Finisce 1 a 1 tra Pescara ed Entella il match disputato all’Adriatico valevole per la 4^ giornata del campionato di Serie B. Sotto di un gol dopo la rete siglata nel primo tempo da Schenetti, la squadra di Zauri è riuscita a riportare il risultato in parità al 27′ della ripresa, quando Memushaj ha trovato l’incrocio dei pali con una splendida realizzazione su calcio piazzato. Nei minuti di recupero grossa occasione per il Delfino, con Maniero ben servito in area di rigore da Kastanos ma incapace di superare Contini, che si oppone in due tempi e nega la gioia del gol. Pari tutto sommato positivo per la formazione di casa, soprattutto considerando che la Virtus Entella fino ad oggi le aveva vinte tutte e con questo pareggio è comunque prima in classifica. Il Pescara invece sale a 7 punti in settima posizione. (agg. di Dario D’Angelo)



PESCARA VIRTUS ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-1): GOL DI SCHENETTI

Pescara sotto di un gol contro la Virtus Entella fra le mura amiche quando è da poco iniziato il secondo tempo della sfida valida per la 4^ giornata del campionato di Serie B. Il gol del vantaggio ospite è stato realizzato al 32′ di gioco da Schenetti, bravo in area di rigore a mirare all’angolino mettendo Fiorillo a sedere. Per i ragazzi di Zauri la gara avrebbe potuto prendere tutta un’altra piega quando al 16′ Brunori ben posizionato in area di rigore ha cincischiato con il pallone tra i piedi perdendo l’attimo giusto per scagliare il pallone in porta. Per l’Entella, però, non ci sono soltanto buone notizie: da segnalare l’infortunio rimediato da Crimi al 36′, con il giocatore costretto a lasciare il terreno di gioco in barella. Nella ripresa il Pescara riuscirà a trovare il gol del pareggio sfumato al 42′ da Di Grazia con un bolide dalla distanza? (agg. di Dario D’Angelo)



DIRETTA PESCARA ENTELLA (RISULTATO LIVE 0-0): LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sta per avere inizio la diretta di Pescara Entella, big match per la 4^ giornata della Serie B: andiamo dunque a dare un occhio a qualche dato, in attesa che le formazioni ufficiali del match facciano il loro ingresso in campo. Partendo dai delfini ecco che la squadra di Mister Zauri ha finora messo a tabella due successi e un solo KO, questo rimediato all’esordio contro la Salernitana: da sistemare però il dato sui gol perché il Pescara ha sì segnato sette gol, ma ne ha incassati anche 6, fin troppi. E’ stato un avvio di stagione eccezionale per l’Entella, con tre successi di fila. I liguri inoltre non hanno incassato finora un solo gol, ma sono timidi in attacco visto solo le tre reti segnate. Diamo la parola al campo! PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Vitturini, Drudi, Masciangelo;Busellato, Kastanos, Memushaj; Galano, Brunori, Di Grazia. Allenatore: Zauri. ENTELLA (4-3-1-2): Contini; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala; Eramo, Paolucci, Crimi; Schenetti§; Mancosu, De Luca. Allenatore: Boscaglia. (agg Michela Colombo)



DIRETTA STREAMING VIDEO DAZN: COME VEDERE LA PARTITA

Pescara Entella, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00, non si potrà seguire in diretta tv esclusiva su nessuna piattaforma, in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. L’esclusiva sarà riservata a tutti gli abbonati DAZN che potranno vedere la diretta streaming video via internet del match, collegandosi tramite smartphone, tablet o smart tv all’app DAZN, oppure tramite pc al sito dazn.it.

TESTA A TESTA

Andiamo ora ad approfondire il pur breve storico che unisce Pescara Entella, protagonisti oggi all’Adriatico nella quarta giornata del campionato di Serie B. Bilancio alla mano infatti ci accorgiamo subito di non avere a disposizione dati molto ricchi: ad oggi infatti le due squadre si sono sfidate in appena 6 occasioni (dal 2014) e sempre per il secondo campionato italiano. Il bilancio finale è poi molto netto: sono state 3 le vittorie del Pescara nello scontro diretto e altrettanti i pareggi e dunque mai l’Entella ha trovato la vittoria. Va pure aggiunto che risale alla stagione 2017-2018 della Serie B l’ultimo precedente segnato tra Pescara ed Entella: allora assistemmo al pareggio per 2-2 all’andata all’Adriatico, e al pari a reti bianche in terra ligure al ritorno. (agg Michela Colombo)

PROTAGONISTA

Aspettando la diretta di Pescara Entella, è lecito parlare di Matteo Mancosu: passano gli anni, ma continua a essere lui il principale artefice delle sorti di una squadra che, da neopromossa, ha aperto il campionato di Serie B con tre vittorie in altrettante partite. Mancosu era diventato un protagonista a Trapani, dominando in Lega Pro e poi confermandosi al piano di sopra: non a caso l’allenatore era quel Roberto Boscaglia che lo scorso gennaio, impegnato nella lotta per la promozione diretta con il Piacenza (e all’epoca altre squadre), lo ha rivoluto con sé richiamandolo dalla MLS, dove era finito a giocare (con i Montréal Impact). Pronti via, l’attaccante sardo è stato decisivo: tra i suoi tanti gol (considerato il periodo ristretto), anche quello che all’ultimo minuto dell’ultima partita ha consentito alla Virtus Entella di superare il Piacenza in classifica e prendersi la Serie B. Ovviamente confermato nella rosa e come titolare, ha già segnato 2 gol tra cui quello decisivo per battere la corazzata Frosinone: a quasi 35 anni, Mancosu ha ancora voglia di stupire e vuole conquistare sul campo la Serie A. (agg. di Claudio Franceschini)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pescara Entella, diretta dal signor Marini, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara, sarà una sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Gli abruzzesi hanno saputo riscattare la sconfitta subita all’esordio in campionato in casa della Salernitana, battendo 4-2 tra le mura amiche il Pordenone prima della sosta, e poi ripartendo da un colpo esterno a Cosenza, con i silani battuti 1-2 grazie alle reti messe a segno da Tumminello (purtroppo successivamente infortunatosi in maniera grave) e Galano. Sarà un esame importante quello contro l’Entella che finora ha stupito tutti: tornata in Serie B dopo un solo anno di purgatorio, la formazione di Chiavari ha messo in fila tre vittorie per 1-0 contro Livorno, Cremonese e Frosinone ed è attualmente l’unica squadra a punteggio pieno in Serie B, da sola in testa alla classifica del torneo cadetto.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA ENTELLA

Le probabili formazioni che dovrebbero essere schierate in Pescara Entella, sabato 21 settembre 2019 alle ore 15.00 presso lo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia di Pescara, sfida valevole per la quarta giornata del campionato di Serie B. 4-3-3 per il Pescara allenato da Luciano Zauri in campo con: Fiorillo, Vitturini, Campagnaro, Scognamiglio, Masciangelo, Memushaj, Palmiero, Pepin, Galano, Maniero, Di Grazia. Risponderà l’Entella allenata da Roberto Boscaglia con un 4-3-1-2: Contini, Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Sala, Eramo, Paolucci, Nizzetto, Schenetti, Mancosu, Morra.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Tra i bookmaker, Snai segnala il Pescara come favorito per la conquista dei tre punti contro l’Entella. Vittoria casalinga offerta a una quota di 2.45, pareggio quotato 3.10 mentre l’eventuale vittoria esterna viene proposta a una quota di 3.00. I gol complessivamente realizzati nel corso del match propongono una quota di 2.10 per l’over 2.5 e di 1.70 per l’under 2.5.