DIRETTA PIACENZA ALESSANDRIA (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE GALAZZI

Game over anche allo stadio Garilli di Piacenza, dove i padroni di casa vincono contro l’Alessandria. Termina dunque sul risultato di 1-0 il match tra i biancorossi e i piemontesi. A decidere l’incontro la marcatura messa a segno nel corso del primo tempo da Galazzi. Nella ripresa si segnalano diversi tentativi da parte dell’Alessandria che, come nei primi quarantacinque minuti di gioco, non riesce a concretizzare quanto prodotto. Nel finale del match il Piacenza soffre ma stringe i denti; così al triplice fischio può festeggiare i tre punti. Grazie alla vittoria di oggi il Piacenza scavalca l’Olbia in classifica, portandosi a quota trentatré punti. La squadra di Scazzola esce, almeno per il momento, dalla zona rovente della classifica. L’Alessandria non si schioda da cinquanta punti. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



HA SEGNATO GALAZZI!

Secondo tempo in corso tra Piacenza Alessandria. Padroni di casa avanti sul risultato live di 1-0, grazie al gol messo a segno da Galazzi al quarantatreesimo minuto. Contropiede perfetto dei piacentini, l’azione: Palma avanza sulla corsia laterale destra, serve Visconti in verticale, il numero 30 del Piacenza lascia partire un bel cross per Galazzi che da buona posizione non perdona. Nulla da fare per Pisseri e 1-0 Piacenza. Prima dell’intervallo i biancorossi hanno una ghiotta occasione per raddoppiare: Gonzi cerca un compagno dentro l’area, c’è De Respinis che si ostacola con Pedone e spreca. Nella ripresa di nuovo Piacenza pericoloso al sessantesimo con un gran destro di Gonzi dal limite: Pisseri c’è. Reagisce l’Alessandria su punizione: Eusepi ci prova con il destro ma manda fuori di pochissimo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SPINGONO I GRIGI

Partita Piacenza Alessandra! Squadre ferme sul risultato di 0-0 dopo dieci minuti dal fischio di inizio. Pronti, via e subito un’opportunità offensiva per i grigi: Arrighini crossa basso, il pallone scorre dentro l’area e Galazzi è costretto a buttarla in corner per evitare pericoli. Spinge la squadra piemontese, alla ricerca del gol del vantaggio. I padroni di casa, costretti sulla difensiva, provano a contenere i danni. Il primo squillo dei piacentini arriva al sesto minuto, direttamente su calcio di punizione: Pedone cerca Tafa ma il pallone rotola sul fondo. Di nuovo Alessandria, all’ottavo giro d’orologio, in avanti con Di Quinzio: palla ad Arrighini che cerca Eusepi senza però trovare l’intesa. Avvio effervescente al Garilli ma punteggio ancora fermo sullo 0-0. Chi riuscirà a sbloccarla per primo? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



SI GIOCA

Piacenza Alessandria sarà fra pochissimi minuti uno scontro fra due squadre che vivono momenti molto differenti nel girone A di Serie C: in difficoltà gli emiliani e in ascesa i grigi. Tre vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte il bilancio dei biancorossi di casa con 20 gol fatti e 18 subiti, risponde l’Alessandria che si presenta con questo bottino esterno: sei vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte, ottenuto con 15 realizzazioni attive e 12 passive. I locali vorrebbero staccarsi dalla zona play-out per non soffrire sino al termine del torneo, ma i piemontesi sono in serie positiva da sette turni e non hanno intenzione di fermarsi. Previsioni non facili, si può provare l’X-2. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare dovrà essere naturalmente il campo: spazio ai protagonisti, Piacenza Alessandria comincia!

DIRETTA PIACENZA ALESSANDRIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Alessandria verrà trasmessa su Sky Sport 252, uno dei canali aperti agli abbonati al pacchetto Calcio di Sky – grande novità per la stagione di Serie C; in alternativa per avere accesso alle immagini, che in questo caso saranno in diretta streaming video, dovrete rivolgervi al consueto portale Eleven Sports al quale potrete decidere di abbonarvi stagionalmente, in alternativa il servizio vi permetterà di acquistare il singolo match ad un prezzo fisso, salvo eccezioni.

PIACENZA ALESSANDRIA: I TESTA A TESTA

Piacenza Alessandria è una partita che ci ha tenuto compagnia negli ultimi anni, a partire dal 2016, per otto volte: per gli altri incroci bisogna tornare agli anni Ottanta e Novanta. Nelle otto partite recenti abbiamo un lieve vantaggio dei grigi, vincenti in quattro occasioni contro le tre affermazioni del Piacenza; al Garilli abbiamo quattro partite e due vittorie per parte, con gare sempre spettacolari. Basti ricordare che nel marzo 2019 i lupi, allora secondi in classifica, si erano imposti con un netto 4-0 trovando i gol di Davide Bertoncini, Franco Ferrari, Giovanni Terrani (rigore) e Filippo Porcari; curiosamente lo stesso risultato che aveva centrato l’Alessandria, su questo campo, nel novembre 2017 in un secondo turno della Coppa Italia Serie C. In quel caso gol di Manuel Fischnaller, Simone Russini, Andrea Pastore e Gianluca Nicco per una squadra che doveva smaltire la grande delusione per la promozione mancata; quattro giorni prima il Piacenza aveva vinto 3-2 la partita di campionato, rimontando da 0-2 (autogol di Tommaso Morosini e rete di Pablo Gonzalez) tra 64’ e 86’ grazie a Simone Corazza, che aveva messo insieme una doppietta con due colpi di testa, e Niccolò Romero autore del gol del pareggio che si sarebbe poi tramutato in vittoria. (agg. di Claudio Franceschini)

PIACENZA ALESSANDRIA: UNA PARTITA CLASSICA!

Piacenza Alessandria verrà diretta dalla signora Maria Marotta, e va in scena alle ore 17:30 di domenica 14 marzo presso lo stadio Garilli: è la 30^ giornata nel campionato di Serie C 2020-2021, una partita ormai diventata classica nel quadro del girone A e che però si gioca oggi tra squadre con obiettivi diversi. Continua a fare risultati l’Alessandria, che battendo l’Albinoleffe ha agganciato il Lecco al quarto posto in classifica e spera adesso di scavalcare anche il Renate che sta calando molto, anche per questo motivo la partita di oggi sarà importante.

Battuto nettamente a Busto Arsizio, il Piacenza ha vanificato qualche partita utile con la quale si era portata fuori dai guai, se la stagione regolare finisse oggi dovrebbe giocare il playout e dunque ha bisogno assoluto di punti, fermo restando che il campionato dei lupi sarà comunque giudicato negativo. Aspettando che la diretta di Piacenza Alessandria prenda il via, proviamo a fare una rapida valutazione su quelle che potrebbero essere le scelte da parte dei due allenatori, leggendo insieme le probabili formazioni della partita.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA ALESSANDRIA

Dovrebbe essere un 3-4-1-2 quello di Cristiano Scazzola per Piacenza Alessandria: Stucchi il portiere, davanti a lui una linea difensiva composta da Tafa, Battistini e Cannistrà che si faranno aiutare dai due terzini Simonetti e Gonzi (quest’ultimo in ballottaggio con Renolfi), in mezzo invece Suljic e Miceli possono tornare titolari ma Antonio Palma e Scorza restano in vantaggio, Lamesta e Galazzi insidiano Pedone per la maglia di trequartista con Maio e Cesarini che devono vincere la concorrenza di Breganti per l’attacco.

QUOTE E PRONOSTICO

L’agenzia Snai ha fornito un pronostico su Piacenza Alessandria, dunque possiamo vedere quali siano le previsioni di questo bookmaker: il segno 1 che identifica la vittoria dei padroni di casa vi permetterebbe di guadagnare 3,35 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, con il segno X che identifica il pareggio il valore corrisponde a 3,10 volte l’importo investito mentre l’eventualità del successo esterno, per la quale dovrete puntare sul segno 2, porta in dote una vincita che ammonta a 2,20 volte la vostra giocata.