DIRETTA PESCARA VIRTUS VERONA (RISULTATO FINALE 3-1): PASSANO I DELFINI!
Si interrompe all’Adriatico la favola della Virtus Verona che viene eliminata dai play-off nazionali di Serie C. Il Pescara vince per 3-1 e si qualifica ai quarti di finale, la gara si è decisa all’inizio del secondo tempo grazie alla doppietta di Kraja che non ha lasciato scampo ai virtussini. Prima del novantesimo i delfini sfiorano pure il poker con Giacomel che al 73’ rischia grosso uscendo su Lescano, il portiere ospite riesce a prendere il pallone così l’arbitro Collu non fischia e fa proseguire il gioco. Fresco getta nella mischia anche Juanito Gomez ma ormai è tardi, Delle Monache continua a fare sfracelli e con una giocata di tacco serve Cancellotti che crossa per la semi-rovesciata del numero 10 di Zeman che non inquadra il bersaglio. Successivamente ci prova Merola che vien murato da Danti, nel recupero Daffara scheggia la traversa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. {agg. di Stefano Belli}
PESCARA VIRTUS VERONA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Pescara Virtus Verona non è disponibile sui canali in chiaro o satellitare e dunque l’alternativa rimane quella di Eleven Sports che ormai da diverse stagioni è la casa “ufficiale” della Serie C.
La visione di Pescara Virtus Verona sarà dunque in diretta streaming video e non è necessariamente riservata agli abbonati: si potrà infatti anche acquistare il singolo evento ad un prezzo fisso e vedere il match tramite smart tv o pc o con dispositivi mobili come smartphone o tablet.
3-1, DOPPIETTA DI KRAJA!
All’inizio del secondo tempo il Pescara mette in cassaforte la qualificazione al secondo turno nazionale dei play-off di Serie C. Le prime avvisaglie per la Virtus Verona arrivano al 49’ quando Merola si fa largo con fin troppa facilità all’interno dell’area di rigore avversaria e carica il sinistro che si spegne sul fondo. L’appuntamento con il gol è rimandato di pochi secondi, nell’azione successiva Delle Monache semina il panico tra i difensori virtussini e confeziona un assist perfetto per l’accorrente Kraja che non lascia scampo a Giacomel e porta in vantaggio i delfini. Che sulle ali dell’entusiasmo continuano ad attaccare, il numero 11 di Zeman stasera ha l’argento vivo addosso e conquista un calcio di punizione dal limite, il centrocampista albanese si incarica della battuta e dopo essere stato inizialmente murato dalla barriera ci riprova trovando questa volta il modo di spedire il pallone all’angolino per il 3 a 1. Gli ospiti accusano il colpo anche se Talarico accorcia al 64’, l’arbitro Collu ferma tutto segnalando una posizione di fuorigioco, dall’altra parte è Lescano a calare il poker con un colpo di testa aiutandosi con una spinta ai danni di Cella, rete ovviamente non convalidata dal fischietto di Cagliari. {agg. di Stefano Belli}
1-1, FINE PRIMO TEMPO
Pescara e Virtus Verona rientrano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 1-1. Primo tempo caratterizzato da ritmi molto elevati con le due squadre che non rinunciano ad attaccare, anche a costo di correre qualche rischio di troppo e di farsi infilare in contropiede. Come accade alla mezz’ora quando i delfini di Zeman si sbilanciano troppo in avanti – ci saremmo stupiti del contrario conoscendo lo stile di gioco del boemo – e rischiano di capitolare per la seconda volta quando si attiva nuovamente l’asse Casarotto-Kristoffersen, solo che l’attaccante norvegese manca l’appuntamento con la doppietta personale graziando Plizzari. I padroni di casa rispondono con Rafia che al 39’ scuote l’esterno della rete con una rovesciata spettacolare, se avesse segnato sarebbe venuto giù tutto lo stadio Adriatico. Poco prima della pausa ci riprova Delle Monache, Giacomel non abbassa la guardia e lo mura. {agg. di Stefano Belli}
1-1, BROSCO RISPONDE A KRISTOFFERSEN
Pescara e Virtus Verona stanno dando vita a una partita spettacolare ed emozionante. All’Adriatico i delfini salgono subito in cattedra con Delle Monache che si accentra e libera il destro sfiorando la traversa. I ragazzi di Zeman insistono con Lescano che non trova la porta, Kraja raccoglie il pallone sul secondo palo ma viene chiuso in corner. I virtussini lasciano sfogare gli avversari e al primo contropiede passano in vantaggio: Casarotto taglia l’area di rigore con un assist perfetto per l’accorrente Kristoffersen che beffa Plizzari e porta in vantaggio la squadra allenata da Fresco. Reazione immediata di Brosco che pareggia i conti al 18’ firmando il gol dell’1-1. Poco dopo Giacomel rischia di essere nuovamente trafitto da Rafia ma la conclusione del numero 17 si spegne sul fondo. {agg. di Stefano Belli}
SI COMINCIA!
La diretta di Pescara Virtus Verona è ormai dietro l’angolo. In casa il Delfino ha fatto bene nel corso del girone C: ha ottenuto 10 vittorie a fronte di 4 pareggi e 5 sconfitte. L’ultimo ko peraltro è datato: stiamo parlando del 29 gennaio contro il Foggia (un incredibile 0-4), ma eravamo in un periodo di crisi per un Pescara che poi ha saputo rialzare la testa e blindare il terzo posto in classifica. Potendosi permettere di pareggiare, il club abruzzese parte questa sera da un buon dato statistico e chiaramente lo vorrà confermare per qualificarsi ai quarti dei playoff.
La Virtus Verona ha vinto la sua ultima partita in trasferta il 15 marzo, sul campo del Vicenza; da quel momento ha ottenuto una sconfitta a Sesto San Giovanni e il pareggio a Meda. Fuori casa la squadra di Luigi Fresco ha ottimi dati: 8 vittorie e altrettanti pareggi, le sconfitte sono state appena 3. Tuttavia, come detto, questa sera i rossoblu devono vincere: resta allora da capire quale delle due squadre avrà la meglio proseguendo la sua corsa verso la promozione in Serie B. Mettiamoci comodi e lasciamo che a rispondere sia il terreno di gioco: ci siamo davvero, la diretta di Pescara Virtus Verona sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
PESCARA VIRTUS VERONA: I TESTA A TESTA
Si avvicina la diretta di Pescara Virtus Verona: se in occasione del match di andata avevamo raccontato di una prima assoluta, adesso ovviamente possiamo dire che per la prima volta si giocherà allo stadio Adriatico, e che queste due squadre arrivano dal 2-2 con cui si è conclusa la partita del Gavagnin-Nocini. È stato davvero un bello spettacolo: nel primo tempo il Pescara si è portato in vantaggio grazie al gol di Marco Dalle Monache, ma proprio nel finale di frazione la Virtus Verona ha pareggiato con il suo veterano Domenico Danti.
Nella ripresa il ribaltone dei rossoblu veneti si è consumato appena dopo la metà del tempo, con il sinistro di Matteo Casarotto; il Pescara però, quando mancavano 10 minuti al 90’, ha trovato il guizzo giusto ancora con Dalle Monache, un calciatore che in 26 partite di campionato aveva segnato esattamente 2 gol ma che evidentemente si esalta in gara secca, visto che in Coppa Italia Serie C aveva timbrato due volte il cartellino in due apparizioni. Alla sua doppietta il Delfino di Zdenek Zeman si aggrappa per continuare la sua corsa nei playoff; tra poco il campo ci dirà come andranno le cose allo stadio Adriatico… (agg. di Claudio Franceschini)
OSPITI CHIAMATI A VINCERE
La diretta Pescara Virtus Verona, in programma lunedì 22 maggio alle ore 20:30, racconta la gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei play off di Serie C. Il match d’andata ha visto le due squadre pareggiare 2-2 con i biancoazzurri passati in vantaggio con Delle Monache e prontamente pareggiati da Danti per poi ribaltarsi la situazione con i rossoblu avanti grazie a Casarotto e nuovamente Della Monache a segno.
La doppietta del classe 2005 ha fatto in modo che al Pescara, nell’imminente sfida di ritorno basti semplicemente pareggiare senza preoccuparsi di vincere a tutti i costi. Infatti in caso di doppio pareggio sarà la squadra testa di serie ad accaparrarsi il pass per il turno successivo. D’altro canto c’è del rammarico in casa Virtus Verona che poteva portarsi avanti con il risultato complessivo se solo avesse mantenuto il 2-1, rimasto in piedi fino all’80esimo.
PESCARA VIRTUS VERONA, PROBABILI FORMAZIONI
Le probabili formazioni della diretta Pescara Virtus Verona vedono i padroni di casa schierarsi con il modulo 4-3-2-1. In porta Giacomel, difesa disposta a quattro con Ruggero, Cella, Faedo e Daffara. A centrocampo invece Tronchin e Lonardi come mezzali supporteranno Talarico così come il duo di trequartisti Danti-Gomez darà una mano all’unica punta Fabbro.
Il Pescara risponde con un classico 4-3-3 composto da Plizzari in porta e una difesa da destra verso sinistra che vede la presenza di Cancellotti, Brosco, Mesik e Milani. Nella zona nevralgica del campo Rafia, Palmiero e Kraja mentre in attacco Merola e Delle Monache sugli esterni condivideranno il reparto con Lescano.