DIRETTA PESCARA ENTELLA (RISULTATO FINALE 1-1)

Termina in questo momento la diretta tra Pescara e Entella e al triplice fischio finale è pari per 1-1 all’Adriatico: un verdetto che pure non aiuta nessuna delle due squadre nella corsa salvezza. Venendo alle ultime azioni salienti di questo bollente recupero per la 34^ giornata di Serie B, va detto che davvero nell’ultima parte della ripresa sono stati gran scintille in campo. Al 60’ è già calcio di rigore chiesto dai liguri per fallo subito da Bellanova ma l’arbitro fa proseguire il gioco: tempo due minuti i delfini sfiorano il gol con Vokic, il cui sinistro viene però deviato in extremis in calcio d’angolo. Passano i minuti e complici anche parecchi cambi dalla panca che spezzettano il gioco, i padroni di casa paiono perdere forza ed energia: pare dunque tutto fatto quando poi al primo minuto di recupero Rigoni riaccende la luce, segnando il gol dell’1-1, riuscendo a ribattere alla respinta di Borra. Tempo tre giri d’orologio e i biancazzurri sono vicini al sorpasso a Pellizzer sventa il pericolo: è l’ultima emozione del match e al triplice fischio finale è pareggio per 1-1 tra Pescara e Entella. (agg Michela Colombo)



DELFINI IN AVANTI

Rientrati in campo dopo l’intervallo, ecco che per la diretta tra Pescara e Entella è ancora tutto fermo sullo 0-1 in favore della Virtus, superato anche la metà del secondo tempo. Pure sono state gran scintille in apertura della ripresa all’Adriatico: già al 48’ sono i delfini a farsi avanti e mostrarsi aggressivi, con Odgaard che viene miracolosamente parato da uno sveglio Borra. Tempo due minuti ed è ancora il Pescara a sfiorare il pareggio con ancora la maglia numero 7 che raccoglie il pallone di Scognamiglio e per un nulla viene ancora neutralizzato dal numero 1 di Volpe. Arrivano poi i primi cambi, ma sono sempre i padroni di casa a brillare e al 57’ è nuova occasione gol con Masciangelo, ancora neutralizzata da Borra. Nel mezzo l’Entella guadagna campo ma non trova gli attacchi giusti: al 58′ è Schenetti a provarci ma il suo tiro viene deviato. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Duplice fischio dell’arbitro all’Adriatico: termina ora il primo tempo della diretta tra Pescara e Ascoli e chiusi i primi 45 minuti di gioco per il recupero di serie B, ecco che sul tabellone spicca il risultato di 1-0 in favore dell’Entella. Dopo dunque un avvio abbastanza ritmato, che ha visto in primis i delfini e poi i liguri prendere le redini del match, è stata la squadra di Volpe a sbloccare la sfida: al 29′ è toccato infatti a Schenetti violare la porta di Fiorillo, con un tiro a giro davanti a cui il numero 1 abruzzese ha potuto fare ben poco. Andati in vantaggio, gli ospiti hanno provato nuovamente ad andare in pressione, mettendo in difficoltà la difesa rivale: il Pescara prova a reagire ma la risposta è confusa. Nel finale del primo tempo è poi giallo a Pavic e occasione da gol per Marin da fuori al 40’: dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PESCARA ENTELLA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Pescara Entella: la partita infatti sarà un’esclusiva per gli abbonati alla piattaforma DAZN, il servizio che fornisce tutte le gare del campionato di Serie B ad eccezione dell’anticipo del venerdì, o comunque di un match in un turno in contemporanea. Chiaramente i clienti potranno seguire questa partita in diretta streaming video, utilizzando dispositivo mobili come PC, tablet e smartphone oppure servendosi di una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

PELLIZZER TROVA IL PALO

Siamo a metà del primo tempo della diretta tra Pescara ed Entella e al momento è ancora 0-0 sul tabellone del risultato. Venendo alle azioni salienti di questa prima parte del big match, recupero della 34^ giornata di Serie B va detto che al via all’Adriatico sono stati subito i liguri a farsi avanti: pure la prima chiara occasione del match arriva al quarto minuto di gioco con il delfino Odgaard, che con il sinistro mette in difficoltà tra i pali Borra, che comunque riesce a parare. In queste prime battute sono sempre i delfini i protagonisti in campo con Odgaard particolarmente scatenato: chiaramente però l’Entella non rimane a lungo a guardare e già al decimo la squadra di Grassadonia cerca gli spazi giusti per pungere i rivali. Al 13’è Dragomir a tirare ma Fiorillo non si fa cogliere impreparato: qualche giro di orologio ed è sempre la Virtus a pungere, con Pellizzier che sfiora il palo del numero 1 dei delfini. (agg Michela Colombo)

SI COMINCIA!

Siamo finalmente pronti a vivere la diretta di Pescara Entella. Salvo clamorosi ribaltoni, i liguri sono condannati alla Serie C: non può essere altrimenti, visto che in tutto il campionato hanno ottenuto 4 vittorie (il dato peggiore in assoluto) con 19 sconfitte (anche qui ultimo posto, se non altro condiviso con la Reggiana). Dove l’Entella è mancata? In tutto: ha il peggior attacco (25 gol realizzati) e la peggiore difesa del torneo con 54 reti subite, in trasferta ha vinto una sola volta (quattro mesi fa) con la miseria di 10 gol segnati, l’ultima vittoria in assoluto è datata 4 gennaio e quindi sono 0 nel girone di ritorno. Il Pescara può ancora centrare i playout: ha infilato 27 gol (terzo peggior attacco, alle spalle anche il Cosenza) e la terza peggior difesa (fa peggio anche la Reggiana), ma se non altro è imbattuto da tre partite (5 punti) e nel girone di ritorno ha ottenuto 12 punti, che ovviamente sono pochi ma comunque utili per provare a sperare. È finalmente arrivato il momento di metterci comodi e stare a vedere quello che ci racconterà il terreno di gioco dell’Adriatico: la parola passa al campo, la diretta di Pescara Entella comincia! (agg. di Claudio Franceschini)

PESCARA ENTELLA: LO STORICO

I precedenti di Pescara Entella sono 9, e ci presentano un quadro abbastanza netto: ovvero in equilibrio, ma con il Delfino che non batte i liguri da ben cinque anni e mezzo. Nel dicembre 2015 arrivava una vittoria qui all’Adriatico, con i gol di Ledian Memushaj e Gianluca Lapadula: erano gli abruzzesi che avrebbero conquistato la promozione, e che battevano l’Entella per la terza volta consecutiva (nei primi tre incroci). Da allora ci sono stati quattro pareggi in serie, mentre le ultime due partite le hanno vinte i biancazzurri di Chiavari: entrambe in casa e con riferimento agli ultimi due campionati. Ne consegue che la Virtus Entella non è mai riuscita a imporsi all’Adriatico, ma che arriva a questa partita con un ottimo ruolino di marcia nel testa a testa; l’ultima volta in cui si è giocato qui era il settembre 2019, quarta giornata della Serie B poi condizionata dal lockdown e ripresa in estate, e ne era venuto fuori un pareggio. Nel primo tempo l’Entella si era portata in vantaggio con Andrea Schenetti, ma al 73’ minuto il Pescara aveva pareggiato con Memushaj. Tra i precedenti a Chiavari spicca invece un roboante 5-2 a favore del Delfino, maturato nel febbraio 2015. (agg. di Claudio Franceschini)

LIGURI ORMAI CONDANNATI

Pescara Entella, che è in diretta dallo stadio Adriatico alle ore 14:00 di martedì 27 aprile, è valida come recupero della 34^ giornata di Serie B 2020-2021. Campionato sospeso proprio per la quarantena degli adriatici, che tornano a giocare oggi dopo aver pareggiato contro il Brescia: in attesa di riprendere regolarmente il Delfino ha la grande possibilità di fare un passo avanti importantissimo verso il playout (unico traguardo possibile) visto anche il calendario che pone due sfide dirette nelle prossime giornate.

Diversa la situazione dell’Entella, ormai condannata alla retrocessione diretta: due sconfitte consecutive per 3-0, l’ultima in casa contro la Salernitana, hanno definitivamente sancito la triste realtà anche se ora bisognerà comunque provare a chiudere con orgoglio. Vedremo dunque cosa succederà nella diretta di Pescara Entella, aspettando che la partita si giochi proviamo a fare qualche rapida valutazione sulle probabili formazioni con le scelte da parte dei due allenatori.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA ENTELLA

In Pescara Entella Gianluca Grassadonia si affida al 4-3-3: da valutare i rientri dal Covid, ma con tutta la rosa a disposizione potremmo parlare di un tridente con Galano e Capone sugli esterni mentre Ceter sarebbe la prima punta, a centrocampo cerca spazio Riccardi che però dovrebbe lasciarlo a Dessena e Maistro, che accompagneranno la regia di Busellato. In difesa Sorensen e Scognamiglio sono favoriti su Guth per proteggere il portiere Fiorillo; Bellanova e Masciangelo dovrebbero essere i due terzini. Nell’Entella c’è Gennaro Volpe all’esordio come allenatore: potrebbe confermare un 4-3-1-2 nel quale Alejandro Rodriguez e Matteo Mancosu sono in ballottaggio per giocare davanti (ballottaggi aperti con Brunori e Leonardo Morosini), Schenetti il possibile trequartista davanti a un centrocampo nel quale Dragomir sarà affiancato da Brescianini e Mazzocco. In difesa invece comanda Fabrizio Poli, schierato al fianco di Chiosa; in porta andrà Alessandro Russo, sugli esterni bassi invece i favoriti sono Pellizzer e Filippo Costa.

QUOTE E PRONOSTICO

Per un pronostico su Pescara Entella possiamo avvalerci di quanto stabilito dall’agenzia ufficiale Eurobet, uno dei bookmaker ad aver fornito le quote ufficiali. La vittoria dei padroni di casa, regolata dal segno 1, porta in dote una vincita corrispondente a 1,73 volte quanto messo sul piatto; il pareggio è quello per cui dovrete puntare sul segno X e andreste a guadagnare 3,45 volte la puntata, mentre il segno 2 per l’affermazione della squadra ospite porta in dote una vincita che ammonta a 5,20 volte l’importo investito.