DIRETTA PIACENZA CARRARESE (RISULTATO FINALE 1-1)
Termina qui la diretta tra Piacenza e Carrarese e al triplice fischio finale è importante pareggio col risultato di 1-1 in terra emiliana nella 23^ giornata di Serie C. Dopo un primo tempo ben avaro di scintille, ecco che finalmente nella ripresa abbiamo ammirato un incontro vibrante e interessante. E questo fin dalle prime battute. Al via, dopo l’intervallo è subito colpo di scena con l’espulsione di Simonetti per fallo su Giudici: il Piacenza rimane dunque in dieci subito i toscani cercano di approfittare di tale situazione di vantaggio. Serve per l’intervento arbitrale per concedere ai marmiferi l’occasione del gol: al 55’ è calcio di rigore per fallo di Battistini, e dal dischetto Marilungo non sbaglia e porta i suoi avanti per 1-0. Andata in vantaggio la Carrarese cerca presto il big con Giudici: il cronometro però corre e ben poco arriva in entrambe le metà campo, anche per via di continue sospensioni per cambi dalla panchina. È solo nel finale dunque che pure il Piacenza rialza la testa: al 77’ è occasione da gol con Corbari e nove minuti dopo è rete di Lamesta per il pareggio per 1-1. Negli ultimi minuti sono i toscani poi a spingere: al secondo minuto di recupero è occasionassima per Valietti, ma il pallone per un soffio finire fuori target. Sarà poi l’ultima emozione del match e al triplice fischio finale è solo pareggio tra le due squadre. (agg Michela Colombo)
INTERVALLO
Si è appena chiusa la diretta del primo tempo della sfida tra Piacenza e Carrarese e per la 23^ giornata di Serie C siamo ancora sullo 0-0 al Garilli. Dunque nessun gol nella prima frazione di gioco, che pure non si è rivelata sempre molto divertente. Al via si gioca molto nella metà campo del Piacenza: al 8’ errore clamoroso di Martimbianco, che lancia Manzari in area, ma per fortuna Libertazzi non si lascia sorprendere. E’ nelle prime battute, gara molto spezzettata: si deve dunque attendere ancora la metà del primo tempo perchè qualcosa di più arrivi. E al 23’ è prima grande occasione della Carrarese con Manzari: tempo poco minuto reagisce il Piacenza con Pulidori che rischia il gol, mandano però il pallone a lato. Nel finale ben poco accade in campo: speriamo in qualcosa di più nel secondo tempo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA PIACENZA CARRARESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Piacenza Carrarese è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana, col match che sarà proposto sul canale numero 252 di Sky. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.
SI COMINCIA!
Siamo pronti a dare il via alla diretta tra Piacenza e Carrarese, gran match della 23^ giornata della Serie C: prima del fischio d’inizio andiamo però a vedere che stato di forma vantano le due squadre oggi. Partendo dai padroni di casa va detto subito che i Lupi hanno davvero da vincere oggi, anche per scrollarsi di dosso il tremendo odore di retrocessione: per i biancorossi si legge infatti solo la 17^ posizione in classifica con 21 punti e un bottino di 4 successi e nove pari (a cui aggiungiamo come differenza reti il 27:31). Contro però ci sarà un avversario ferale come la Carrarese, nona forza del girone con ben 31 punti a bilancio, e che pure fuori casa ha già realizzato 4 vittorie e 5 pareggi (con il 12:11 come bilancio gol). Ci attende oggi un match difficile: diamo la parola al campo!
DIRETTA PIACENZA CARRARESE: I TESTA A TESTA
Avvicinandoci a grandi passi alla diretta della Serie C di Piacenza Carrarese, occorre subito andare a dare un occhio anche allo storico che i due club condividono, alla vigilia della 23^ giornata di campionato. Dati alla mano parliamo oggi di ben 23 precedenti ufficiali, questi segnati per la precisione dal 1947 a oggi e pure occorsi per il secondo come il terzo campionato nazionale. Il bilancio complessivo che ne ricaviamo ci racconta poi di 9 successi strappati dal Piacenza e sette vittorie trovate invece dalla Carrarese: sette sono pure i pareggi realizzati. Va poi detto che chiaramente l’ultimo testa a testa segnato tra le due squadre risale al turno di andata del campionato ancora in corso: nella 4^ giornata, disputa a ottobre, ricordiamo il pareggio per 1-1 segnato in terra toscana. (agg Michela Colombo)
PIACENZA CARRARESE: NESSUN FAVORITO!
Piacenza Carrarese, in diretta domenica 7 febbraio 2021 alle ore 17.30 dallo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, sarà una sfida valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie C nel girone A. Squadre chiamate a crescere ancora dopo i segnali lanciati nel turno infrasettimanale. Il Piacenza ha finalmente interrotto il suo lungo digiuno con la vittoria andando ad espugnare il campo del Livorno, una boccata d’ossigeno visto che i biancorossi non ottenevano i 3 punti dalla goleada inflitta alla Pro Sesto il 6 dicembre scorso.
La Carrarese ha provato a dare un calcio alla crisi nella trasferta di Pontedera pareggiando in rimonta e dimostrando segnali di reazione dopo un periodo che ha fatto scendere molto i marmiferi in classifica, portandoli al nono posto, staccati in maniera significativa dalle prime quattro posizioni in classifica. Al momento la squadra di Baldini punta soprattutto a ritrovare entusiasmo e convinzione, riproiettandosi almeno verso il quinto posto lontano al momento 4 lunghezze.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA CARRARESE
Le probabili formazioni della sfida tra Piacenza e Carrarese presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza. I padroni di casa allenati da Cristiano Scazzola scenderanno in campo con un 3-5-2 e questo undici titolare: Libertazzi, Corbari, Battistini, Cannistrà; Simonetti, Suljic, Palma, Galazzi, Visconti; De Respinis, Babbi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Silvio Baldini con un 4-2-3-1 così disposto dal primo minuto: Mazzini; Grassini, Borri, Agyei, Ermacora; Schirò, Pasciuti; Manzari, Piscopo, Pavone; Marilungo.
QUOTE E PRONOSTICO
L’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Piacenza Carrarese: il segno 1 per la vittoria interna permetterebbe infatti di guadagnare una cifra corrispondente a 2.60 volte quanto investito, per contro il segno 2 che regola l’affermazione esterna porta in dote una vincita pari a 2.75 volte quanto messo sul piatto. Abbiamo poi l’eventualità del pareggio, per la quale puntare sul segno X: in questo caso la somma intascata ammonterebbe a 3.00 volte l’importo giocato con questo bookmaker.