DIRETTA PIACENZA CESENA (finale 1-1)

Diretta Piacenza Cesena: termina col pareggio per 1-1 il match della 24^ giornata della serie C. Tra la nebbia del Garilli alla fine ci si accontenta di un punticino a testa tra due club che pure certo abbisognavano di punti: pure non si è trattato di una sfida molto divertente proprio perchè le condizioni meteo davvero non permettevano grandi scintille in campo. Anzi c’è stato da chiedersi perchè il direttore di gara non abbia bloccato tutto e rinviato la sfida. Comunque ecco che tornati in campo dopo il vantaggio del Piacenza con  calcio di rigore, è stato presto il Cesena a prendere in mano le redini del gioco. La squadra bianconera anzi è stata protagonista in positivo in tutta la ripresa e pure  subito al via del secondo tempo ha trovato il gol del pareggio, con una magia di Ardizzone compiuta al 46′.  Oltre alla rete però vi è molto poco da raccontare di questo secondo parziale: la nebbia e la scarsa visibilità non hanno aiutano i giocatori che hanno per forza di cose mantenuto dunque un ritmo di gioco davvero basso. Si è allora arrivati al triplice fischio finale con pochi squilli ed emozioni. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Diretta Piacenza Cesena: termina il primo tempo del big match del girone B di Serie C, ma la vera protagonista in questo frangente al Garilli è la nebbia, che sta rendendo difficoltoso a spettatori e giocatori godere di questo turno. Pure però dobbiamo segnalare che al termine dei primi 45 minuti di gioco sono i lupi biancorossi ad essere in vantaggio, con il risultato di 1-0. Fin dal via comunque abbiamo assistito a un match interessante ma dal ritmo basso, dove la nebbia ha spesso portato i giocatori a commettere errori banali. Al 29’ ecco però l’episodio decisivo, con il calcio di rigore concesso al Piacenza per fallo di braccio di Borello. al 30’ i lupi non sbagliano e con Polidori vanno dunque in vantaggio. Sotto di un gol i bianconeri provano a regalare ma con una tale scarsa visibilità è ben complicato mettere in scacco gli avversari. Vedremo che accadrà nella ripresa. (agg Michela Colombo)



STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Cesena non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



SI COMINCIA!

Pochi minuti a Piacenza Cesena, vediamo allora quali sono le statistiche stagionali delle due squadre di Serie C che daranno vita alla partita valida per la ventiquattresima giornata del girone B. La formazione di casa del Piacenza fino a questo momento in campionato ha ottenuto nove vittorie a fronte di dieci pareggi e quattro sconfitte, riuscendo peraltro a realizzare 30 gol a fronte delle 20 reti subite nella propria porta. Per quanto riguarda la formazione ospite del Cesena, invece, i successi complessivi sono sei, abbiamo poi sette pareggi e dieci sconfitte e un bilancio in termini realizzativi fatto di 26 gol all’attivo e 36 subiti. Per quanto riguarda l’andamento interno il Piacenza ha vinto in sei occasioni su undici gare disputate a fronte di due sole sconfitte, mentre il Cesena in trasferta ha saputo raccogliere i tre punti soltanto tre volte su dodici. Adesso però basta numeri e parole: a parlare sarà solamente il campo, il derby emiliano-romagnolo Piacenza Cesena comincia!

I TESTA A TESTA

Dal 2004 a oggi la diretta di Piacenza Cesena si è disputata ben 12 volte tra Serie B, C e Coppa Italia. Il bilancio è abbastanza in equilibrio con i romagnoli che hanno vinto 3 gare, i lupi 2 e ben 7 pareggi. In questa stagione la sfida si è giocata già due volte, in entrambi i casi al Dino Manuzzi. La prima sfida risale al girone d’andata della Serie C, terminata col risultato di 1-1 grazie ai gol di Paponi e Zecca. Il ritorno si è disputato il 27 novembre per gli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C. I biancorossi erano passati in vantaggio al minuto 38 con Pergreffi. Il pareggio lo siglò Sarao appena 3 giri di orologio dopo. Al minuto 82 i romagnoli avevano sfiorato la vittoria con Sarao in grado di sbagliare un rigore che sarebbe valso la qualificazione. Rigori che furono fatali per gli errori di Ciofi e Rosaia con il Piacenza pronto a passare il turno. Per trovare l’ultimo successo dei bianconeri bisogna tornare indietro al maggio del 2010 a una sfida di Serie B terminata col risultato finale di 0-1. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE

Piacenza Cesena verrà diretta dal signor Marco Monaldi, si gioca domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Garilli di Piacenza e sarà una sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C 2019-2020 nel girone B. I biancorossi non vincono da 4 partite di campionato e in casa della Fermana, nell’ultima sfida disputata, sono incappati in un nuovo pareggio, facendosi agganciare al sesto posto in classifica dalla Feralpisalò. Un solo punto nelle ultime 4 invece per il Cesena, l’ultimo poker subito in casa della Triestina è stato fatale alla panchina di Francesco Modesto, con la scelta caduta sul William Viali chiamato ora a risollevare i bianconeri, a -7 dalla zona play off e con soli 4 punti di vantaggio sulla zona play out. Nel match d’andata tra le due squadre disputato allo stadio Manuzzi di Cesena il match è terminato con un pareggio 1-1, ultimo precedente a Piacenza il 30 maggio 2010 in Serie B, fu il Cesena ad espugnare di misura, col punteggio di 0-1, lo stadio Garilli.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA CESENA

Le probabili formazioni che dovrebbero scendere in campo in Piacenza Cesena, domenica 2 febbraio 2020 alle ore 17.30 presso lo stadio Garilli di Piacenza, sfida valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie C. Il Piacenza allenato da Franzini dovrebbe scegliere il 3-5-2 come modulo di partenza con questo undici titolare schierato in campo: Mazzini; Milesi, Borri, Castellana; Zappella, Nicco, Marotta, Corradi, Nannini; Sestu, Paponi. Il Cesena guidato in panchina da Viali sarà chiamato a rispondere con un 3-5-2 così disposto sul rettangolo verde: Marson; De Santis, Maddaloni, Giraudo; Zampano, Franco, De Feudis, Valeri; Borello, Caturano, Russini.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per chi scommetterà sulla sfida tra Piacenza e Cesena, l’agenzia Snai propone la quota per la vittoria interna a 1.85, mentre l’eventuale quota per il pareggio viene proposta a 3.40 e la quota per l’affermazione esterna viene fissata a 4.00. Per quanto riguarda invece il numero di gol complessivamente realizzati nel corso dei 90′ della partita, l’over 2.5 viene proposto a una quota di 2.25 mentre l’under 2.5 viene offerto a una quota di 1.60.