DIRETTA PESCARA IMOLESE (RISULTATO 2-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia le formazioni di Pescara ed Imolese non vanno oltre un pareggio per 2 a 2. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio al 26′ grazie alla rete messa a segno da Liviero, su assist di Romano, ma i padroni di casa trovano il gol del pareggio al 36′ per merito di Clemenza, autore di un colpo di testa vincente sul cross di D’Ursi. Nel secondo tempo gli abruzzesi completano il sorpasso con Pompetti, supportato da D’Ursi, al 48′. Nell’ultima parte dell’incontro gli emiliani pareggiano nuovamente al 67′ con il colpo di testa di Angeli ed i delfini colgono un palo con Clemenza al 72′. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Pescara di portarsi a quota 65 ed all’Imolese di salire a 35 punti nella classifica del girone B della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PESCARA IMOLESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

La diretta di Pescara Imolese non verrà purtroppo trasmessa in televisione, in quanto né Sky Sport Rai Sport hanno inserito il match valido per l’ultima giornata di Serie C nel suo palinsesto: Pescara Imolese sarà disponibile esclusivamente in diretta streaming. Gli appassionati di calcio, dunque, potranno usufruire della visione nel caso in cui siano abbonati alla piattaforma Eleven Sports, che ha acquisito i diritti dell’intero campionato. La sfida sarà disponibile tramite il sito ufficiale.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pescara ed Imolese è cambiato nuovamente ed è adesso di 2 a 1. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre, gli abruzzesi ripartono alla grande completando la rimonta al 48′ con il gol del sorpasso realizzato da Pompetti, ancora su passaggio di D’Ursi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pescara ed Imolese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 1. I minuti scorrono sul cronometro ed i rossoblu riescono a passare in vantaggio al 26′ grazie alla rete messa a segno da Liviero, su assist di Romano, ma i padroni di casa guidati da mister Zauri ripristinano l’equilibrio subito al 36′ con il gol del pareggio trovato da Clemenza, autore di un colpo di testa vincente sul suggerimento di D’Ursi. Fino a questo momento il direttore di gara Ermes Fabrizio Cavaliere, proveniente dalla sezione di Paola, ha ammonito solamente Nzita al 35′ tra i calciatori del Pescara. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FASE INIZIALE DEL MATCH

In Abruzzo la partita tra Pescara ed Imolese è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro la partita tarda a decollare ma gli ospiti allenati dal tecnico Fontana si rendono pericolosi verso il 18′ ed il 19′, quando D’Alena ha poi sparato dalla distanza mandando la sfera non di molto a lato della porta avversaria. Ecco le formazioni ufficiali: PESCARA (4-3-2-1) – Sorrentino; Cancellotti, Drudi, Ingrosso, Nzita; Pontisso, De Risio, Pompetti; Clemenza, D’Ursi; Ferrari. A disp.: Iacobucci, Di Gennaro, Rasi, Illanes, Memushaj, Cernigoi, Zappella, Diambo, Rauti, Veroli, Blanuta, Ierardi. All.: Luciano Zauri. IMOLESE (4-3-3) – Santopadre; Angeli, Rinaldi, Milani, Liviero; Benedetti, D’Alena, Boscolo; L. Lombardi, De Sarlo, Romano. A disp.: Angeletti, Vona, Padovan, Manzo, La Vardera, Belloni, De Feo, Ballanti, Capuzzi, Morara, A. Lombardi. All.: Gaetano Fontana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Siamo pronti a vivere la stuzzicante sfida Pescara Imolese per la trentottesima e ultima giornata di Serie C, partita che presentiamo con i numeri delle due squadre nel girone B. Abruzzesi non brillantissimi nello stadio amico: nove vittorie, sette pareggi e due sconfitte, score ottenuto con 28 reti attive e 18 passive. Imolese a disperata caccia di punti salvezza ma con un bilancio away sconfortante: tre vittorie, cinque pareggi e ben dieci sconfitte, con un chiaro -15 di differenza reti (18-33).

Sono 74 i cartellini gialli sollevati in faccia ai biancoazzurri e ben 8 quelli rossi – record del girone – rispondono gli emiliani con 84 gialli insieme a 3 rossi. Pronostico nettamente favorevole agli adriatici locali. Adesso però naturalmente sta per scadere il tempo che possiamo dedicare a numeri, parole e statistiche: a parlare infatti dovranno essere solamente i protagonisti sul campo, perché Pescara Imolese ora sta finalmente per cominciare!

PESCARA IMOLESE: I TESTA A TESTA

Si fa abbastanza in fretta a parlare dei precedenti di Pescara Imolese: la partita che va in scena allo stadio Adriatico sarà la seconda nella storia, e la prima in questo terreno di gioco abruzzese. Prima di questa stagione infatti le due squadre non si erano mai incrociate: come sappiamo il Pescara ha passato parecchi degli ultimi anni tra Serie B e Serie A, dunque non ha avuto modo di giocare contro l’Imolese che è stata invece una costante realtà di Serie C. Con la retrocessione del Delfino avvenuta nell’ultima stagione, finalmente abbiamo avuto questo match a rimpolpare le statistiche della terza divisione.

Possiamo allora ricordare che lo scorso 19 dicembre, per l’ultima giornata di andata nel girone B, la vittoria secondo il pronostico era andata al Pescara, che aveva sbloccato la partita al 50’ minuto con un episodio fortunato. Un tiro di Franco Ferrari, su assist di Luca Clemenza, era stato deviato e aveva così ingannato il portiere Gian Maria Rossi regalando la vittoria alla squadra che era ancora allenata da Gaetano Auteri, poi sostituito tre settimane fa da Luciano Zauri. (agg. di Claudio Franceschini)

PESCARA IMOLESE: FACILE PER GLI ABRUZZESI

La diretta di Pescara Imolese, partita valida per l’ultima giornata del campionato di Serie C, andrà in scena sabato 23 aprile a partire dalle ore 17.30. Allo Stadio Adriatico si affrontano due squadre che chiuderanno la stagione in posizioni opposte. I padroni di casa, infatti, sono pronti per andare ai play-off. Dal risultato odierno però dipenderà il piazzamento. L’obiettivo è quello di approdare al terzo posto in modo da partire dalle fasi Nazionali. Gli ospiti, invece, al momento si trovano al penultimo posto e vogliono salire il più possibile per disputare i play-out, ormai inevitabili, da favoriti.

La classifica vede dunque etra-favoriti i Delfini, che nelle ultime giornate hanno collezionato due vittorie contro Pistoiese Grosseto. Anche i rossoblù, però, sono reduci da un successo, quello contro la Vis Pesaro. Entrambe vogliono chiudere in bellezza questa stagione regolamentare, seppure dovranno disputare rispettivamente play-off e play-out.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA IMOLESE

Le probabili formazioni della diretta Pescara Imolese rivelano che ci sarà qualche assenza con cui fare i conti. Esse però non riguardano i padroni di casa, che avranno tutti a disposizione. Anzi, ritroveranno anche De Risio dopo la squalifica, oltre a Delle Monache, rientrato da Coverciano. È per questo motivo che il tecnico Luciano Zauri potrebbe tornare al 4-3-3: Sorrentino; Zappella, Ingrosso, Drudi, Frascatorie; De Risio, Pontisso, Pompetti; Clemenza, Ferrari, D’Ursi. Gli ospiti invece dovranno fare a meno degli squalificati Monduzzi e Lombardi. Il tecnico Gaetano Fontana dunque opterà per un 4-3-1-2 così strutturato: Rossi; Angeli, Rinaldi, Vona, Liviero; Romano, D’Alena, Benedetti; Boscolo; Padovan, Belloni.

QUOTE PESCARA IMOLESE

Le quote della diretta Pescara Imolese, offerte dall’agenzia di scommesse Eurobet, danno per favoriti i Delfini dati i piazzamenti in classifica delle due squadre. La vittoria dei padroni di casa, con il segno 1, si trova a 1,37. Il pareggio, con il segno X, è proposto invece a 4,25. Il successo degli ospiti, con il segno 2, è quotato a 6,85.