DIRETTA PESCARA PISA (RISULTATO 3-1): LA CHIUDE BUSELLATO
Inizia la ripresa tra Pescara e Pisa, decide al momento Galano. Odgaard pesca Bellanova che controlla male. Machin triangola con Capone, ma spreca al momento di concludere. Odgaard, il migliore in campo, serve a Capone la sfera per chiudere la contesa ma Gori compie una grandissima parata. Il Pescara sta provando a chiuderla ma senza successo. Pisa che ora si riversa in avanti. Odgaard per Busellato, ancora Gori protagonista. Machin! La chiude il Pescara! Tiro dopo quello di Benedetti, gara praticamente chiusa. Marconi supera Fiorillo e riapre la gara in pieno recupero! Il Pescara parte in contropiede un minuto dopo, Ceter per Busellato per il tre ad uno! Termina il match, vincono gli abruzzesi. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA GALANO!
La compagine di casa si rende pericolosa con Galano su cui Beghetto salva frapponendosi sulla traiettoria. Galano! Padroni di casa avanti a tre minuti dalla fine della prima frazione! Odgaard supera De Vitis in velocità e serve Galano che sul secondo palo si inserisce e trafigge Gori! Pescara meritatamente in vantaggio per quanto prodotto fino ad ora. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, decide la sfida al momento la rete realizzata da Galano su assist di Odgaard. (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PESCARA PISA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Pisa non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SALVA FIORILLO
Inizia il match tra Pescara e Pisa. Mazzitelli serve un bel pallone per Marsura, il suo tiro non inquadra la porta. Galano prova ad imbeccare Maistro, Gucher lo anticipa. Mazzitelli calcia a botta sicura, si supera Fiorillo. Meglio il Pisa in questa prima parte di gara. Bellissima iniziativa di Odgaard che compie un taglio da vero centravanti e calcia, la sfera termina fuori di pochissimo. Abbiamo superato intanto la mezzora di gioco con il match che non si sblocca, da ricordare l’ottima parata di Fiorillo e l’occasione costruita da Odgaard. (agg. Umberto Tessier)
SI GIOCA
La diretta di Pescara Pisa ci dà la possibilità di analizzare quanto fatto fino a questo momento dalle due squadre. Il Delfino si trova in penultima posizione in classifica a 11 punti dalla salvezza e con i playout come ultima spiaggia ipotizzabile. Al momento i punti sono appena 23 con solo 5 vittorie, 8 pareggi e il record di 17 sconfitte condiviso con Reggiana e Entella. Con queste due squadre condivide anche la peggiore difesa con addirittura 47 reti incassate. Gli abruzzesi però rispetto alle altre due detengono un altro record negativo e cioè quello del peggior attacco, le reti siglate sono appena 22. Decisamente meglio ha fatto il Pisa che a 40 punti e con una gara da recuperare è in piena scia della zona playoff. Sono state collezionate 9 vittorie con 13 pari e 7 ko. L’attacco segna molto, tanto che con 39 reti fatte è tra i migliori se si escludono le prime due della classe. Dietro i gol subiti però preoccupano, con 40 la squadra ha la peggior difesa delle prime 9 posizioni.
DIRETTA PESCARA PISA: LO STORICO
Sono appena tre i precedenti della diretta di Pescara Pisa considerando anche le gare disputate all’Arena Garibaldi. Nella scorsa stagione hanno vinto le due squadre che si presentavano tra le mura amiche. Allo Stadio Adriatico si giocava il 2 novembre 2019 una gara terminata 3-0 e con un delfino straripante. Il match fu aperto da una rete di Borrelli al minuto 14. Poco dopo Galano sbagliava un calcio di rigore che poteva chiudere parzialmente la gara, ma si rifaceva all’ora di gioco siglando il gol del 2-0. La ciliegina sulla torta la metteva Machin a 23′ dalla fine. Grande protagonista fu Memushaj autore di due assist. Il ritorno si giocò nell’insolita cornice estiva, il 26 giugno scorso, dopo la sospensione del calcio per l’emergenza coronavirus. I nerazzurri si imposero per 2-1 con un finale colmo di emozioni. Belli sbloccava la rete al minuto 15 con gli ospiti in dieci dall’ora di gioco per il rosso a Bettella. Nonostante questo il Pescara trovava il pari con Clemenza al minuto 89, beffato al quinto di recupero grazie a una splendida rete di Soddimo. All’andata quest’anno la gara è terminata a reti inviolate.
ULTIMA CHANCE PER I DELFINI?
Pescara Pisa, in diretta venerdì 2 aprile 2021 alle ore 17.00 presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, sarà una sfida valevole per la dodicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Abruzzesi all’ultima spiaggia dopo l’ultima sconfitta subita prima della sosta a Vicenza, ko a che aveva fatto seguito a quello altrettanto pesante subito contro l’Ascoli in casa, per giunta incassando il gol decisivo all’ultimo minuto. Un solo punto nelle ultime 4 partite per i biancazzurri che restano penultimi in classifica, ma ora a -6 dalla zona play out. La permanenza in cadetteria della squadra allenata da Gianluca Grassadonia passa inevitabilmente da questo match col Pisa che al momento sarebbe invece la prima squadra esclusa dai play off. Nerazzurri noni ma con una partita da recuperare, essendo fermi al 3-0 inflitto alla Spal il 15 marzo scorso. Potenzialmente dunque i toscani sono a -1 dai play off, un obiettivo che nella scorsa stagione era sfumato solo negli ultimi minuti dell’ultima giornata, nella trasferta a Frosinone. La squadra allenata da D’Angelo sembra in uno stato di forma in crescendo e la post season non sembra un obiettivo irraggiungibile.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA PISA
Le probabili formazioni della sfida tra Pescara e Pisa presso lo stadio Adriatico-Cornacchia. I padroni di casa allenati da Gianluca Grassadonia scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Fiorillo, Drudi, Guth, Sorensen; Bellanova, Busellato, Dessena, Maistro, Masciangelo, Odgaard, Ceter. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Luca D’Angelo con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Gori; Belli, Varnier, Caracciolo, Lisi; Gucher, De Vitis, Marin; Mastinu; Marconi, Palombi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Pescara e Pisa, le quote del bookmaker Snai fissano a 3.00 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.10 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 2.50 volte la posta scommessa.