DIRETTA PESCARA PINETO (RISULTATO 2-0): DE MARCO E MEROLA
Inizia la ripresa tra Pescara e Pineto. De Marco ci prova con il sinistro ma trova la deviazione di un difensore. Bel tiro di Merola, Tonti non blocca la palla, arriva Meazzi che non riesce nel tocco vincente. Borsoi chiude bene Merola. De Marco prova a servire Merola che non ci arriva. Quindici minuti alla fine, attacca ancora il Pescara a caccia del vantaggio. Tunjov calcia da fuori area, palla alta. De Marco! La sblocca il Pescara! Cuppone vince un rimpallo e serve De Marco che sigla con il piatto. Ci prova Cuppone, Tonti blocca la sfera. Merola! La chiude il Pescara! Scambio tra Merola e Cuppone, quest’ultimo calcia ma la conclusione viene respinta, Merola appoggia in rete. Termina il match. (agg. Umberto Tessier)
PLIZZARI ATTENTO
Inizia il match tra Pescara e Pineto. Aloi la mette in mezzo, Dagasso viene anticipato in angolo. Dagasso ci prova con il sinistro, la sfera non centra la porta. De Santis prova a spazzare ma lo fa in maniera scomposta, per poco non supera il suo portiere. Gara che fatica ad accendersi quando mancano pochi minuti alla fine della prima frazione di gara. Cuppone devia la sfera sul primo palo e per poco non centra la porta. Gambale calcia dalla lunga distanza, la sfera non centra la porta. Bel tiro di Volpicelli, Plizzari non si fa sorprendere. Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)
PESCARA PINETO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?
La diretta di Pescara Pineto sarà visibile per tutti gli abbonati alla tv satellitare Sky, previo l’acquisto di un pacchetto calcio che sblocca i canali dal 201 in poi. Dove la partita infatti verrà trasmessa. In alternativa si potrà gustare questo atteso match sulla piattaforma di streaming online NowTv, con le stesse modalità di acquisto citate prima.
SI GIOCA
Vediamo insieme le statistiche della diretta di Pescara Pineto, mentre attendiamo che l’arbitro dia il fischio di inizio: gli abruzzesi hanno una propensione a segnare gol soprattutto nella fase iniziale della partita, con il 23% dei suoi gol realizzati tra i minuti 16 e 30. Questo suggerisce che la squadra è spesso in grado di iniziare le partite con decisione, cercando di mettere pressione agli avversari fin dall’inizio. Tuttavia, è interessante notare che il Pescara ha una percentuale piuttosto bassa, solo il 9%, di gol segnati nella fase finale della partita (minuti 76-90).
Questo potrebbe indicare che la squadra potrebbe faticare a mantenere o incrementare un vantaggio nei minuti finali. D’altra parte, il Pineto sembra avere una maggiore propensione a segnare nella fase finale delle partite, con il 48% dei suoi gol realizzati negli ultimi quindici minuti. Nonostante ciò, la squadra non ha ottenuto vittorie nelle ultime 7 partite, suggerendo una fase difficile in termini di risultati. In un confronto tra queste due squadre, potrebbe emergere un elemento tattico interessante, con il Pescara che cerca di capitalizzare subito nei primi minuti e il Pineto invece che la riprende sul finale. (agg. Gianmarco Mannara)
TESTA A TESTA
La storia dei testa a testa della diretta Pescara Pineto non è molto ricca di precedenti. Gli unici due hanno visto una vittoria a testa, la prima 1-0 per il Pineto con gol di Gambale mentre la seconda sempre 1-0 ma in favore del Pescara con la rete di Vergani in occasione dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Serie C. Andiamo dunque a vedere le ultime partite di entrambe le squadre per farci meglio un’idea.
Il Pescara è reduce da due vittorie consecutive contro Sestri Levante per 3-0 e Arezzo per 2-1 in trasferta mentre in precedenza aveva perso le prime due gare del 2024 contro Juventus U23 e Perugia. Il Pineto non ottiene tre punti dal 3 dicembre e nelle ultime cinque ha perso con Torres, Gubbio e Ancona, pareggiando contro Entella e Rimini rispettivamente per 0-0 e 1-1. (aggiornamento di Christian Attanasio)
LA PRESENTAZIONE
Manca solo il fischio di inizio per fare la storia della diretta di Pescara Pineto, programmata per oggi 3 febbraio 2024 alle ore 20:45, per un dopocena sportivo in grado di farci digerire il pasto serale. Questo emozionante scontro vedrà i padroni di casa, attualmente al quinto posto in classifica, affrontare gli ospiti del Pineto, posizionati al nono posto. Gara dunque che potrebbe consolidare o mettere a repentaglio la posizione in zona playoffs delle due compagini.
Il Pescara arriva a questa partita in un ottimo momento di forma, dopo aver conquistato due vittorie consecutive contro Sestri Levante e Arezzo. Gli abruzzesi del Pineto invece occupano arrivano a questo incontro dopo un pareggio contro il Rimini e una sconfitta contro l’Ancona. Per questo gli ospiti sono scesi un po’ nella graduatoria dopo un mese di dicembre che sembrava vederli addirittura competere per una promozione diretta.
PESCARA PINETO: PROBABILI FORMAZIONI
Dopo aver fatto un’introduzione della diretta di Pescara pineto, passiamo ora alle probabili formazioni in maniera tale da arrivare preparati al fischio di inizio: i padroni di casa, sotto la guida di Zeman di certo non abbandoneranno mai il tanto amato modulo del 4-3-3. La punta centrale Cuppone, in grande forma, sarà il punto focale dell’attacco casalingo, che nella scorsa partita è anche andato in gol.
Per il Pineto, sembra che si andrà in campo con il 3-5-2. Con tutti i giocatori impegnati a supportare l’attacco, l’obiettivo principale infatti sarà trovare Volpicelli e dargli il pallone sui piedi. Nonostante l’età, Volpicelli dimostra di essere ancora una minaccia in zona gol e sarà un elemento chiave per le ambizioni offensive del Pineto.
PESCARA PINETO, LE QUOTE
La diretta di Pescara Pineto rappresenta anche una possibilità per vedere insieme le quote offerte da Intralot: il sito di scommesse infatti mette la vittoria del Pescara a 1,5 mentre un’impresa del Pineto porterebbe il 2,3 dell’importo scommesso. Il segno X invece viene dato a 2.