DIRETTA PESCARA REGGINA (RISULTATO FINALE 0-2): DENIS E MONTALTO DECIDONO IL MATCH!
La Reggina ritrova i tre punti e si aggiudica il delicatissimo scontro diretto con il Pescara, all’Adriatico finisce 0-2 per i calabresi che si tirano fuori dalla zona retrocessione mentre gli abruzzesi rimangono mestamente all’ultimo posto in classifica e adesso la panchina di Breda traballa in maniera preoccupante. Decisivi i cambi di mister Baroni che a metà del secondo tempo getta nella mischia Denis, l’esperto attaccante argentino sbloccherà a poco più di un quarto d’ora dal novantesimo. I delfinia accusano il colpo e al 79’ vengono nuovamente puniti da Montalto che anticipa tutti sul cross di Bianchi e fulmina il povero Fiorillo che aveva cercato in tutte le maniere di mantenere la porta immacolata. Un successo pesantissimo per gli amaranto che nel recupero sfiorano pure il tris con Liotti che salta pure il portiere avversario ma non fa i conti con Bellanova che salva sulla linea. {agg. di Stefano Belli}
DENIS SPAVENTA FIORILLO
A venti minuti dal novantesimo il punteggio di Pescara-Reggina resta sempre fermo sullo 0-0. Alla ripresa del gioco Breda si tutela e toglie dal campo Maistro, già ammonito, per inserire Ceter. I delfini si rendono minacciosi al 49’ con il tiro da fuori area di Breda che esce di pochissimo, Nicolas può tirare un sospiro di sollievo. Dopo un primo tempo non certo memorabile adesso le due squadre danno fondo a tutte le loro energie nel tentativo di strappare i tre punti, al 53’ l’arbitro Maresca assegna il calcio di rigore alla compagine calabrese per un intervento falloso di Bellanova su Montalto, poi però il direttore di gara cambia idea dopo un consulto con il suo assistente e assegna solamente il corner alla squadra di Baroni. Dieci minuti più tardi Denis, appena entrato, spaventa Fiorillo: palla fuori per questione di centimetri. {agg. di Stefano Belli}
PRIMO TEMPO SENZA GOL
Pescara e Reggina vanno al riposo sul punteggio di 0-0. Poche emozioni nel primo tempo con le due squadre che pensano soprattutto a non perdere e quindi non si espongono tanto facilmente. Sicuramente sul piano del gioco gli uomini di Baroni hanno prodotto qualcosina di più rispetto ai delfini che di fatto non si sono mai visti nei pressi della porta difesa da Nicolas. Un po’ più di lavoro invece per Fiorillo che a inizio gara era uscito dai pali con i tempi giusti anticipando l’accorrente Montalto e poco prima dell’intervallo è stato bravo a fermare Edera che aveva cercato di sbloccare lo scontro diretto in zona salvezza con un tap-in dopo che Folorunsho era stato tradito da un rimpallo che gli aveva fatto perdere la chance di concludere a rete. {agg. di Stefano Belli}
FIORILLO SALVA SU MONTALTO
All’Adriatico l’arbitro Maresca ha dato il via alle ostilità tra Pescara e Reggina che si affrontano nella ventunesima giornata di Serie B, a metà del primo tempo il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. Gli ospiti fanno subito sul serio con Edera che punta Bellanova, lo lascia sul posto e crossa per Montalto anticipato dall’uscita provvidenziale di Fiorillo che allontana la minaccia dalla sua area di rigore. Molto nervosi i delfini di Breda che rimediano due cartellini gialli nel giro di 60 secondi con Dessena e Maistro che si fanno ammonire e dovranno giocare il resto della partita con la spada di Damocle del secondo giallo. La formazione allenata da Baroni torna ad affacciarsi in avanti al 26’ con Ménez che semina scompiglio nella retroguardia avversaria la quale riesce in qualche modo a cavarsela e ad arginare l’irruenza dell’esperto attaccante francese. {agg. di Stefano Belli}
DIRETTA PESCARA REGGINA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Reggina non viene trasmessa sui canali della nostra televisione, salvo variazioni di palinsesto: l’appuntamento è riservato in esclusiva ai possessori di un abbonamento alla piattaforma DAZN, che garantisce tutte le partite del campionato di Serie B in diretta streaming video. Per assistere al match dovrete dunque dotarvi di apparecchi mobili come PC, tablet o smartphone oppure utilizzare una smart tv che sia dotata di connessione a internet.
SI GIOCA
I numeri della diretta di Pescara Reggina ci dicono che le due squadre sono in una posizione di classifica complicata. Il Delfino è il fanalino di coda della categoria con appena 16 punti grazie a 4 vittorie, 4 pareggi e 12 sconfitte. L’attacco è il secondo peggiore della categoria con 16 reti fatte, peggio solo il Cosenza con 15. La difesa è la peggiore del campionato con ben 35 reti subite fino a questo momento. La Reggina invece è al momento in zona playout con 19 punti, appena 3 in più della squadra avversaria. Fino a questo momento sono stati raccolti 4 successi, 7 pari e 9 ko. L’attacco sta facendo fatica con 17 reti siglate fino a questo momento, mentre la difesa si difende con 26 reti subite, la migliore delle ultime 5 posizioni in classifica.
DIRETTA PESCARA REGGINA: TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai 15 precedenti della diretta di Pescara Reggina. Il bilancio ci parla, considerando anche le gare al Granillo di Reggio Calabria, di quattro successi del Delfino, sette degli amaranto e quattro pareggi. L’ultimo successo della Reggina all’Adriatico ci porta indietro al febbraio del 2012, una gara terminata 0-2. Il match fu deciso dai gol dei due attaccanti Emiliano Bonazzoli e Antonino Ragusa. Il Pescara non vince in casa contro questo avversario addirittura dal febbraio del 1997 quando si impose 3-0 in una gara valevole per la 22esima giornata di Serie B. Da allora sono arrivati 2 ko e altrettanti pareggi. Sarà dunque interessante vedere come questa gara aggiornerà il bilancio in questione.
DIRETTA PESCARA REGGINA: SFIDA GIÀ DECISIVA!
Pescara Reggina, in diretta dallo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, in programma sabato 6 febbraio 2021 alle ore 14.00, sarà una sfida valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie B. Punti che pesano tra due squadre che al momento sono divise solamente da 3 lunghezze in classifica e sono entrambe impelagate in piena zona retrocessione. Il Pescara è ultimo in classifica a quota 16 punti e sul campo del Chievo ha incassato la terza sconfitta consecutiva. Sembra svanito l’effetto Breda che aveva portato una scossa sulla panchina degli abruzzesi. Dall’altra parte la Reggina è quintultima a 19 punti, dopo l’ultimo pareggio contro la quotata Salernitana. Anche i calabresi hanno avuto una fiammata dopo il cambio di allenatore e l’arrivo di Baroni al posto di Mimmo Toscano, ma nelle ultime 4 partite di campionato hanno collezionato solo 2 punti e non sono riusciti a trovare il passo giusto per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Dove le distanze tra le contendenti si sono più che mai ridotte dopo i balzi in avanti che sono riuscite a compiere squadre che erano in precedenza attardate, come l’Ascoli e l’Entella.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA REGGINA
Le probabili formazioni della sfida tra Pescara e Reggina presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Ferrara. I padroni di casa allenati da Roberto Breda scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Fiorillo; Sorensen, Bocchetti, Guth; Bellanova, Busellato, Memushaj, Rigoni, Nzita; Asencio, Machin. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Marco Baroni con un 4-4-2 così disposto dal primo minuto: Nicolas; Lakicevic, Loiacono, Cionek, Liotti; Situm, Bianchi, Folorunsho, Micovschi; Menez, Montalto.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Pescara Reggina: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.75 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.95 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 2.80 volte l’importo giocato con questo bookmaker.