DIRETTA PIACENZA BERLINO (RISULTATO 25-19): VINCONO GLI EMILIANI

Piacenza regala un set a Berlino ma si porta a casa la vittoria in questa gara valida per la terza giornata del girone C della Champions League maschile di pallavolo. Nel primo set assistiamo ad una frazione di gioco estremamente equilibrata, con le due squadre che danno spettacolo e fino all’ultimo punto si equivalgono, ma alla fine prevale l’esperienza degli italiani (25-23)



Nel secondo set il copione non cambia, con i tedeschi che restano attaccati agli emiliani per tutta la frazione di gioco, ma con gli italiani che trovano il guizzo finale per portarsi a casa il set (25-22). Nel terzo set i padroni di casa abbassano la guardia e la Recycling Volleys accorcia le distanze, ma il 3-1 arriva nel quarto ed ultimo atto (25-19). (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PIACENZA BERLINO (RISULTATO 22-25): FINE TERZO SET

Ci aspettavamo un’ultima disperata reazione d’orgoglio di Berlino e questa è arrivata nel terzo set, dove i tedeschi dovevano vincere a tutti i costi per regalarsi ancora un set e tentare di pareggiare la serie. La Recycling Volleys si impone con un 25-22, dove gli ospiti hanno sempre tenuto il pallino del gioco.

Il punteggio totale recita 2-1, ed ora Piacenza non può più rilassarsi: gli italiani devono contare sul supporto del pubblico e chiudere i giochi per evitare un pareggio che vorrebbe dire tie break. Ci aspetta, dunque, un quarto set emozionante, ricco di spettacolo, ed assolutamente decisivo. (Agg. Samir Bertolotto)



DIRETTA PIACENZA BERLINO (RISULTATO 25-22): FINE SECONDO SET

Anche il secondo set ci regala un match estremamente equilibrato, dove Piacenza riesce sempre ad andare in vantaggio, ma Berlino è brava a restare attaccata, non lasciando mai scappare la formazione italiana. Alla fine, però, la superiorità della Gas Sales Daiko viene fuori nei momenti decisivi e nel finale la spuntano gli emiliani.

Finisce 25-22 in favore dei padroni di casa la seconda frazione di gioco. Il 2-0 permette ai locali di poter chiudere già i giochi nel terzo set, mentre la Recycling Volleys dovrà reagire per potersi regalare ancora un set. Vedremo se Piacenza avrà un calo di concentrazione e fisico, oppure riuscirà a conquistare il successo in 3 set. (Agg. Samir Bertolotto)

 

DIRETTA PIACENZA BERLINO (RISULTATO 25-23): FINE PRIMO SET

Al PalaBanca, Piacenza ospita Berlino in occasione di questa gara valida per la terza giornata del girone C della Champions League maschile di pallavolo, dove gli emiliani dovranno cercare la vittoria per dare continuità al buon successo ottenuto contro il Benfica nell’ultimo turno. Si tratta di un match decisivo per il secondo posto.

Il primo set è il festival dell’equilibrio, con le due formazioni che si danno battaglia e regalano spettacolo al pubblico locale fino all’ultimo scambio. Finisce 25-23 ed alla fine la spunta il club italiano, che riesce a portarsi sull’1-0, conquistando un preziosissimo vantaggio in vista dei prossimi set. Ci aspetta una seconda frazione sugli stessi ritmi. (Agg. Samir Bertolotto)

DIRETTA PIACENZA BERLINO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!

Sta per cominciare la diretta di Piacenza Berlino per la terza giornata della Champions League di pallavolo maschile, ma ci prendiamo ancora qualche istante per analizzare il calendario degli emiliani nel girone C. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 20 dicembre, quando Piacenza ospiterà i portoghesi del Benfica per l’ultima partita dell’anno solare nel girone di Champions League. Si passerà poi al 2024, che porterà le ultime due giornate del girone che saranno per la Gas Sales altrettante trasferte, innanzitutto il match di mercoledì 10 gennaio 2024 sul campo dell’Halkbank Ankara, mentre mercoledì 17 gennaio 2024 ecco la chiusura, quando Piacenza dovrà evidentemente andare a giocare a Berlino. Parliamo allora della società tedesca, fondata nel 1989, anno che non può essere come gli altri per la storia di Berlino. Negli ultimi anni è diventata la prima potenza della pallavolo tedesca, con ben tredici campionati nazionali più sei Coppe e quattro Supercoppe di Germania, mentre a livello internazionale il fiore all’occhiello è la Coppa CEV vinta nel 2016. Adesso però è giunto il momento di pensare solamente all’attualità: infatti i giocatori stanno davvero per scendere in campo, cediamo la parola alla diretta di Piacenza Berlino! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PIACENZA BERLINO: LA PRIMA VOLTA

In avvicinamento alla diretta di Piacenza Berlino, dobbiamo ricordare che il successo di due settimane fa a Lisbona contro il Benfica è stata la prima vittoria di sempre della “nuova” Piacenza in Champions League, parlando naturalmente della società rinata cinque anni fa, dopo la fine della precedente avventura che tante soddisfazioni aveva portato alla città di Piacenza sempre nella pallavolo maschile. Ecco allora che il colpaccio per 1-3 in Portogallo, anche se prevedibile dal punto di vista tecnico, ha sancito una pagina giustamente da celebrare come merita.

Possiamo allora riportare alcune dichiarazioni fornite dal sito Internet ufficiale di Piacenza, a cominciare dalle parole di Antoine Brizard, che si era espresso in questi termini: “E’ stata una partita molto difficile e tirata, sapevamo che poteva essere così, l’importante era vincere e questo lo abbiamo fatto”. L’allenatore piacentino Andrea Anastasi aveva invece commentato così la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando in verità anche ciò che non aveva funzionato per Piacenza contro il Benfica: “Non abbiamo giocato bene in diversi frangenti della gara, abbiamo commesso troppi errori ma l’importante era vincere”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PIACENZA BERLINO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Berlino non dovrebbe essere garantita, tuttavia da qualche settimana la piattaforma DAZN si è aggiudicata i diritti per trasmettere la Champions League di volley, sia maschile sia femminile, per cui possiamo indicare la diretta streaming video di Piacenza Berlino, naturalmente però riservata agli abbonati a questa piattaforma.

MATCH DELICATO

Piacenza Berlino, diretta dagli arbitri Blaz Markelj e Paul Catalin Szabo-Alexi si gioca naturalmente presso il Pala Banca della città emiliana con fischio d’inizio alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 13 dicembre 2023. Siamo alla terza giornata del girone C della Champions League di volley maschile edizione 2023-2024, che sancisce il ritorno nella massima competizione per club della Gas Sales Daiko Piacenza, la quale completa “l’andata” di questa fase a gironi sfidando anche l’unica rivale non ancora affrontata, cioè appunto i tedeschi del Berlin Recycling Volleys.

Questa sera la diretta di Piacenza Berlino può essere uno snodo fondamentale per le sorti degli emiliani nel girone: il debutto di Piacenza è stato con una sconfitta casalinga per 1-3 contro l’Halkbank Ankara, poi però c’è stato un bel riscatto grazie al successo per 1-3 sul campo del Benfica a Lisbona. I turchi sono quindi i favoriti per la conquista del primo posto che varrà l’accesso immediato ai quarti di finale, ma un successo casalingo sarebbe fondamentale per puntare spediti quanto meno al secondo posto: quali verdetti ci darà la diretta di Piacenza Berlino?

DIRETTA PIACENZA BERLINO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Piacenza Berlino, possiamo notare naturalmente che la Gas Sales Daiko Piacenza si ributta in Champions League dopo gli eccellenti risultati della scorsa stagione, cioè la vittoria della Coppa Italia e la semifinale dei playoff scudetto. La sfida di stasera potrebbe essere fondamentale, perché finora Berlino ha vinto per 3-0 contro il Benfica e ha strappato un punto pure perdendo per 3-2 ad Ankara, dunque i tedeschi ambiscono a loro volta almeno al secondo posto e riuscire a piazzare il successo sfruttando il fattore campo potrebbe alzare parecchio le prospettive europee degli emiliani, che altrimenti si farebbero ben più complicate.

Facendo una panoramica più generale sulla prima parte della stagione della formazione piacentina, dobbiamo dire che il bilancio per la Gas Sales comprende anche il cammino in Superlega, dove Piacenza ha 20 punti in classifica, frutto di sei vittorie e tre sconfitte nelle prime nove giornate. Nelle ultime giornate sono arrivate vittorie importanti, per 3-0 contro Verona e poi 1-3 sul campo di Taranto, adesso però si ritorna sul palcoscenico europeo per una sfida già delicatissima in Champions, motivo per cui siamo curiosi di scoprire l’esito della diretta di Piacenza Berlino…