DIRETTA PIACENZA CISTERNA (RISULTATO FINALE 3-1): GLI EMILIANI LA CHIUDONO!

Piacenza guida 6-4. Bayram esegue una pipe, portando il punteggio a 6-5. Gli uomini di Anastasi mantengono il vantaggio a 10-9. Leal realizza una pipe, portando il punteggio a 12-10. Lucarelli effettua un grande balzo e successivamente colpisce in parallelo, portando il punteggio a 13-11. Faure non commette errori e Cisterna ritrova la parità. Simon reagisce con un primo tempo devastante, portando il punteggio a 14-13. Viene commesso un errore da Mazzone, che sbaglia un primo tempo, portando il punteggio a 15-13. Leal colpisce in diagonale e segna, portando il punteggio a 17-15. Piacenza conserva i due punti maturati all’inizio del parziale. Lucarelli chiude un punto lunghissimo, portando il punteggio a 18-15, e coach Falasca chiama un timeout. Viene commesso un errore da Faure al servizio, portando il punteggio a 19-16. Simon realizza un muro, portando il punteggio a 20-16. Piacenza si impone con un punteggio di 25-20 e conquista 3 punti preziosi. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PIACENZA CISTERNA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Cisterna sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport, canale numero 58 del telecomando e “casa” ormai abituale per il volley; ciò significa evidentemente che sarà disponibile anche la diretta streaming video di Piacenza Cisterna, offerta sempre per tutti tramite il sito oppure l’applicazione del servizio Rai Play.



CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING RAI PLAY DI PIACENZA CISTERNA

CISTERNA TORNA SOTTO!

L’inizio è equilibrato, con un punteggio di 4-4. Il set prosegue in perfetta parità, raggiungendo il 7-7. Fraore trova due punti importanti portando il punteggio a 7-10, e Anastasi è costretto a chiamare un timeout. Simon realizza un muro su Bayram, portando il punteggio a 9-11. Leal esegue una pipe, portando il punteggio a 11-12. Simon fa un primo tempo vincente, portando il punteggio a 13-14. Leal colpisce in diagonale, portando il punteggio a 14-15. Cisterna, come nel set precedente, raggiunge il sedicesimo punto con un vantaggio di +2 (14-16). Bayram segna nuovamente, portando il punteggio a 15-20. Lucarelli realizza un pallonetto, portando il punteggio a 16-20. Lucarelli tiene Piacenza in gara, portando il punteggio a 18-21, e Falasca chiama un timeout. Leal segna, portando il punteggio a 20-22. Faure colpisce ancora in modo letale, portando il punteggio a 20-23. Leal, con una parabola ad arcobaleno, trova il tocco fuori, portando il punteggio a 21-23. Viene commesso un errore clamoroso da Peric, e Piacenza torna a -1 (22-23). Falasca chiama un timeout. Cisterna ha una palla set, portando il punteggio a 22-24. Gironi segna, portando il punteggio a 23-24. Faure chiude il set, portando il punteggio a 23-25. (agg. di Fabio Belli)



GAS SALES ALLUNGA!

Il secondo set inizia più combattuto (4-3). Piacenza blocca Faure, Caneschi continua a essere positivo 8-6. Gli ospiti effettuano un controbreak portandosi sul 8-8. Cisterna ottiene il primo vantaggio della partita con l’8-9. Brizard esegue un grande palleggio per Gironi, che pareggia ancora il punteggio a 10-10. Ramon tira con grande potenza, Gas Sales tiene bene in difesa e Gironi non sbaglia. Si procede punto a punto, con il punteggio fissato a 11-11. Cisterna si porta avanti di due lunghezze. Gironi effettua un grande muro portando il punteggio a 13-13. Piacenza avanza di nuovo 16-14. Cisterna risponde con un muro a tre portandosi sul 17-18. Cisterna realizza un ace portandosi sul 17-19! Faure con un attacco out porta il punteggio a 17-20 (Anastasi chiama timeout). Caneschi commette un errore al servizio portando il punteggio a 19-22. Brizard realizza un altro ace portando il punteggio a 21-22. Saitta cerca il tocco, ma il pallone finisce fuori portando il punteggio a 21-23. Lucarelli esegue una pipe portando il punteggio a 24-24. Fraore crea la seconda palla set per gli ospiti. Gironi realizza un ace! Sorpasso di Piacenza 26-25 e set chiuso da un ace di Gironi. 27-25, Piacenza vince in rimonta e si porta sul 2-0. (agg. di Fabio Belli)

GAS SALES TRAVOLGENTE!

Piacenza inizia la partita in modo deciso con due punti consecutivi di Leal (4-1). Gironi e Simon mettono a segno un muro che spinge i padroni di casa sul 5-2. Ancora un attacco efficace di Piacenza porta il punteggio a 7-4! Un altro colpo di Leal lungo la linea fa avanzare il conteggio a 8-5. Un ace di Leal porta il punteggio a 10-6. Leal è ancora protagonista dopo un colpo magico di Bayram che ha salvato la palla con il piede. Caneschi blocca Mazzone e Piacenza raddoppia su Cisterna 12-6. Caneschi alza il pallone con una bagher e Gironi trova il 14-8. Piacenza si allontana grazie al servizio 17-9. Ancora una magistrale esecuzione di Piacenza. I giocatori biancorossi mantengono viva la palla dopo una palla libera e Caneschi mette a terra il 19-10 (timeout per Cisterna). Ace di Simon! Leal è il vero protagonista del set con il punteggio di 21-11, non c’è partita. Muro di Lucarelli e set point per Piacenza. Leal chiude il set 25-13. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PIACENZA CISTERNA: PARLA ANASTASI

Verso la diretta di Piacenza Cisterna, può sicuramente essere molto interessante rileggere le dichiarazioni di coach Andrea Anastasi al termine della partita persa dalla sua Piacenza sabato a Trento, prima sconfitta stagionale in Superlega per gli emiliani: “C’è rammarico per come abbiamo perso il primo set con tre nostri errori sul finire. Siamo in un momento delicato, abbiamo diverse defezioni e qualcuno è disponibile ma non al meglio, dobbiamo solo lavorare e cercare di fare bene le cose che sappiamo fare.

Ci sono vuole tranquillità, mercoledì (oggi, ndR) saremo ancora in campo e dobbiamo pensare solo a questo”, si può leggere sul sito Internet ufficiale della Gas Sales Piacenza. Qualche indicazione positiva è comunque arrivata anche sul campo dei campioni d’Italia in carica, come ad esempio un terzo set dominato per 16-25, adesso sulla carta arriva un impegno più abbordabile e pure con il fattore campo favorevole, siamo quindi curiosi di scoprire se Piacenza sarà in grado di riprendere subito la sua marcia, in precedenza perfetta… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere la diretta di Piacenza Cisterna per questo turno infrasettimanale della SuperLega di pallavolo. Sarà la sfida numero dodici tra la formazione emiliana e quella pontina, con le undici precedenti che sono state disputate in regular season, nei playoff per il quinto posto e anche in Coppa Italia. Come ricorda il sito della società emiliana, il bilancio è certamente favorevole a Piacenza, che ha vinto sette partite mentre Cisterna se ne è aggiudicata evidentemente quattro. Scendendo più nel dettaglio, ecco che si contano sette partite in regular season con quattro vittorie per i biancorossi e tre per i pontini, mentre Piacenza ha sempre vinto nei tre incroci nei playoff per il quinto posto ed infine Cisterna ha vinto l’unico precedente in Coppa Italia. La scorsa stagione le due squadre si sono affrontate solamente nei due match di stagione regolare, con una vittoria per parte. Curiosità: a Piacenza non si è mai andati al tie-break, mentre a Cisterna per ben due volte, con un successo a testa. Adesso però dobbiamo cedere la parola all’attualità: comincia la diretta di Piacenza Cisterna! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PIACENZA CISTERNA: PARTITA INTRIGANTE!

Piacenza Cisterna, in diretta dal Pala Banca naturalmente della città emiliana, si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, mercoledì 15 novembre 2023, come match televisivo della quinta giornata della Superlega di pallavolo maschile 2023-2024, che si disputa in turno infrasettimanale. Siamo dunque sempre più nel vivo della nuova stagione di club per il volley, ma naturalmente indicazioni già significative potrebbero arrivare dalla diretta di Piacenza Cisterna, perché la classifica di Superlega inizia a darci qualche spunto da non sottovalutare in base alle precedenti quattro giornate già andate in archivio.

La situazione vede la Gas Sales Bluenergy Piacenza già eccellente protagonista grazie a ben 9 punti, che sono stati logicamente frutto di tre vittorie a fronte di una sola sconfitta, una marcia di eccellente livello per gli emiliani, che stasera potrebbero approfittare di un turno sulla carta favorevole per migliorarsi ulteriormente. Avrà invece poco da perdere una ostica Cisterna Volley, che ha 5 punti in classifica nonostante abbia vinto una sola partita. I laziali cercheranno il colpaccio, sicuramente sulla carta hanno poco da perdere e chissà se questo aspetto possa favorirli nella diretta di Piacenza Cisterna

DIRETTA PIACENZA CISTERNA: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Piacenza Cisterna, approfondiamo la situazione delle due squadre dopo le precedenti quattro giornate della nuova Superlega. Abbiamo già tessuto le lodi della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che ha debuttato con un bel successo casalingo per 3-0 contro Padova, risultato poi ripetuto nella trasferta a Milano della seconda giornata e pure contro Catania nel terzo turno, un inizio praticamente perfetto anche se sabato scorso è arrivato il primo scivolone. Perdere per 3-1 sul campo dei campioni d’Italia in carica di Trento ci può comunque stare, l’importante sarebbe ripartire immediatamente.

Naturalmente ha idee diverse il Cisterna Volley, squadra per la quale la perla è stata finora chiaramente la vittoria per 3-0 nella terza giornata contro Milano. Per il resto i laziali hanno sempre perso, portando tuttavia al quinto set sia Trento sia Padova per aggiungere altri due punti in classifica, prezioso soprattutto quello ottenuto al debutto contro i tricolori, per cui l’unica sconfitta senza punti è stato il 3-1 incassato a Catania. Potremmo quindi riassumere parlando di Piacenza favorita, ma contro una Cisterna che non è mai facile per nessuno sconfiggere: chi avrà quindi la meglio nella diretta di Piacenza Cisterna?