DIRETTA PIACENZA JUVENTUS U23 (RISULTATO 3-2): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Leonardo Garilli il Piacenza batte la Juventus U23 per 3 a 2. Nel primo tempo gli ospiti riescono a passare in vantaggio subito al 9′ grazie alla rete messa a segno da Troiano, su assist di Anzolin, ma i padroni di casa non rimangono a guardare e trovano il gol del pareggio al 14′ per merito di Cesarini, che insacca la sfera sul calcio di rigore ribattuto da Israel e concesso per fallo di Gozzi ai danni di Scorza. I bianconeri ci credono e tornano avanti al 21′ tramite il calcio di rigore trasformato da Fagioli, e concesso per fallo di Battistini su Aké, prima di dover rimpiazzare prematuramente Alcibiade con Leone a causa di un infortunio già al 36′. Nel secondo tempo il Piacenza ci crede e prova a spingere in cerca del pareggio. Nell’ultima parte dell’incontro è Corbari a premiare gli sforzi compiuti dai suoi al 68′ e Libertazzi salva la porta su Fagioli all’85’ ma nel recupero al 90’+4′ ci pensa Maio a chiudere i conti in favore degli emiliani. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Piacenza di salire a quota 49 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Juventus U23 resta ferma con i suoi 52 punti.(cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PIACENZA JUVENTUS U23 STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Juventus U23 non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Piacenza e Juventus U23 ancora saldamente bloccato sull’1 a 2 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sono i Lupi a cercare di prendere in mano il controllo delle operazioni andando a caccia del pareggio con lo spunto di Lamesta, finito alto sopra la traversa al 49′ così come la conclusione di Suljic al 61′ oltre al colpo di testa impreciso dello stesso Lamesta al 62′. Intanto il Piacenza ha inserito sia De Respinis che Visconti al posto di Cesarini e Battistini al 57′ e Scorza insieme con Suljic al posto di Maio e Corbari al 65′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine del primo tempo le formazioni di Piacenza e Juventus U23 sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 2. I minuti scorrono sul cronometro ed i giovani bianconeri si riportano avanti verso il 21′ grazie al calcio di rigore trasformato da Fagioli e concesso per fallo di Battistini ai danni di Aké. I piemontesi sono però costretti anche a sostituire prematuramente Alcibiade con Leone a causa di un infortunio già al 36′. Fino a questo momento il direttore di gara Simone Taricone, proveniente dalla sezione di Perugia, ha ammonito Tafa al 26′ solamente tra le file del Piacenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Piacenza e Juventus U23 è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 1 a 1. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Zauli a passare in vantaggio verso il 9′ grazie alla rete messa a segno da Troiano, autore di un preciso colpo di testa su assist di Anzolin. Tuttavia i padroni di casa allenati da mister Scazzola non si lasciano intimorire e trovano infatti il gol del pareggio subito al 14′ con Cesarini ribadendo alle spalle di Israel il pallone respinto dall’estremo difensore sul calcio di rigore da lui battuto e concesso per fallo di Gozzi ai danni di Scorza. Ecco le formazioni ufficiali: PIACENZA (3-5-2) – Libertazzi; Tafa, Battistini, Marchi; Simonetti, Suljic, Palma, Scorza, Gonzi; Cesarini, Lamesta. A disp: Stucchi, Martimbianco, Miceli, Maio, Corbari, Boffini, Saputo, Galazzi, Babbi, Visconti, Cannistrà, De Respinis. All: Cristiano Scazzola. JUVENTUS U23 (4-3-2-1) – Israel; Barbieri, Alcibiade, Gozzi, Anzolin; Fagioli, Peeters, Troiano; Aké, Compagnon; Dabo. A disp: Nocchi, Bucosse, Rosa, Boloca, Ranocchia, Brighenti, Di Pardo, Leone, Delli Carri, Da Graca, Cerri, Omic. All: Lamberto Zauli. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Andiamo a guardare i numeri che ci portano alla diretta di Piacenza Juventus U23. I lupetti biancorossi sono ormai pronti ad affrontare questa ultima gara di campionato con pochissime motivazioni. Con 46 punti infatti la squadra emiliana ha già centrato la salvezza e non potrà raggiungere i playoff lontani 5 punti. La squadra ha vissuto comunque una buona stagione con 11 vittorie, 13 pareggi e 13 sconfitte. L’attacco fino a questo momento ha fatto molto bene con 44 reti, mentre la difesa ha subito 46 reti. La Juventus U23, seconda squadra della vecchia signora, farà i playout di spareggio verso la Serie B. La squadra bianconera ha 52 punti ed è nona con 14 vittorie, 10 pareggi e 13 sconfitte. Il team piemontese ha collezionato 14 vittorie con 10 pareggi e 13 sconfitte. L’attacco è addirittura il secondo migliore del Gruppo A di Serie C, sono addirittura 50 i gol fatti e sopra troviamo solo il Como che ne ha siglati 54. La difesa invece ha fatto un po’ meno bene, sono infatti 47 i punti. Nonostante la classifica non ci dirà molto di diverso da quello che vediamo ora dopo la partita ci auguriamo di vedere spettacolo.

LO STORICO

Sono appena 4 i precedenti della diretta di Piacenza Juventus U23 se si considerano anche i match disputati al Moccagatta. I primi due precedenti ci portano indietro alla stagione 2018/19 quando i lupetti biancorossi si imposero sia all’andata che al ritorno. Ad Alessandria il Piacenza superò gli avversari con il risultato di 0-2. La gara in questione fu decisa dalle reti nel primo tempo di Di Molfetta e Sestu. In casa al Garilli i biancorossi si imposero 2-1 con i gol di Ferrari e Corradi, in mezzo arrivò la rete di Kastanos per il momentaneo pareggio bianconero. Nel dicembre del 2019 le due squadre si affrontarono nei quarti di finale della Coppa Italia di categoria col risultato di 1-2. I padroni di casa aprirono le danze al settimo grazie a Cattaneo con pareggio di Rafia alla fine del primo tempo e rete decisiva nella ripresa di Dany Mota Carvalho. (agg Matteo Fantozzi)

PASSERELLA FINALE…

Piacenza Juventus U23, in diretta domenica 2 maggio 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, sarà una sfida valevole per la diciannovesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Match che servirà solo per i saluti finali: in virtù dello scontro diretto favorevole con il Novara, la Juventus U23 è già sicura della qualificazione ai play off e dunque si giocherà la post season, obiettivo iniziale della stagione dei giovani bianconeri.

L’ultima vittoria interna contro la Carrarese ha risolto la questione per i ragazzi di Zauli che ora sfideranno un Piacenza già salvo. L’arrivo di Scazzola in panchina ha permesso agli emiliani di blindare l’obiettivo, con il Piacenza che si è garantito la salvezza matematica, traguardo tutt’altro che scontato in una stagione molto travagliata per i biancorossi. L’ultimo blitz in casa della Pro Vercelli è stata la terza vittoria nelle ultime 5 sfide dei piacentini, una continuità ritrovata che ha permesso di mettere definitivamente da parte le ansie di essere risucchiati in zona play off.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA JUVENTUS U23

Le probabili formazioni della sfida tra Piacenza e Juventus U23 presso lo stadio Leonardo Garilli. I padroni di casa allenati da Cristiano Scazzola scenderanno in campo con un 3-4-1-2 e questo undici titolare: Libertazzi, Marchi, Battistini, Corbari; Gonzi, Pedone, Simonetti, Visconti; Suljic; Galazzi, Cesarini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Lamberto Zauli con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Israel, Di Pardo, Alcibiade, Capellini, De Marino; Dabo, Leone, Peeters; Rafia; Marques, Brighenti.

PRONOSTICO E QUOTE

Andiamo a scoprire le quote per le scommesse dedicate a Piacenza Juventus U23 dall’agenzia Snai. Per la vittoria interna viene proposta una quota di 3.05, per un eventuale pareggio la quota viene fissata a 3.20 mentre per quanto riguarda l’affermazione fuori casa la quota offerta da questo bookmaker è di 2.25.