DIRETTA PESCARA TRAPANI (RISULTATO FINALE 1-1): PARI CHE NON SERVE A NESSUNO

Termina con un pari che non serve a nessuno la diretta di Pescara Trapani con il risultato finale che è di 1-1. Alla rete di Taugourdeau ha risposto Ciofani per una partita che nella ripresa si è spenta, senza regalare più emozioni. Per il Delfino è un passo falso che prolunga la striscia che nelle ultime cinque partite ha visto la squadra di Luciano Zauri alternare un pareggio a una sconfitta. Ora con questo pari la zona playoff si allontana di 3 punti con i playout dietro solo di 2. Ancora peggio le cose vanno per i siciliani che invece con questo pareggio rompono il filotto di due ko consecutivi ma rimangono in penultima posizione, assistendo alle vittorie sopra in classifica di Cosenza e Juve Stabia. (agg. di Matteo Fantozzi)



DENTRO MANIERO

La diretta di Pescara Trapani potrebbe prendere il volo nel finale con il risultato ancora sull’1-1. Pronti via nella ripresa le due squadre si ripresentano in campo con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Al minuto 58 arriva il primo cambio con Maniero che entra al posto di Borrelli per dare maggior peso al reparto offensivo. Al 63esimo ci prova Machin che supera due uomini grazie alla sua grande qualità e calcia in mezzo, la sfera attraversa tutta l’area di rigore senza trovare la deviazione di nessun componente della sua squadra. Al minuto 66 poi ci prova Colpani su calcio di punizione, bravissimo Kastrati ad intervenire con un colpo di reni mettendo la sfera in calcio d’angolo. La gara ormai si avvia verso la fine ma non è da escludere che possa accadere ancora qualcosa. (agg. di Matteo Fantozzi)



PARI DI CIOFANI

Termina qui il primo tempo della diretta di Pescara Trapani col risultato di 1-1. Dopo essere andati in svantaggio i padroni di casa alla mezzora per il gol di Taugourdeau sono riusciti a pareggiare grazie a una grande giocata di Ciofani. Palla in mezzo di Busellato dalla destra con Ciofani che riesce a trovare il gol in grado di rimettere la gara in equilibrio. Vedremo dunque se nella ripresa ci sarà la possibilità di vedere una delle due squadre riuscire a imporsi per portarsi a casa tre punti che sarebbero davvero fondamentali. Sarà interessante vedere anche se i due allenatori decideranno di effettuare delle sostituzioni. Luciano Zauri ha diverse armi al suo arco tra cui la tecnica i Crecco e Kastanos e i gol di Maniero. Dall’altra parte Fabrizio Castori invece potrà puntare sulla grande esperienza di Felice Evacuo e sull’essere frizzante di Nzola. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL TAUGOURDEAU

La diretta di Pescara Trapani volge alla metà del primo tempo col risultato che è di 1-0, ma andiamo con ordine. Pronti via al settimo minuto Borrelli calcia da lontano, la palla termina a lato. Al tredicesimo Pettinari sblocca la partita con un gran gol, il guardalinee ferma tutto per fuorigioco anche se rimangono davvero molti dubbi. Va ricordato che in Serie B non è ancora attiva la tecnologia Var. Al minuto 21 ci prova con personalità Memushaj che calcia di sinistro da fuori, Carnasecchi chiude bene, ma sulla respinta è bravissimo Strandberg che chiude sulla botta sicura di Galano. Al trentesimo gli amaranto passano in vantaggio grazie a un bel gol di Taugourdeau. L’arbitro Ayroldi ha dovuto tirare fuori tre cartellini gialli per cercare di abbassare la tensione di una partita che rischiava di “incattivirsi”. Sono finiti sul taccuino dell’arbitro Del Grosso, Ciofani e Biabiany. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Si accende la diretta della Serie B Pescara Trapani, e non possiamo ora non tenere conto anche di alcune statistiche fin qui fissate nell’attesa che facciano il loro ingresso in campo le formazioni ufficiali del match. Ecco che allora per i delfini possiamo leggere la 12^ posizione nella classifica della cadetteria con 21 punti, oltre che a tabella 6 successi e tre pari e una differenza gol fissato sul 26:25. Altro genere di numeri per il Trapani, fermo alla penultima piazza con solo 13 punti: i siciliani hanno dalla loro parte solo 3 successi e 4 pareggi oltre che un bilancio gol ben negativo con 16 gol fatti e 30 subiti. Ora parola al campo, via! PESCARA (4-3-3): Kastrati; M. Ciofani, Drudi, Scognamiglio, Del Grosso; Palmiero, Busellato, Memushaj; Galano, Borrelli, Machin. TRAPANI (4-4-2): Carnesecchi; Strandberg, Fornasier, Scognamillo, Grillo; Luperini, Moscati, Taugourdeau, Colpani; S. Pettinari, Biabiany. (agg Michela Colombo) (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pescara Trapani, match previsto domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, non sarà trasmessa sui canali in chiaro sul digitale terrestre né sui canali pay sul satellite. Il match sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati DAZN. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito dazn.it., oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale DAZN, broadcaster ufficiale per la stagione 2019/20 per il campionato spagnolo, con una selezione di partite trasmessa anche sul canale dedicato su Sky.

IL PROTAGONISTA ATTESO

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta di Pescara Trapani, e alla vigilia della 17^ giornata di Serie B ci pare giusto concedere spazio al numero 1 dei delfini Elhan Kastrati, da cui oggi i tifosi abruzzese si attendono una grande prova tra i pali. Occhi fissati dunque sull’esterno difensore della formazione di Zauri: Kastrati, classe 1997 veste la maglia del Pescara dal luglio del 2016 ed è quindi un vero punto di riferimento carismatico nello spogliatoio. Venendo ai numeri va anche detto che in questa prima parte del campionato di Serie B il portiere di nazionalità albanese ha fin qui messo da parte 9 presenze in campo, dove ha incassato 13 gol e ha pure chiuso due incontri specchio intanto finora (contro Benevento e Pisa). (agg Michela Colombo)

ARBITRA GIOVANNI AYROLDI

Quest’oggi, la diretta di Serie B tra Pescara e Trapani sarà affidata al signor Giovanni Ayroldi di Molfetta, ovviamente per la 17esima giornata di campionato. Mettendo sotto i riflettori proprio il primo direttore di gara apprendiamo che, in carriera e fino ad oggi l’arbitro pugliese ha gestito 6 partite della divisione cadetta, con 27 ammonizioni, 1 espulsione e 3 rigori. Segnaliamo anche che il fischietto conta 3 precedenti con gli abruzzesi, con 2 vittorie e 1 pari per il Pescara: sono invece 4 i precedenti del signor Ayroldi con i siciliani, a quota 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta. Aggiungiamo che oggi all’Adriatico, l’arbitro verrà aiutato dai guardalinee Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Alessio Saccenti di Modena. Quarto uomo Maria Marotta di Sapri.

PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pescara Trapani, che sarà diretta dal signor Ayroldi e si gioca domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, sarà una sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B 2019-2020. Gli abruzzesi hanno ottenuto solamente 2 punti nelle ultime 4 partite disputate in campionato e cercheranno dunque di riavvicinarsi alla zona play off, ora lontana 2 lunghezza. Un passo indietro notevole con il Pescara che fino a qualche settimana fa sembrava potersi inserire in maniera stabile nella lotta promozione, ma che ora deve cambiare passo contro un Trapani a sua volta alle strette, con i siciliani che in casa contro il Pisa hanno perduto la loro seconda partita consecutiva, ritrovandosi di nuovo al penultimo posto dopo le problematiche evidenziate sin da inizio anno. Quella del Trapani resta la peggior difesa della Serie B con ben 30 gol incassati e servirà dunque un cambio una reazione come quella che i granata hanno già messo in mostra in questo torneo nelle trasferte contro Spezia e Livorno.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA TRAPANI

Le probabili formazioni chiamate a scendere in campo in Pescara Trapani, match previsto domenica 22 dicembre 2019 alle ore 15.00 e che si disputerà presso lo stadio Adriatico-Cornacchia di Pescara, sfida valevole per la diciassettesima giornata del campionato di Serie B. Il Pescara allenato da Luciano Zauri sceglierà il 3-4-2-1 come modulo di partenza, schierando questo undici titolare dal primo minuto: Kastrati; Drudi, Campagnaro, Scognamiglio; Ciofani, Memushaj, Palmiero, Crecco; Machin, Galano; Borrelli. Risponderà il Trapani guidato in panchina da Francesco Baldini con un 4-3-3 come modulo prescelto e questo undici schierato in campo: Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo, Fornasier, Grillo; Corapi, Taugourdeau, Moscati; Ferretti, Evacuo, Pettinari.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sul match Pescara Trapani, ecco le quote fissate dall’agenzia SNAI. La vittoria interna viene proposta ad una quota di 1.85, l’eventuale pareggio viene offerto ad una quota di 3.50, mentre il successo in trasferta viene quotato 4.33. Per chi invece scommetterà sul numero di gol complessivamente realizzati nel corso della partita, la quota per l’over 2.5 viene proposta a 1.80, mentre la quota dell’under 2.5 viene offerta a 2.00.