DIRETTA PESCARA TORINO PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 0-3): TRIS DI SANDRI!
Il secondo gol incassato è stato duro da digerire per il Pescara, che non è riuscito a sfruttare la parte restante del secondo tempo per reagire e provare a riaprire la partita. E’ stato ammonito Kouadio per un fallo su Masella, poi lo stesso Masella per un intervento irregolare su Rotella. Al 42′ della ripresa però il Torino può usufruire di un’interessante calcio di punizione per un fallo di mano di Celli. Va alla battuta Sandri che si rende protagonista di un’esecuzione magistrale, ed è la rete che di fatto conclude la partita. Con questo successo il Torino si porta a ridosso della zona play off e soprattutto allontana i bassifondi della classifica ai quali si era pericolosamente avvicinato nelle ultime settimane. Il Pescara invece resta terzultimo in classifica, nella zona della lotta per la salvezza. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Torino Primavera non sarà trasmessa sui canali tradizionali della nostra televisione, ma sappiamo bene che l’emittente Sportitalia ha garantito l’esclusiva per tutte le partite del campionato Primavera 1: in particolare questo lunch match di sabato 21 dicembre sarà mandato in onda dal servizio SI Solo Calcio, e dunque l’appuntamento sarà in diretta streaming video rivolgendosi, con l’utilizzo di dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone, al sito ufficiale che trovate all’indirizzo www.sportitalia.com.
DOPPIETTA DI RAUTI!
La ripresa inizia col Pescara in avanti, Pina Gomes manca una buona chance, poi viene sostituito da Chiarella. Operano due cambi anche i granata, Adopo per Garetto e Kone per Ibrahimi, poi il Toro riesce ad allentare un po’ la pressione della formazione abruzzese, con Rauti che guadagna un corner con una conclusione murata in angolo al 19′. E’ il preludio al gol che si concretizza al 21′: pallone perso da Chiarella e ripartenza del Torino, con un lancio dalle retrovie che vede Rauti eludere la trappola del fuorigioco avversario. In solitudine, a tu per tu col portiere, non sbaglia realizzando la doppietta personale e lo 0-2 in favore del Torino. (agg. di Fabio Belli)
GRANATA AVANTI
Match vivace all’intervallo, granata avanti di misura a Pescara ma con tanti capovolgimenti di fronte nella parte finale della prima frazione di gioco. Spettacolare un tentativo in rovesciata di Adopo che non va però a segno, poi al 38′ Pavone cerca la conclusione sul primo palo, ma senza fortuna. Gli abruzzesi fanno pressione ma non riescono a trovare spazi, col Torino attento a chiudere tutti gli spazi nella propria metà campo e ripartire. I ritmi sono alti ma nella parte conclusiva del primo tempo non si fanno registrare particolari occasioni da gol, il gol di Rauti dopo 2′ è sufficiente al Toro per rientrare negli spogliatoi in vantaggio 0-1 sul campo dei biancazzurri abruzzesi. (agg. di Fabio Belli)
SBLOCCA RAUTI
Ci ha messo 2′ il Torino per sbloccare il risultato in casa del Pescara nella sfida del campionato Primavera 1. Ha segnato Rauti con un colpo di testa su cross da calcio d’angolo. Avvio d’attacco del Torino, al 12′ è pericoloso però il Pescara con Lewis che si oppone coi pugni a un tentativo di Pavone. Al 18′ annullato per fuorigioco un gol di Pina Gomes per gli abruzzesi che a metà primo tempo si trovano sotto di misura contro i granata. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Pescara: Sorrentino, Martella, Senghor, Cipolletti, Mane, Celli, Palmucci, Diambo, Pina Gomes, Pavone, Mercado. A disp.: Sava, Chiacchia, Quacquarelli, Camilleri, Tringali, Tamborriello, Afri Derbe, Blanuta, Chiarella, Masella. All.: Legrottaglie. Torino (3-5-2): Lewis: Singo, Siniega, Celesia; Munari, Adopo, Greco, Rotella, Kouadio; Rauti, Ibrahimi. A disp.: Trombini, Enrici, Bongiovanni, Sandri, Garetto, Ricossa, Caon, Kone, Moreo, Pirola. All.: Sesia. (agg. di Fabio Belli)
SI COMINCIA!
Finalmente la diretta di Pescara Torino Primavera sta per cominciare. Martedì i granata sono stati impegnati negli ottavi di Coppa Italia, ma non sono riusciti a difendere la doppia finale consecutiva e hanno già dovuto salutare la competizione. La partita interna contro il Milan non ha fatto registrare gol nei tempi regolamentari e nei supplementari, e così si è andati ai calci di rigore: una lotteria lunga perché le prime 13 conclusioni sono andate a segno, poi però quando eravamo già in situazione di oltranza è arrivato l’errore decisivo di Alejandro Marcos, e i rossoneri non hanno nemmeno dovuto replicare perché, avendo iniziato loro a tirare, erano già in vantaggio. Dunque un appuntamento mancato per la squadra di Marco Sesia, che ancora una volta ha confermato le sue difficoltà attuali; vedremo se questa partita di campionato sancirà in qualche modo una ripresa, mettiamoci comodi e lasciamo che a parlare sia il campo perché Pescara Torino Primavera prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DUE I PRECEDENTI
Sono appena due i precedenti di Pescara Torino Primavera: entrambi fanno riferimento alla stagione regolare del campionato 2016-2017, quando ancora il torneo era organizzato in diversi gironi e le due squadre erano inserite nel gruppo B. Il Torino volava nelle primissime posizioni, il Delfino invece era sul fondo: inevitabile che i granata fossero favoriti, e infatti avevano vinto una partita pareggiando il ritorno – in trasferta – per 0-0. La Primavera piemontese si presenta all’appuntamento di oggi con la porta inviolata nel corso delle sfide contro il Pescara: certo due gare non sono una statistica troppo ampia, ma il dato va comunque registrato. Sia come sia, a metà ottobre di tre anni fa quel Torino allenato da Federico Coppitelli si era imposto 2-0 sul proprio campo: il gol del vantaggio lo aveva segnato Manuel De Luca dopo un quarto d’ora di gioco, al 5’ minuto della ripresa il raddoppio che aveva chiuso i conti era stato firmato da Ador Gjuci. Curiosità: entrambe le reti erano arrivate con un colpo di testa. (agg. di Claudio Franceschini)
ARBITRA DI CAIRANO
Come abbiamo detto, Pescara Torino Primavera sarà diretta oggi dal signor Michele Di Cairano, originario di Ariano Irpino. Per questo arbitro sono già 14 le direzioni stagionali, 4 delle quali nel campionato Primavera 1: nel 2019-2020 sarà la prima volta in cui incrocerà Pescara e Torino, ma l’anno scorso aveva trovato il Delfino che, nel girone B del campionato 2, era stato sconfitto 2-1 sul campo della Lazio. In questa stagione per Di Cairano ci sono soprattutto le 9 partite di Serie C, ma anche una della Coppa Italia di Lega A: era il primo turno di inizio agosto e il Mantova aveva fatto il colpo (2-0) sul campo dl Siena. Si tratta di un arbitro che ha una media di ammonizioni appena superiore alle 4 per gara; colpisce soprattutto il fatto che abbia già estratto 4 cartellini rossi di cui due per espulsione diretta, mentre i rigori assegnati sono 5. Il suo ultimo impegno è stato quello di domenica scorsa: nel girone B di Serie C Di Cairano ha diretto il Vicenza che, già sicuro del titolo di campione d’inverno, si è liberato in trasferta dell’Imolese con un netto 3-0. Il direttore di gara ha ammonito peraltro un solo giocatore. (agg. di Claudio Franceschini)
A CACCIA DI PUNTI PLAY OFF
Pescara Torino Primavera viene diretta dal signor Michele Di Cairano, e si gioca alle ore 12:00 di sabato 21 dicembre: la partita rientra nel programma della 13^ giornata del campionato Primavera 1 2019-2020. Ci avviciniamo a grandi passi alla conclusione del girone di andata, ed è sicuramente sorprendente vedere come la squadra granata stia arrancando alla ricerca dei punti utili a qualificarsi almeno per i playoff, che a oggi sarebbero mancati. Il Torino, impegnato in settimana in Coppa Italia, non ha un grande passo ed è reduce da due pareggi che hanno peggiorato la sua situazione; oggi dunque la partita di Pescara non è semplicissima, anche perché il Delfino si sta riprendendo e, dopo aver battuto a sorpresa il Bologna, è andato a prendersi un pareggio sul campo del Chievo e ora è terzultimo, una posizione di classifica con la quale dovrebbe giocare il playout ma evitando almeno la retrocessione diretta. Vediamo dunque in che modo i due allenatori intendono disporre le loro squadre sul terreno di gioco, analizzando le probabili formazioni della partita mentre aspettiamo la diretta di Pescara Torino Primavera.
PROBABILI FORMAZIONI PESCARA TORINO PRIMAVERA
Non ci sono squalificati in Pescara Torino Primavera: dunque Nicola Legrottaglie affronta la partita con un 4-3-3 nel quale Sorrentino va a difendere la porta con Ibrahima Mané e Celli davanti a lui, sugli esterni in qualità di terzini dovrebbero giocare Martella e Quacquarelli. A centrocampo la regia sarà compito di Mercado, a fargli compagnia sulle mezzali saranno nuovamente Diambo e Tringali con un tridente offensivo nel quale Pavone e Masella supporteranno l’operato della prima punta Bocic, ma qui attenzione a Chiarella che potrebbe avere una maglia da laterale. Marco Sesia, dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia, torna a utilizzare i suoi titolari: da valutare Rauti che nel caso sarebbe sostituito da uno tra Moreo e Christopher Koné (con Gonella o Ibrahimi titolari), a centrocampo invece Kouadio e Ricossa dovrebbero essere i laterali che accompagneranno le due mezzali Freddi Greco e Rotella, con Onisa che invece si prenderà ancora la cabina di regia. In difesa spazio a Celesia e Michelotti per fare da supporto a Enrici o Siniega, in porta si ripropone il ballottaggio tra Trombini, che ha giocato martedì, e Lewis.