DIRETTA PESCARA SALERNITANA (RISULTATO 0-3): GRANATA IN SERIE A!
Giallo ai danni di Capone dopo l’ntervento falloso su Capone. Circa dieci minuti separano la Salernitana dal ritorno in serie A. Tutino! Dilaga ora la Salernitana! Il centravanti controlla in area e batte per la terza volta Fiorillo. Si attende solo il fischio finale per la festa della Salernitana che torna in serie A. Termina il match! La Salernitana torna in serie A dopo 23 anni! (agg. Umberto Tessier)
RADDOPPIA CASASOLA!
Inizia la ripresa tra Pescara e Salernitana, si riparte dallo zero a zero. Anderson prova a servire Tutino che viene chiuso. Anderson calcia dal limite dell’area ma Fiorillo para. Djuric pesca Tutino che da pochi passi la mette fuori! Casasola ci prova di testa su calcio d’angolo, la sfera termina fuori davvero di un soffio. Rigore per la Salernitana! L’episodio potrebbe essere decisivo per la promozione! Sul dischetto si presenta Anderson che non sbaglia! Salernitana ad un passo dalla serie A! Venti minuti alla fine della gara, intanto il Monza perde in casa contro il Brescia, ottime notizie quindi per la Salernitana. Casasola! Raddoppia la Salernitana che chiude la gara! Sorensen sbaglia il rinvio con l’argentino che intercetta la sfera e non sbaglia! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA PESCARA SALERNITANA STREAMING VIDEO RAI: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Salernitana sarà trasmessa su Rai Sport e Rai Sport + che tutti gli appassionati troveranno disponibili ai numeri 57 e 58 del digitale terrestre; sarà anche possibile visitare il sito Rai Play, senza costi aggiuntivi, per seguire la partita in mobilità mentre l’alternativa è per gli abbonati al portale DAZN, per i quali è aperta anche la visione in diretta streaming video utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LO STREAMING VIDEO SU RAIPLAY
PALO DI CETER!
Bella giocata di Odgaard che entra in area e calcia, palla fuori di pochissimo. Machin entra in area ma Gyomber lo ferma, sul rimpallo la sfera arriva a Ceter che coglie il palo! Termina la prima frazione di gara sullo zero a zero. Il Pescara si è reso più pericoloso della compagine campana ad un passo dalla promozione in serie A. Tutto rimandato eventualmente nella seconda frazione con il Monza che, al momento, è fermo anche nella sua gara sullo zero a zero. Vediamo cosa accadrà negli ultimi quarantacinque minuti della stagione regolare. (agg. Umberto Tessier)
ATTACCANO I GRANATA
Inizia il match tra Pescara e Salernitana, in caso di vittoria i campani sono matematicamente in serie A. Kiyine ci prova su punizione ma centra la barriera. Salernitana che parte subito forte contro una compagine ormai retrocessa. Sono trascorsi intanto quindici minuti di gara, non si sblocca il risultato. Mantovani prova l’imbeccata per Gondo, servizio troppo lungo. Abbiamo superato il ventesimo minuto di gioco con il match sempre bloccato sullo zero a zero. La Salernitana fa la gara per provare ad agguantare una vittoria che significherebbe promozione diretta in serie A. Di Tacchio si becca il giallo per un fallo di mano. (agg. Umberto Tessier)
SI COMINCIA!
Pochissimi minuti a Pescara Salernitana, partita che sarà fondamentale per gli ospiti allo stadio Adriatico: le statistiche del campionato di Serie B ci illustrano infatti situazioni radicalmente diverse per abruzzesi e campani. Il Pescara è tristemente già retrocesso a causa di appena 32 punti in classifica, che il Delfino ha ottenuto attraverso sette vittorie, undici pareggi e ben diciannove sconfitte, per una pessima differenza reti pari a -28 a causa dei 29 gol segnati dal Pescara a fronte dei ben 57 al passivo. La Salernitana invece è seconda in classifica con il suo gran bottino di 66 punti, conquistati grazie a diciotto vittorie, dodici pareggi e sette sconfitte. Non brilla invece la differenza reti che è pari a +9, perché la Salernitana ha segnato appena 43 gol, incassandone però solo 34. Adesso però non c’è più spazio per numeri e parole, per quanto siano statistiche su ormai quasi la totalità del campionato: c’è da scrivere l’ultima pagina di questa avventura, parola allora al campo dove Pescara Salernitana sta ormai davvero per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PESCARA SALERNITANA: I TESTA A TESTA
La diretta di Pescara Salernitana ci parla di ben 13 gare giocate allo Stadio Adriatico. Si parla di 4 vittorie a testa e di 5 pareggi. L’ultimo successo del Delfino corrisponde a un match del maggio 2019, una gara terminata col risultato finale di 2-0. A fronte di una gara molto equilibrata i padroni di casa riuscirono a calare due assi nel finale con Bettella e Ciofani. Subito dopo il cavalluccio marino ottenne il suo ultimo successo, parliamo di un match del 19 gennaio 2020, una gara terminata col risultato di 1-2. Gli ospiti passarono in doppio vantaggio all’inizio della ripresa grazie a una doppietta di Milan Djuric. Servì solo per gli almanacchi la rete siglata all’ora di gioco di Riccardo Maniero. Sicuramente la gara ci ha regalato tante emozioni anche allo Stadio Arechi tra questi ricordiamo un pittoresco 4-3 del maggio 2000.
PESCARA SALERNITANA: 90 MINUTI PER LA SERIE A
Pescara Salernitana, in diretta lunedì 10 maggio 2021 alle ore 14.00 presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. E’ l’ora della verità per i granata, che con una vittoria sarebbero promossi in Serie A dopo 22 anni: le ultime vittorie contro Pordenone ed Empoli hanno permesso agli uomini allenati da Fabrizio Castori di essere padroni del loro destino. Ora però sarà necessario non sbagliare contro un Pescara già retrocesso, ma che potrebbe risentire del clima appesantito dalle minacce subite dalla figlia del tecnico Grassadonia, che vive a Salerno, fatto salito alla ribalta delle cronache nella giornata di domenica.
Gli abruzzesi però sono fiaccati dalla retrocessione arrivata dopo 11 anni consecutivi tra Serie A e Serie B, la discesa in C evitata solo ai rigori ai play out la scorsa stagione si è materializzata quest’anno. La Salernitana proverà ad approfittare di questo clima di mestizia per chiudere un obiettivo storico e sul quale in pochi avrebbero scommesso a inizio stagione, chiudendo virtualmente la scalata partita dalla Serie D, da quando la proprietà Lotito-Mezzaroma ha rilevato il club campano.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA SALERNITANA
Le probabili formazioni della sfida tra Pescara e Salernitana allo stadio Adriatico-Cornacchia. I padroni di casa allenati da Gianluca Grassadonia scenderanno in campo con un 4-3-3 e questo undici titolare: Fiorillo; Bellanova, Scognamiglio, Volta, Nzita; Tabanelli, Omeonga, Machin; Vokic, Odgaard, Capone. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Fabrizio Castori con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio, Capecci, Jaroszinskt; Tutino, Gondo.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida tra Pescara e Salernitana, le quote del bookmaker Sky moltiplicano per 12.00 la posta scommessa sulla vittoria interna, mentre la quota relativa al pareggio viene proposta a 6.50 e la quota riferita al successo in trasferta viene offerta a 1.18 volte rispetto a quanto messo sul piatto.