DIRETTA PIACENZA CARPI (RISULTATO FINALE 2-1): DECIDE NICCO

Inizia la ripresa tra Piacenza e Carpi, i padroni di casa sono avanti sul due ad uno. Bel cross di Sestu per Paponi che per poco non trova la doppietta pesonale. Paponi deve purtroppo abbandonare il campo per un guaio muscolare, entra al suo posto Sylla. Il Carpi ci sta provando in tutti i modi a riaprirla ma il Piacenza sembra padrone del campo. Saric la mette in mezzo dalla destra ma non ci arriva nessuno. Girandola di cambi quando mancano dieci minuti alla fine di un bel derby, il Carpi ci crede ancora. Cross di Imperiale, bravo Sylla a respingere la minaccia di testa. Saric serve un bel pallone per Biasci che per un soffio non ci arriva. Cinque minuti alla fine, assalto finale del Carpi. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, il Piacenza vince il derby grazie alle reti siglate da Paponi e Nicco, Boccaccini ha solo illuso i padroni di casa. (agg. Umberto Tessier)



LA RIAPRE BOCCACCINI!

Inizia il match tra Piacenza e Carpi, poche le presenze in termini di pubblico al Garilli. Zappella prova a servire Nicco, ma la sfera è troppo lunga. Paponi prova a servire Sestu che viene pescato in fuorigioco. Sono trascorsi dieci minuti di gioco, regna l’equilibrio in campo. Imperiale mette in mezzo per Paponi anticipato da Nobile. Ghiotta occasione per il Piacenza. Zappella mette dentro un cross tagliato per Paponi che per un soffio non arriva all’appuntamento con il gol. La prima occasione importante del match arriva quindi per i padroni di casa. Paponi sta facendo grande movimento in avanti. Gran pallone di Piace per Paponi che sblocca la gara! Ancora Piacenza dieci minuti dopo con Nicco. Grande inserimento e raddoppio dei padroni di casa. Boccaccini la riapre nei minuti di recupero! Termina la prima frazione sul due ad uno. (agg. Umberto Tessier)



SI GIOCA

Aspettando la diretta di Piacenza Carpi che inizia fra pochissimo, adesso possiamo osservare che questa partita, pur essendo un derby emiliano, vanta ben pochi precedenti in contesti ufficiali. Per la precisione, fino ad oggi sono state solamente quattro le partite tra Piacenza e Carpi, con un bilancio di un successo per il Piacenza, un pareggio e due vittorie per il Carpi, che conduce anche nel computo delle reti segnate per 4-2. Si tratta per di più di confronti tutti alquanto datati, perché risalgono ai due campionati di Serie C1 delle stagioni 1989-1990 e 1990-1991, dunque dobbiamo tornare a quasi 30 anni fa. Nella prima stagione il fattore campo salto completamente: il Piacenza vinse per 1-2 a Carpi all’andata, ma al ritorno ecco il successo per 0-1 del Carpi sul campo dei cugini a restituire lo scherzetto. Nella stagione successiva invece il Carpi vinse in casa per 2-0 e pareggiò a Piacenza per 0-0. Ne consegue il fatto che i lupi non hanno ancora mai vinto in casa: questa sera il tabù sarà sfatato? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE PIACENZA CARPI

La diretta tv di Piacenza Carpi non sarà trasmessa né in chiaro né a pagamento sui canali dell’offerta del digitale terrestre o del satellite. Ci sarà però la possibilità di seguire l’esclusiva in diretta streaming video via internet offera da Elevensports ai suoi abbonati, che potranno collegarsi tramite smart tv o con dispositivi mobili come tablet o smartphone, oppure tramite pc direttamente sul sito elevensports.it.

I BOMBER

La diretta di Piacenza Carpi ci propone la sfida tra i migliori bomber del Gruppo B di Serie C. Tra i padroni di casa c’è il classe 1988 Daniele Paponi attaccante con un trascorso importante anche nella massima categoria. Cresciuto nelle giovanili del Parma ha esordito tra i professionisti direttamente nella massima categoria proprio con i ducali. Dopo tre anni in Serie B con Cesena, Parma e Rimini nella stagione 2009/10 ha giocato in Serie C col Perugia giocando 21 partite senza segnare mai. Dopo tre anni al Bologna e numerosi infortuni è volato al Montreal Impact. Il salto di qualità l’ha fatto negli ultimi minuti quando in Serie C ha trovato la sua dimensione. Dall’altra parte invece c’è il 1991 Michele Vado, giocatore dotato di un fisico solido e che ha grandi qualità. Il Presidente Bonacini in settimana ha ribadito che gli ricorda Kevin Lasagna. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Piacenza Carpi, diretta dall’arbitro Alberto Santoro, sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.45 presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, sarà una sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. Si affronteranno le due formazioni attualmente appaiate al quarto posto in classifica nel girone B di terza serie. Si tratta di un aggancio che il Piacenza ha operato nel turno infrasettimanale, battendo 3-1 in casa il Ravenna grazie alle reti messe a segno da Paponi (doppietta) e Cacia. Il Carpi è invece incappato nella sua prima sconfitta stagionale in casa della Reggio Audace, che con i gol di Marchi e Scappini ha messo ko i biancorossi. Il Padova e la stessa Reggio Audace corrono in testa alla classifica e solo chi dovesse fare bottino pieno in questo derby emiliano potrebbe avere le velleità di inseguire con convinzione il primo posto in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA CARPI

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Piacenza-Carpi, oggi sabato 28 settembre 2019  presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, sfida valevole per la settima giornata del campionato di Serie C. 3-5-2 per il Piacenza allenato da Arnaldo Franzini in campo con: Del Favero, Della Latta, Milesi, Pergreffi, Sestu, Bolis, Marotta, Corradi, Imperiale, Paponi, Cacia. 3-5-2 per il Carpi guidato in panchina da Giancarlo Riolfo, schierato con: Nobile, Boccaccini, Ligi, Varoli, Pellegrini, Hraiech, Maurizi, Fofana, Lomolino, Biasci, Carletti.

QUOTE E PRONOSTICO

Per Piacenza Carpi, le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai ci dicono che la squadra favorita è quella di casa: il segno 1 per la vittoria interna vale infatti 2.20 volte la somma messa sul piatto contro il valore di 2.90 volte la quota investita, che è stato posto sull’eventualità del successo esterno regolata dal segno 2. Per il pareggio dovrete scommettere sul segno X, e in questo caso andreste a guadagnare una cifra corrispondente a 3.40 volte quanto puntato. Per i gol realizzati complessivamente nel match, over 2.5 quotato 2.20 e under 2.5 quotato 1.65.