DIRETTA PESCARA PERUGIA (RISULTATO FINALE 0-0): VANI GLI ULTIMI ASSALTI UMBRI
Al 24′, Merola sostituisce Cangiano nel Pescara. Negli ultimi quindici minuti cresce la pressione del Perugia: al 32′, un rasoterra di Matos sfiora il palo, mentre al 33′ il Pescara effettua un altro cambio con Tonin che subentra a Vergani. Al 36′, Plizzari compie una parata straordinaria su un tiro di Giunti, appena entrato. Al 40′, Valzania viene ammonito. Nonostante i 5 minuti di recupero, il risultato resta invariato: la partita tra Pescara e Perugia termina 0-0. (agg. di Fabio Belli)
COME VEDERE PESCARA PERUGIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Anche la diretta Pescara Perugia sarà fornita dalla televisione satellitare, quindi l’appuntamento in tv con questa partita di Serie C sarà riservato ai soli abbonati, che potranno seguire il match su Sky Sport Calcio (numero 202 del decoder) oppure Sky Sport 252, ma naturalmente anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, la cui attivazione non richiede costi aggiuntivi. Per quanto riguarda le opzioni in mobilità bisogna segnare la piattaforma Now Tv, ma anche in questo caso dovrete aver sottoscritto un abbonamento al servizio.
POLIZZI SPRECA UNA GRANDE CHANCE!
Mulè subentra a Pellacani nel Pescara. Al 5′, il Perugia ha una grande occasione con Cisco, il cui tiro viene neutralizzato da un’ottima parata di Plizzari. All’8′, doppio cambio per il Pescara: Ferraris lascia il posto a Meazzi e Squizzato viene sostituito da Lonardi. Al 15′, Meazzi crea una grande opportunità, servendo Valzania che però manca il bersaglio calciando a lato. Al 18′, occasione clamorosa per il Perugia con Polizzi che, da dentro l’area piccola, non riesce a superare Plizzari, calciando direttamente tra le mani del portiere. Al 21′, Matos entra al posto di Polizzi, mentre Mezzoni viene ammonito per il Perugia. (agg. di Fabio Belli)
CI PROVA DAGASSO
Al 32′, primo cartellino giallo per il Perugia, assegnato a Bartolomei. Poco dopo, una mischia furibonda in area perugina vede Dagasso cercare lo spazio per il tiro senza successo. Al 40′, Crialese tenta una potente conclusione dai venti metri, ma la palla finisce di poco a lato. Al 44′, Polizzi viene ammonito, secondo giallo per il Perugia. Dopo 3 minuti di recupero, le squadre vanno all’intervallo con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. (agg. di Fabio Belli)
AMMONITI FERRARIS E PIEROZZI
Al 4′, il Pescara tenta il primo affondo con Valzania, che colpisce al volo un cross di Crialese, ma il pallone termina fuori. Il Perugia risponde con un traversone di Cisco, su cui però nessun attaccante biancorosso riesce ad arrivare. Nel frattempo, sembra imminente un cambio per la squadra abruzzese. Al 14′, il Pescara ci prova ancora su calcio di punizione di Valzania, con Vergani che da ottima posizione non riesce a colpire la sfera. Primo cartellino giallo del match per Ferraris, seguito al 21′ da un altro giallo, questa volta per Pierozzi del Pescara. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Sta per cominciare un intrigante match di enorme tradizione, la diretta Pescara Perugia sarà valida naturalmente per la quinta giornata del girone B del nuovo campionato di Serie C e allora proviamo a dare uno sguardo ai numeri per ricordare che cosa abbiano fatto finora abruzzesi e umbri. Tutto bene per il Pescara, che troviamo ai vertici della classifica con 10 punti, naturalmente frutto di un ruolino di marcia composto da tre vittorie più un pareggio, con una differenza reti quindi in positivo (+3) per il Delfino.
Decisamente più problemi invece per il Perugia, che non riesce ad ingranare la giusta marcia e di conseguenza ha raccolto appena 5 punti mediante una vittoria, due pareggi e una sconfitta, con la piccola consolazione di avere comunque la differenza reti in campo positivo (+1). Adesso però i numeri statistici assumono importanza solamente relativa e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola al campo, perché finalmente la diretta di Pescara Perugia comincia per davvero! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PESCARA PERUGIA: I TESTA A TESTA
Il match-clou della giornata di Serie C sarà sicuramente la diretta Pescara Perugia, partita fra due piazze nobilissime per la terza divisione del calcio italiano. I precedenti sono naturalmente abbondanti, per trovare gli ultimi dieci basta risalire solo fino al mese di settembre 2017, con i numeri complessivi che ci parlano di un vantaggio del Perugia grazie a ben sei vittorie a fronte di tre pareggi e di un solo successo del Pescara, che però ebbe la meglio nel play-out salvezza di Serie B al termine del campionato 2019-2020.
Fu salvezza grazie all’unico successo che fu il 2-1 della partita d’andata di lunedì 10 agosto 2020 e poi al successo ai calci di rigore dopo la sconfitta con identico risultato nella partita di ritorno, giocata naturalmente a Perugia quattro giorni più tardi. Nella scorsa stagione di Serie C 2023-2024 ecco invece un pareggio per 1-1 all’andata a Perugia domenica 10 settembre 2023 e il colpaccio degli umbri per 0-1 a Pescara nell’incontro di ritorno, giocato lunedì 15 gennaio scorso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PESCARA PERUGIA: UNA GRANDE SFIDA!
L’appuntamento con la diretta Pescara Perugia riguarda un big match che, alle ore 20:30 di lunedì 23 settembre, si gioca per la quinta giornata nel girone B di Serie C 2024-2025. Si affrontano due squadre che in epoca recente hanno avuto lunghi trascorsi in Serie B e che ora si ritrovano in questo raggruppamento lottando per la promozione: è partito più forte il Pescara, che ha sempre vinto se non contro la Torres (pareggio casalingo) e con due successi esterni si sta già candidando ad andare in fuga, a patto ovviamente che sappia trovare quella continuità che lo scorso anno era mancata, fino all’eliminazione dai playoff per mano della Juventus U23.
Il Perugia ha una sola vittoria, quella netta contro la Spal; già sconfitto dal Carpi, il Grifone ha ottenuto due pareggi e dunque è partito con il freno a mano tirato, sapendo bene che i punti persi in questo avvio di stagione potranno pesare sull’economia di un campionato decisamente complesso per le avversarie che affronterà, come appunto quella di stasera. Noi aspettiamo che la diretta Pescara Perugia prenda il via, e intanto possiamo come sempre fare la nostra valutazione sulle scelte che i due allenatori possono operare sul terreno di gioco dello stadio Adriatico, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita.
DIRETTA PESCARA PERUGIA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Per la diretta Pescara Perugia Silvio Baldini opta per un 4-3-3 dovendo ancora definire alcune scelte. Staver e Crialese i due terzini con Pellacani e Brosco a fare i centrali davanti a Plizzari, a centrocampo dovrebbero essere confermati Dagasso e Tunjov mentre Squizzato si gioca la maglia con Valzania, soprattutto, e Lonardi, anche nel tridente offensivo sembra che il Pescara abbia qualche ballottaggio aperto perché Andrea Ferraris, a segno contro la Pianese con il gol decisivo, insidia i due esterni Cangiano e Bentivegna, mentre Vergani potrebbe strappare il ruolo di prima punta a Tonin.
Alessandro Formisano pensa alla diretta Pescara Perugia con il 4-3-2-1, da definire soprattutto l’attacco con Montevago che, partito forte, può fare il centravanti andando ad arretrare la posizione di Seghetti, a quel punto sulla trequarti con uno tra Federico Ricci, Matos e Palsson. Ci sono varie opzioni, anche a centrocampo dove Bartolomei e Torrasi sono favoriti si Giovanni Giunti e il giovane Di Maggio; poi Cisco o Polizzi a destra, Lisi o Giraudo a sinistra, in difesa invece dovrebbe essere tutto confermato con Mezzoni (in gol contro il Gubbio), Angella e Souare a protezione di Gemello.
DIRETTA PESCARA PERUGIA: QUOTE E PREVISIONI
Stando alle quote che l’agenzia Snai ha tracciato in vista della diretta Pescara Perugia, gli abruzzesi partono con i favori del pronostico: vale 1,90 il segno 1 per la vittoria della squadra di casa secondo questo bookmaker, mentre il segno 2 che regola l’eventualità del successo del Perugia vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 3,50 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto, infine il segno X sul quale puntare per il pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3,35 volte la vostra giocata.