DIRETTA PESCARA VICENZA (RISULTATO FINALE 2-3): DI CARLO BATTE BREDA!

Game over allo Stadio Adriatico di Pescara dove la squadra di Breda cade contro il Vicenza di Di Carlo. Finisce 2-3 il match tra i biancazzurri e i biancorossi, col Vicenza che resiste in nove uomini contro undici e conquista tre punti pesantissimi. Ad aprire le marcature ci pensa Memushaj per il Pescara, oltre alla rete di Galano. Dall’altra parte segnano Meggiorini, Jallow e Dalmonte. Come detto i biancorossi terminano in inferiorità numerica, per le espulsioni rimediate da Dalmonte e Gori. E’ stata una bella diretta, con cinque gol all’Adriatico ed un Pescara che anche se resta a quota sette punti in classifica dà segnali di vitalità. Il Vicenza, invece, grazie alla vittoria odierna, supera la Reggina e si porta a quota dodici punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GALANO ACCORCIA!

La diretta di Pescara Vicenza entra nel vivo quando ci avviamo verso l’ultimo scorcio della partita. Risultato live sul 2-3 allo stadio Adriatico, dove pochi minuti fa il Pescara aveva subito la terza rete. Ci ha pensato Dalmonte ad insaccare alle spalle di Fiorillo, concretizzando sul palo lontano un suggerimento di Meggiorini. La reazione dei delfini è immediata: al settantunesimo Galano riceve palla, si accentra e lascia partire un mancino chirurgico che trafigge Perina. Il Pescara torna in partita, quando mancano circa quindici minuti al termine oltre al recupero. Vedremo se i biancazzurri avranno la forza di gettare il cuore oltre l’ostacolo e provare a riacciuffarla. Vicenza che copre bene ma che non rinuncia ad attaccare. Risultato in bilico. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



JALLOW LA RIBALTA!

Termina il primo tempo di Pescara Vicenza sul risultato live di 1-2. Padroni di casa subito in vantaggio al terzo minuto con Memushaj. Ottimo controllo da parte del giocatore degli abruzzesi sul passaggio di Ceter e conclusione che beffa Perina. La squadra di Breda parte forte, ma viene quasi immediatamente raggiunta dal Vicenza, che pareggia i conti con Meggiorini. Jallow scappa sulla corsia laterale destra e confeziona una bella palla per il compagno, che tutto solo spinge in porta alle spalle di Fiorillo. Tutto da rifare per il Pescara, che cade al venticinquesimo minuto quando Jallow diventa protagonista con un bel gol. Il gambiano si accentra dalla sinistra e sorprende Fiorillo con un tiro di destro che non lascia scampo al numero uno dei biancazzurri. Pescara sotto di un gol all’intervallo contro il Vicenza. Vedremo se riuscirà a reagire nella ripresa. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Sono 22 i precedenti della ormai imminente diretta di Pescara Vicenza, andiamo a vedere come sono andate le gare in questione. Il bilancio ci parla di 7 successi del Delfino, 5 dei biancorossi e 10 pareggi. L’ultimo precedente è un pareggio arrivato nel febbraio del 2016 in Serie B all’Adriatico, una gara terminata col risultato finale di 1-1. Gli ospiti erano passati in vantaggio al minuto 73 con Signori, rimanendo in dieci per il rosso diretto di Sampirisi che aveva portato anche a un calcio di rigore sbagliato poi da Memushaj. I biancoazzurri avevano trovato il pari in dieci contro undici con un gol di Lapadula a tempo praticamente scaduto. L’ultimo successo del Pescara invece ci porta al 29 maggio del 2015, una gara terminata 1-0 sempre all’Adriatico. La gara fu sbloccata nel finale da Memushaj sempre su calcio di rigore, che causò il rosso a Vigorito. Stavolta il centrocampista non sbagliò dal dischetto. L’ultimo successo dei biancorossi ci porta a una gara al Menti del 17 ottobre 2014. La gara era stata sbloccata da Cocco alla mezz’ora. Dopo il rosso a Zuparic i padroni di casa andavano in doppio vantaggio con Di Gennaro su calcio di rigore. La riapriva Maniero sempre dal dischetto a dieci dalla fine.

DIRETTA PESCARA VICENZA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Pescara Vicenza non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, come di consueto quando si parla del campionato di Serie B con l’eccezione dell’anticipo; la partita comunque è fornita dalla piattaforma DAZN – per l’appunto – che i clienti potranno attivare come di consueto su dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone per la visione in diretta streaming video, oppure installandola su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA PESCARA VICENZA: L’ARBITRO

Pescara Vicenza sarà una partita diretta oggi pomeriggio, primo posticipo per l’undicesima giornata del campionato cadetto, dal signor Antonio Rapuano, arbitro che appartiene alla sezione Aia di Rimini. Il fischietto romagnolo conta tre presenze in Serie A e ben 80 in Serie B, per un bilancio totale di 393 ammonizioni, 22 espulsioni e 21 calci di rigore attribuiti. Per gli abruzzesi del Pescara, il bilancio è di quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte in nove precedenti con l’arbitro Rapuano. I veneti del Vicenza, invece, hanno ottenuto due vittorie e cinque sconfitte in sette precedenti incroci con questo direttore di gara. Per completare il quadro degli ufficiali designati per Pescara Vicenza, ecco che Tarcisio Villa della sezione Aia di Rimini e Gabriele Nuzzi di Valdarno saranno i due guardalinee, con Federico Dionisi dell’Aquila in qualità di quarto uomo e ultimo aiutante dell’arbitro Antonio Rapuano.

SFIDA DELICATA

Pescara Vicenza, partita diretta dal signor Antonio Rapuano, si gioca alle ore 16:00 di sabato 12 dicembre e rappresenta dunque il primo posticipo nell’undicesima giornata del campionato di Serie B 2020-2021. Un match che vale tanto per la salvezza, visto che entrambe le squadre hanno una situazione di classifica pericolante: il Delfino è addirittura in zona retrocessione anche se arriva dall’importante vittoria di Ascoli, tre punti utili a rialzare la testa ma che per il momento non fanno la differenza rispetto a un pessimo avvio di stagione. Potrebbe però essere un bel trampolino di lancio per questa partita interna, contro il neopromosso Vicenza che si trova poco più avanti in classifica e che nell’ultimo turno ha pareggiato in casa contro il Cosenza, non riuscendo a fare il salto di qualità. Sarà interessante valutare quello che succederà nella diretta di Pescara Vicenza, intanto noi possiamo leggere insieme le scelte da parte dei due allenatori e analizzare così le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI PESCARA VICENZA

Roberto Breda ha adottato il 3-5-2 e dunque in Pescara Vicenza vedremo Fiorillo protetto da una linea difensiva con Balzano, Bocchetti e Jaroszynski (Scognamiglio parte leggermente dietro) e due esterni che si alzano sulla linea di centrocampo e dovrebbero essere Bellanova e Nzita, in mezzo invece Omeonga, Crecco e Busellato sono ottime alternative ma ci sono Valdifiori – in regia – con Maistro e Memushaj che vanno per la maggiore, vada come vada un reparto di qualità per supportare un attacco in cui Galano e Ceter sono favoriti su Capone, Di Grazia e Bocic. Il Vicenza di Mimmo Di Carlo gioca invece con un 4-4-2 standard, nel quale Bruscagin e Beruatto sono insidiati da Zonta (terzino tattico) e Barlocco, con Cappelletti e Padella a proteggere il portiere Perina. Da Riva e Cinelli possono giocare in mezzo ma attenzione a Luca Rigoni che spera nella maglia, sugli esterni di centrocampo potremmo avere nuovamente Dalmonte e Guerra e davanti Giacomelli e Gori insidiano il posto di Meggiorini e Alessandro Marotta, che potrebbero prendersi un turno di riposo per naturale turnover.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha tracciato un pronostico per Pescara Vicenza, e quindi possiamo andare a vedere quali siano le quote previste: il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare una somma corrispondente a 2,70 volte quanto puntato, per contro il segno 2 che regola il successo degli ospiti porta in dote una cifra pari a 2,80 volte la giocata. L’eventualità del pareggio, come sempre regolata dal segno X, porta in dote invece 2,95 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto con questo bookmaker.