella speranza di correre per la promozione. I veneti se non altro ottengono un punto utile a confermarsi in alta classifica, anche se per quanto fatto vedere oggi dovranno ancora fare strada per essere realmente competitivi con le prime della graduatoria; il Pescara ha sicuramente giocato meglio e, come detto, nel primo tempo ha creato due clamorose occasioni. Non avendole concretizzate tuttavia, anche il Delfino ha calato i propri ritmi nella ripresa e così ha mancato una vittoria interna che sarebbe stata molto importante per risalire la corrente. Ora per le due squadre si apre il periodo della sosta invernale, poi sarà il momento del girone di ritorno nel quale sia Luciano Zauri che Michele Marcolini dovranno necessariamente cambiare passo insieme ai loro giocatori. (agg. di Claudio Franceschini)



PESCARA CHIEVO (RISULTATO 0-0): INIZIATO IL 2° TEMPO

Pescara Chievo 0-0: il secondo tempo della partita allo stadio Adriatico è ripartita senza sostituzioni, sia Luciano Zauri che Michele Marcolini hanno deciso di confermare gli undici iniziali. Il Chievo sembra aver iniziato meglio, a differenza di quanto era accaduto nel primo tempo: dopo 6 minuti Garritano ha conquistato un calcio di punizione sul quale Filip Djordjevic ha raccolto il pallone ma non è riuscito a impensierire Fiorillo. Partita incolore per l’attaccante serbo, che potrebbe essere il primo a lasciare il terreno di gioco; nel frattempo il Pescara appare più guardingo che in precedenza, aspettando forse il momento giusto per colpire. Gli abruzzesi tuttavia rischiano di dover rimpiangere le occasioni avute nel primo tempo, due clamorose con Scognamiglio e Machin, perché in questo avvio di ripresa la squadra di casa non ha il ritmo giusto per far male agli avversari. Manca ancora del tempo tuttavia per chiudere l’anticipo della 19^ giornata di Serie B, vedremo allora come si chiuderà questa partita. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pescara Chievo sarà trasmessa sul canale DAZN1, che trovate al numero 209 del vostro satellite e che da questa stagione è disponibile anche per gli abbonati Sky che abbiano sottoscritto un contratto con la nuova piattaforma. In alternativa, in assenza di un televisore, potrete seguire questa partita in diretta streaming video utilizzando apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone per collegarvi sul sito dazn.it oppure installando l’applicazione DAZN su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PESCARA CHIEVO (RISULTATO 0-0): INTERVALLO

Pescara Chievo 0-0: si va negli spogliatoi con il risultato ancora bloccato sulla parità senza reti. Ai punti però vincerebbe il Delfino: la squadra di casa ha avuto più occasioni per portarsi in vantaggio, l’ultima delle quali al 42’ minuto con una bella palla verticale di Palmiero che ha trovato Busellato, sul quale Nardi ha messo pressione fino a impedirgli di calciare in maniera efficace. Lo scavetto è stato salvato dal rientro di Nicolas Frey; azione molto simile in precedenza, ma in quel frangente Machin si era divorato la rete con un pallonetto fuori misura sull’uscita di Nardi, facendo infuriare Luciano Zauri che avrebbe preferito la botta secca in porta. Il Chievo ha creato qualcosa, ma non è andato oltre qualche conclusione da fuori di Vignato e le incursioni di Dickmann che è stato senza ombra di dubbio il calciatore migliore degli ospiti. Ora dunque non ci resta che aspettare quello che succederà nel secondo tempo, e soprattutto se arriverà qualche gol a cambiare il risultato della partita dell’Adriatico. (agg. di Claudio Franceschini)



PESCARA CHIEVO (RISULTATO 0-0): SCOGNAMIGLIO SPRECA!

Pescara Chievo 0-0: non è ancora decollata la partita dell’Adriatico, le due squadre fanno ancora la sensazione di studiarsi e provare a trovare ciascuna i punti deboli dell’altra. Per il momento l’unica occasione che potremmo segnalare come degna di nota è capitata ai padroni di casa, dopo un incredibile errore di lettura da parte di Vaisanen che ha consegnato un pallone d’oro a Scognamiglio che però ha mancato lo specchio della porta, facendo sfumare il possibile vantaggio del Delfino. Il Pescara ha reagito con qualche lancio lungo a pescare Riccardo Maniero, nella prima occasione bravo Bostjan César a impedirgli l’ingresso in area mentre al minuto 11 l’attaccante servito da Galano con un traversone ha colpito male di testa, con Nardi che ha bloccato. Con il passare dei minuti comunque il Pescara sembra poter prendere il sopravvento: non resta dunque che valutare quello che succederà nel proseguimento di una partita che ci aspettiamo più aperta da un momento all’altro. (agg. di Claudio Franceschini)

PESCARA CHIEVO (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Pescara Chievo e tutto è pronto all’Adriatico dove già stanno facendo il loro ingresso le formazioni ufficiali del match della 19^ giornata: vediamo però prima qualche dato interessante fissato fino a qui. Ecco dunque che alla chiusura del turno di andata, i delfini sono ora fermi alla decima piazza della graduatoria della cadetteria, con 5 punti e un tabellino che racconta di 7 successi e quattro pareggi: gli azzurri poi hanno segnato 29 gol contro i 26 incassati. Numeri molto vicini per il Chievo, all’11^ posizione della classifica con 25 punti e pure da parte sei vittorie e sette pareggi. Aggiungiamo che i gialloblu hanno una differenza gol positiva e fissata sul 24:22. Ma ora dobbiamo dare la parola al campo, si gioca! PESCARA (4-3-2-1): Fiorillo; M. Ciofani, Scognamiglio, Drudi, Masciangelo; Busellato, Palmiero, Kastanos; Galano, Machin; R. Maniero. CHIEVO (4-3-1-2): Nardi; Dickmann, Vaisanen, B. Cesar, N. Frey; Segre, Di Noia, Garritano; Vignato; Pucciarelli, F. Djordjevic. (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la diretta di Serie B Pescara Chievo è certo il momento di prendere in esame anche lo storico che unisce i due club, oggi in campo per la 19^ giornata di campionato. I numeri certo non ci mancano: dal 1994 a oggi infatti le due squadre si sono affrontate in ben 20 occasioni, tra primo e secondo campionato italiano oltre che in Coppa. Il bilancio è poi molto equilibrato con 7 successi dei delfini per lo scontro diretto, altrettanti dei gialloblu e sei pareggi trovati entro il triplice fischio finale. Va aggiunto infine che l’ultimo precedente di Pescara Chievo risale alla passata edizione della Coppa Italia, quando le due squadre si sfidarono a viso aperto per il terzo turno. Allora furono i gialloblu ad avere la meglio in casa, con il risultato di 1-0, firmato da Nicola Rigoni. (agg Michela Colombo)

ARBITRA BARONI

Nella 19esima giornata del campionato di Serie B, la diretta tra Pescara e Chievo è stata affidata al signor Niccolò Baroni di Firenze, numeri alla mano, ci accorgiamo subito che vanta 55 presenze nella divisione cadetta, dove ha pure finora deciso di 252 cartellini gialli, 26 rossi e pure di 20 calci di rigore assegnati. Ampliando la nostra analisi notiamo che con lui il Pescara ha conseguito 3 vittorie e 2 pareggi in 5 precedenti: si tratta, invece, del primo incrocio assoluto con il Chievo per il fischietto toscano. Aggiungiamo infine che oggi Baroni sarà affiancato dagli assistenti di linea Francesco Fiore di Barletta e Pasquale Capaldo di Napoli e dal quarto uomo Francesco Fourneau, della sezione di Roma 1.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pescara Chievo, diretta dall’arbitro Baroni domenica 29 dicembre 2019 alle ore 12.30 presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Dopo 5 partite senza vittoria gli abruzzesi sono riusciti a rialzare la testa nella sfida contro il Livorno, un successo in trasferta molto importante in casa dell’ultima della classe perché ha permesso alla formazione allenata da Luciano Zauri non solo di riavvicinare a una sola lunghezza la zona play off, ma anche di portarsi a +4 da una zona play out che si stava facendo preoccupantemente vicina. La classifica del campionato di Serie B resta infatti molto corta, Pescara e Chievo sono proprio nel mezzo della graduatoria, a quota 25 punti in classifica. I veneti non sono riusciti nel turno di Santo Stefano ad arrestare la corsa della capolista Benevento, con una sconfitta interna in una partita pur combattuta. I gialloblu hanno raccolto però solamente un punto nelle ultime 3 partite di campionato disputate e sono ora in difficoltà nella rincorsa alla parte alta della classifica. Inoltre va ricordato che il Chievo non vince in trasferta da quasi 3 mesi, dal blitz sul campo del Livorno del 5 ottobre scorso.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA CHIEVO

Le probabili formazioni che scenderanno in campo in Pescara Chievo oggi presso lo stadio Adriatico-Cornacchia quali saranno? Andiamo a cercare di scoprirlo insieme. Il Pescara allenato da Luciano Zauri sceglierà il 4-3-1-2 come modulo di partenza, con questo undici titolare: Kastrati; Ciofani, Drudi, Scognamiglio, Masciangelo; Memushaj, Palmiero, Busellato; Kastanos; Galano, Borrelli. Risponderà il Chievo guidato in panchina da Michele Marcolini, con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Semper; Dickmann, Vaisanen, Cesar, Brivio; Segre, Esposito, Obi; Giaccherini; Meggiorini, Rodriguez.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida Pescara Chievo di Serie B, l’agenzia Snai propone a 2.50 la quota relativa al successo interno, a 3.20 la quota riferita all’eventuale pareggio e a 2.85 la quota offerta per il successo in trasferta. Per tutti coloro che punteranno invece sul numero di gol complessivo realizzato nel corso della partita, l’over 2.5 sarà quotato 2.20 e l’under 2.5pesa sarà proposto a una quota di 1.70.