DIRETTA PESCARA LAZIO PRIMAVERA (FINALE 2-4): GOLEADA AQUILE

La Lazio Primavera firma il due a zero al quarantanovesimo minuto, ai danni di un Pescara che subisce gol nuovamente di Nimmermeer. Le aquile volano e allungano il passo quindici minuti dopo con Armini bravo e fortunato a trovare una deviazione vincente che beffa ancora un volta il portiere dei delfini. La Lazio Primavera abbassa il ritmo e i pescaresi ne approfittano per accorciare le distanze. Siamo al settantesimo minuto quando Mercado si presenta da solo davanti ad Alia e lo supera con un bel pallonetto che Diambo sistema in porta. Passano appena dieci minuti e la Lazio ristabilisce il divario con un’inzuccata di Kalaj. Allo scadere ancora Diambo mette dentro per il Pescara Primavera, concretizzando al meglio un traversone di Chiarella dalla destra. Termina così: vince la Lazio, con tre punti pesanti per la lotta salvezza.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



NIMMERMEEN LA SBLOCCA!

Pescara Lazio Primavera ferme sul risultato di zero a uno nel corso di questo primo tempo. Biancocelesti in vantaggio grazie ad un gol messo a segno da Nimmermeer attorno al ventiduesimo minuto. Partiamo subito con le due formazioni: delfini schierati con Sorrentino, Martella, Diallo, Marafini, Manè, Quacquarelli, Camilleri, Diambo, Mercado, Pavone, Blanuta. A disposizione Galante, Chiacchia, Dumbravanu, De Marzo, Tamboriello, Tringali, Chiarella. All.: Antonio Di Battista. La Lazio di Leonardo Menchini risponde con Alia, Armini, Cipriano, Kalaj, Falbo; Shoti, Bianchi, Bertini; Marino, Nimmermeer, Moro A disp.: Furlanetto, Marocco, Kaziewicz, Ndrecka, Czyz, Russo, Shehu, Zilli, Moschini, Ricci. Come detto gara sbloccata a metà primo tempo da Nimmermeer per la Lazio. Bella palla di Moro al compagno di squadra, che con un bel tiro di piatto non lascia scampo a Sorrentino. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Eccoci al fischio d’inizio della diretta di Pescara Lazio Primavera: è tutto pronto ma prima di dare spazio al campo è bene anche considerare alcuni dati segnati alla vigilia di questo ricchissimo turno della Primavera 1. Come detto prima i laziali infatti sono davvero in pericolo: il club è sull’orlo della zona rossa della classifica, avendo solo 17 punti, ottenuti con 5 successi e due 2 pareggi. La differenza gol è ancora negativa e fissata sul 15:28. Numeri ancor peggiori per il Pescara primavera, alla 14^ piazza e con solo 16 punti: i delfini hanno messo da parte 4 vittorie e 3 pari e inoltre hanno fin qui segnato solo 28 gol a fronte dei 35 subiti. Ora diamo la parola al campo, si gioca! (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pescara Lazio Primavera sarà trasmessa in esclusiva da Sportitalia, sul canale numero 60 del digitale terrestre oppure in caso di esigenze di palinsesto sul proprio canale tematico SI Solo Calcio. Quest’ultimo si può vedere collegandosi tramite smart tv con l’apposito telecomando oppure in diretta streaming video via internet, collegandosi tramite pc oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone sul sito sportitalia.com. L’emittente detiene infatti i diritti in esclusiva di tutte le gare del campionato Primavera 1 2019/20.

L’ARBITRO

Come visto prima, la partita Pescara Lazio Primavera sarà diretta dal fischietto della sezione aia di Reggio Calabria Luigi Catanoso: con lui oggi non mancheranno gli assistenti Mauro Dell’Olio e Pierluigi De Chirico. Volendo ora conoscere meglio il primo direttore di gara, apprendiamo che in stagione il signor Catanoso ha già arbitrato ben 12 partite, di cui però nessuna nel primo campionato giovanile. A tabella troviamo però per il direttore di gara 66 cartellini gialli e 5 rossi consegnati, oltre a 11 calci di rigore concessi. Possiamo poi ricordare che proprio Catanoso in carriera non ha mai incontrato il Bologna primavera, ma possiamo trovare un precedente con la Lazio primavera, che risale a questa edizione della Coppa Italia primavera, quando i biancocelesti affrontarono il Napoli al secondo turno. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Pescara Lazio Primavera, diretta dall’arbitro Luigi Catanoso, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 14.30, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Dopo la vittoria contro il Napoli, gli abruzzesi hanno mostrato la loro solidità attuale pareggiando in rimonta in casa dell’Inter primavera. La squadra ha mantenuto la sua struttura anche dopo il cambio di allenatore “forzato”, con Nicola Legrottaglie passato alla guida della prima squadra, ed ora è a -2 dalla zona salvezza, con l’ultimo posto occupato proprio dalla Lazio primavera che sta invece attraversando un nuovo passaggio difficile della propria stagione. 2 sconfitte consecutive in casa contro Genoa e Sassuolo. L’ultimo ko, 0-2 contro gli emiliani, ha fatto scendere ancora in classifica i biancocelesti ora con un solo punto di vantaggio sulla zona play out. La Lazio ha vinto sia il match d’andata contro gli abruzzesi, 2-1 con gol di Cerbara e Minala, sia l’ultimo precedente di campionato a Pescara, 0-1 il 26 gennaio 2019 quando entrambe le formazioni, nella scorsa stagione, militavano nel campionato Primavera 2.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA LAZIO PRIMAVERA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Pescara Lazio Primavera, sabato 1 febbraio 2020 alle ore 14.30, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato Primavera 1. Il Pescara primavera allenato da Sassarini dovrebbe scegliere il 4-4-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Sorrentino; Martella, Diallo, Marafini, Mane, Quacquarelli, Camilleri, Diambo, Mercado, Pavone, Masella. La Lazio primavera guidata in panchina da Menichini sarà chiamata a rispondere con un 4-3-3 così disposto sul rettangolo verde: Alia; Armini, Franco, Kalaj, Falbo; Bertini, Bianchi, Shoti; Shehu, Nimmermeer, Moro.