DIRETTA PIACENZA ENTELLA (1-0 FINALE): EMILIANI PRIMI!

Il Piacenza ha mantenuto il gol di vantaggio realizzato da Sestu a metà ripresa e di fatto si è portato a un passo dalla conquista della promozione in Serie B. Gli emiliani battendo l’Entella nello scontro diretto sono ora padroni del loro destino, dopo il vantaggio biancorosso ci ha pensato il portiere Fumagalli a salvare la porta dei padroni di casa con un grande intervento al 33′ su una girata di Paolucci dall’interno dell’area di rigore. Al 38′ il Piacenza è rimasto in inferiorità numerica per l’espulsione di Bertoncini, ma è stato poi Terrani a mancare in contropiede il raddoppio che avrebbe chiuso anticipatamente la contesa. Nei 4′ di recupero l’Entella non ha avuto però più energie per realizzare il pareggio e la festa finale è dunque tutta piacentina. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Piacenza Entella non sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva ma in esclusiva in diretta streaming video via internet, tramite pc o smart tv oppure con dispositivi mobili come tablet o smartphone, con un abbonamento sul sito elevensports.it.

LA SBLOCCA SESTU!

Una grande occasione per parte in apertura di ripresa tra Piacenza ed Entella. Dopo appena 1′ dalla ripresa del gioco su un cross di Corradi arriva il colpo di testa di Nicco, Paroni riesce a respingere d’istinto evitando un gol che sembrava fatto. Risponde l’Entella al 5′ con un gran diagonale di Mota Carvalho che trova però la pronta risposta di Fumagalli. Tra il 9′ e il 10′ ammoniti Pergreffi nel Piacenza e Paolucci nell’Entella. Al 16′ i liguri si giocano il primo cambio con l’acciaccato Iocolano che lascia spazio a Icardi, mentre al 18′ Paroni evita il vantaggio piacentino anticipando Ferrari d’un soffio, prima della battuta a rete. Al 20′ due cambi nel Piacenza, con Di Molfetta e Marotta che vengono sostituiti da Terrani e Corsinelli, e uno nell’Entella, con Mancosu che lascia spazio a Caturano. Al 23′ arriva però il gol del Piacenza: il neo entrato Terrani si libera al cross e pesca Sestu che, sul secondo palo, realizza l’1-0, facendosi anche ammonire nell’esultanza. (agg. di Fabio Belli)



C’E’ EQUILIBRIO

Nel finale di primo tempo l’equilibrio la fa da padrone tra Piacenza ed Entella. I toni agonistici del match si accendono, le occasioni da gol lasciano progressivamente spazio alle chiusure difensive in stile “inglese” e a qualche fallo di troppo. Tra le fila della formazione ligure ne fa le spese Iocolano, che riesce comunque a rientrare in gioco senza problemi. 1′ di recupero ma nessun sussulto: le due squadre vanno al riposo per l’intervallo sullo 0-0, un risultato che se confermato a fine match consentirebbe all’Entella di ritrovarsi ancora prima in classifica davanti al Piacenza, verdetto che avrebbe il valore di un’ipoteca sulla Serie B. (agg. di Fabio Belli)



LIGURI GUARDINGHI

Si vivacizza la partita allo stadio Garilli, anche se il punteggio tra Piacenza e Entella alla mezz’ora del primo tempo è ancora fermo sullo 0-0. Al 18′ emiliani ancora vicini al gol dopo un inizio di gara brillante, con Barlocco che ha pescato con un grande assist Ferrari: il suo tiro al volo da ottima posizione non ha centrato però lo specchio della porta. La Virtus Entella si difende in maniera efficace ma fatica al momento di ripartire. Per arrivare alla prima occasione da gol per la formazione ligure bisogna attendere il 29′, con Fumagalli che deve opporsi con un gran riflesso a una conclusione di Iocolano da posizione molto invitante. Match comunque ancora equilibrato e a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

PELLIZZER, QUASI AUTOGOL

Il big match allo stadio Garilli è iniziato subito con una grande occasione da gol per i padroni di casa. Su un cross di Sestu, Pellizzer interviene in maniera maldestra e il pallone finisce alto di poco, con l’Entella che sfiora così un autogol che avrebbe messo tutta in salita la partita. Ci prova ancora il Piacenza con una conclusione di sinistro di Nicco dalla lunga distanza che finisce però fuori misura. Al quarto d’ora ancora un affondo piacentino, Sestu è il più attivo sulla fascia e piazza un altro cross nell’area ligure che tiene in apprensione la difesa avversaria, che riesce però a sbrogliare la matassa. Atteggiamento guardingo dell’Entella nel primo quarto d’ora di gioco, la capolista potrebbe essere soddisfatta anche di un pareggio in questa sfida e si regola dunque tatticamente di conseguenza. (agg. di Fabio Belli)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Sta per accendersi la diretta di Piacenza Entella, recupero della nona giornata di Serie C e che vedrà in campo solo tra pochi minuti i due principali protagonisti del girone A, giunti ormai quasi in vista del 37^ turno. La classifica in questo senso è ben chiara: in vetta troviamo infatti la Virtus che in 34 incontri disputati ha messo a segno 69 punti e un tabellino che ci racconta di  20 successi e 9 pareggi, oltre che di una differenza reti impressionante con 55 gol fatti e 25 subiti. Numeri eccellenti poi li registra anche il Piacenza oggi padrone di casa: i lupi sono secondi in classifica con 68 punti e un tabellino che ci racconta di 8 pareggi e  20 successi a cui vogliamo aggiungere per i biancorossi 52 reti fatte e 29 incassate. Sarà quindi una vera sfida tra grandi quella che ci attende tra pochi istanti, si gioca! PIACENZA (3-5-2): Fumagalli; Della Latta, Pergreffi, Bertoncini; Di Molfetta, Nicco, Marotta, Corradi, Barlocco; Sestu, F. Ferrari. Allenatore: Arnaldo Franzini ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Belli, Pellizzer, Chiosa, De Santis; Eramo, Paolucci, Ardizzone; Iocolano; Mat. Mancosu, Dany Mota. Allenatore: Roberto Boscaglia (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Ci avviciniamo a grandi passi alla diretta tra Piacenza e Entella, atteso recupero della nona giornata della Serie C: è tempo quindi di prendere in esame pure lo storico che interessa le due formazioni oggi in campo. Dati alla mano però restiamo senza dubbio delusi: pare che mai prima della stagione corrente le due formazioni abbiano avuto l’opportunità di fronteggiarsi a viso aperto. Di fatto l’unico testa a testa a cui possiamo fare riferimento risale al turno di ritorno del campionato di Serie C in corso: caso ben curioso visto che l’andata si accenderà solo oggi. Ricordiamo comunque che l’occasione si consumò nella 28^ giornata del girone A e per la precisione lo scorso 4 febbraio. Allora la Virtus Entella vinse agilmente tra le mura di casa con il risultato di 3-1, questo segnato da Caturano, Nizzetto e Mota: solo Porcari si fece vedere nelle marcature per i lupi biancorossi. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Piacenza Entella, diretta dall’arbitro Sozza, martedì 23 aprile 2019 alle ore 20.30, sarà un match di recupero della nona giornata del campionato di Serie C nel girone A. Scontro al vertice che sarà probabilmente decisivo per la promozione in Serie B. L’Entella comanda la classifica a quota 69 punti, il Piacenza insegue a 68. Entrambe le squadre sono reduci da vittorie col punteggio di 2-1 nel turno di campionato di giovedì scorso, i liguri hanno battuto in casa l’Arezzo mentre gli emiliani sono passati in casa della Lucchese. Dopo questo recupero mancheranno solo tre partite alla fine del campionato e chi sarà in testa alla classifica potrebbe essere con un piede e mezzo in Serie B: al Piacenza serve la vittoria, l’Entella ha il vantaggio di poter puntare su due risultati su tre per ritrovarsi ancora in testa a fine partita.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA ENTELLA

Le probabili formazioni studiate per la diretta di Piacenza Entella, sfida che andrà in scena presso lo stadio Garilli di Piacenza. Padroni di casa in campo con il 3-5-2 disegnato dal mister Franzini con Fumagalli; Della Latta, Pergreffi, Bertoncini; Corsinelli, Nicco, Porcari, Corradi, Barlocco; Terrani, Ferrari. Risponderanno gli ospiti con il 4-3-1-2 impostato dal tecnico Boscaglia: Paroni; Belli, Pellizzer, Chiosa, Crialese; Eramo, Paolucci, Ardizzone; Iocolano; Mota, Mancosu.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Secondo i bookmaker Piacenza favorito per la conquista dei tre punti contro l’Entella. Eurobet propone a 2.40 la quota per la vittoria in casa, William Hill offre a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio e Bet365 quota 2.90 la vittoria in trasferta. Per i gol realizzati nei 90′, la quota per l’over 2.5 è fissata a 2.25 e la quota per l’under 2.5 è fissata a 1.60 da Bwin.