DIRETTA PESCARA TERNANA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia le formazioni di Pescara e Ternana pareggiano per 0 a 0. Nell’ultima parte dell’incontro i biancazzurri devono ringraziare il proprio portiere Plizzari avendo disinnescato la conclusione quasi sicuramente vincente di Cianci al 67′. Il punto guadagnato quest’oggi consente sia al Pescara che alla Ternana di portarsi a quota 41 nella classifica del girone B della Serie C 2024/2025. (cronaca Alessandro Rinoldi)



PESCARA TERNANA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Sicuramente ci sarà il pubblico delle grandi occasioni allo stadio Adriatico, ma ricordiamo che si potrà seguire la diretta Pescara Ternana in tv, come sempre in esclusiva per gli abbonati ai canali di Sky Sport. Di conseguenza, saranno Sky Go e Now Tv a garantire pure l’opzione della diretta Pescara Ternana in streaming video, sempre però solo tramite abbonamento.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pescara e Ternana è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 di partenza. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questo pomeriggio all’Adriatico, i rossoverdi non battono Plizzari di nuovo con Curcio al 46′ e la retroguardia di casa si salva al 54′ sia su Cianci che poi su Donati. Intanto l’arbitro ha ammonito Cicerelli al 52′ fra i giocatori della Ternana. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pescara e Ternana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro e le Fere si vedono costrette a rimpiazzare Maestrelli con Curcio per infortunio già al 24′. Lo stesso neo entrato chiama in causa il portiere avversario Plizzari al 40′. Fino a questo momento il direttore di gara Andrea Zanotti di Rimini non ha estratto alcun tipo di cartellino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Abruzzo la partita tra Pescara e Ternana è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro gli ospiti non sfruttano un’opportunità al 13′ quando Cianci recupera il possesso ma non riesce a servire Romeo. Ecco le formazioni ufficiali: PESCARA (4-3-3) – Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Crialese; Valzania, Squizzato, Dagasso; Bentivegna, Merola, Cangiano. Panchina: Saio, Profeta, Staver, Mulè, Giannini, Moruzzi, De Marco, Tunjov, Meazzi, Saccomanni, Ferraris, Tonin, Arena. Allenatore: S. Baldini. TERNANA (3-4-2-1) – Vitali; Maestrelli, Loiacono, Martella; Casasola, De Boer, Corradini, Donati; Romeo, Cicerelli; Cianci. Panchina: Franchi, Capuano, Tito, Bellavigna, Aloi, Carboni, Patanè, Curcio, Donnarumma, Ferrante. Allenatore: I. Abate. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Passiamo adesso all’angolo delle statistiche della diretta di Pescara Ternana, match che sarà fondamentale sotto questo punto di vista perché si tratta di una delle partite più importanti di questa giornata. Abbiamo il Delfino che è una delle difese meno battute della stagione, quasi 0,6 le reti subite dagli abruzzesi. Questo poi è anche un plus della Ternana che invece subisce 0,65 reti. Dovrebbe essere dunque una partita con pochi gol all’attivo? Sbagliato!

Il Delfino segna con regolarità perché mette a segno 1,5 gol ogni novanta minuti mentre invece la Ternana in questo riesce a segnare 1,72 reti. Questo significa che potremmo anche assistere ad un pareggio per 1-1, la differenza la faranno sicuramente i giocatori in campo quando anche i numeri sono cosi equilibrati. Passiamo adesso al prossimo aggiornamento della diretta di Pescara Ternana sfida che ci terrà incollati agli schermi per i prossimi novanta minuti con il commento live. (agg. Gianmarco Mannara)

PESCARA TERNANA: IL BIG-MATCH FRA LE CAPOLISTA

Oggi domenica 22 dicembre 2024 è il giorno della diretta Pescara Ternana: sarà senza dubbio questo il big-match della ventesima giornata di Serie C, non solo nel girone B. Appuntamento imperdibile alle ore 15.00 presso lo stadio Adriatico-Giovanni Cornacchia, dove scenderanno in campo le due capolista a pari merito del gruppo dell’Italia centrale: il ritorno comincia come meglio non si potrebbe, la diretta Pescara Ternana arriva troppo presto per essere decisiva verso la promozione, ma sicuramente saranno tre punti molto pesanti.

Nella scorsa giornata abruzzesi e umbri hanno entrambi pareggiato: la Ternana in casa contro l’Entella nell’altro big-match di vertice che ha caratterizzato un dicembre “rovente” per i rossoverdi, per il Pescara invece ecco il segno X a Campobasso, di per sé un buon pareggio che però ha confermato il rallentamento del Delfino nelle ultime settimane, tanto che i rivali hanno operato l’aggancio al comando della classifica nonostante il -2 di penalizzazione. Chi passerà meglio il Natale? Ce lo dirà naturalmente oggi pomeriggio la diretta Pescara Ternana

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA TERNANA

Eccoci adesso all’appuntamento con le probabili formazioni della diretta Pescara Ternana. Per i padroni di casa del Pescara e il loro allenatore Silvio Baldini possiamo immaginare un modulo 4-3-3 con questi possibili undici titolari: in porta Plizzari; davanti a lui i quattro difensori Staver, Mulè, Brosco e Crialese da destra a sinistra; a centrocampo il terzetto formato da Valzania, Squizzato e Dagasso; infine il tridente potrebbe prevedere Merola ala destra, Tonin come centravanti e Cangiano a sinistra.

La replica della Ternana potrebbe invece concretizzarsi in un modulo 3-4-2-1 per gli ospiti umbri di mister Ignazio Abate: in porta Vitali sostituirà lo squalificato Vannucchi; Donati, Loiacono e Tito potrebbero invece essere i tre difensori titolari; ecco poi a destra Casasola, in mediana Corradini e De Boer e come esterno sinistro Martella; qualche metro più avanti, i due trequartisti Romeo e Cicerelli, chiamati ad agire in supporto della prima punta Cianci.

PRONOSTICO E QUOTE MOLTO INCERTI

Uno sguardo al pronostico per la diretta Pescara Ternana conferma il fascino della partita, perché anche le quote dell’agenzia Snai non si sbilanciano molto. L’ipotesi più probabile potrebbe essere il pareggio, dal momento che il segno X è quotato a 2,45, mentre una vittoria casalinga del Pescara (segno 1) è proposta a 2,70 e in caso di colpaccio esterno della Ternana il segno 2 varrebbe 3,05 volte la posta in palio.