DIRETTA PIACENZA LECCO (RISULTATO 0-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Leonardo Garilli il Lecco batte in trasferta il Piacenza per 2 a 0. Nel primo tempo la partita rimane a lungo in equilibrio regalando poche emozioni e bisogna attendere la ripresa perchè la sfida entri effettivamente nel vivo. Nel secondo tempo, infatti, gli ospiti cominciano presto a darsi da fare centrando una traversa con Lora al 49′ e colpendo per loro sfortuna anche un palo con un colpo di testa di Mangni poi al 57′. Nell’ultima parte dell’incontro la verve offensiva mostrata dagi lombardi viene premiata intorno al 70′ dalla rete del vantaggio messa a segno da Merli Sala, autore di un bel colpo di testa vincente sul calcio d’angolo battuto da Iocolano. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Lecco di portarsi a quota 44 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Piacenza resta fermo con i suoi 28 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)



DIRETTA PIACENZA LECCO STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Lecco non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il punteggio tra Piacenza e Lecco è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 iniziale. In queste prime battute del secondo tempo, cominciato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, sembrano essere i lombardi ad avere lo spirito giusto per cercare di trovare il varco giusto per spezzare l’equilibrio come dimostra la traversa centrata da Lora già al 49′. Gli ospiti si dimostrano però anche molto sfortunati dato che colgono un altro legno al 57′ sul colpo di testa di Magni, protagonista anche nel corso della frazione precedente. Il tempo stringe e gli emiliani hanno bisogno di ribaltare la situazione se non vorranno rischiare di subire la sconfitta interna magari a causa di una fiammata improvvisa. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Piacenza e Lecco sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro ed i blucelesti sembrano in grado di poter crescere, tanto da mancare anche un’ottima occasione per passare in vantaggio nel finale del primo tempo con Mangni al 42′. I due allenatori dovranno ora rivedere le loro strategie durante il riposo se vorranno sperare di conquistare i tre punti in palio quest’oggi nel corso del secondo tempo da disputare fra qualche istante al Garilli. Fino a questo momento il direttore di gara Giorgio Vergaro, proveniente dalla sezione di Bari, ha ammonito rispettivamente Cesarini da una parte e Marzorati dall’altra. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Emilia-Romagna la partita tra Piacenza e Lecco è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa guidati da mister Scazzola a tentare di partire subito forte andando al tiro alto con Foglia già al 1′. Gli ospiti allenati dal tecnico D’Agostino non si lasciano impressionare e rispondono sparando sull’esterno della rete con Azzi all’8′ e mandando fuori di poco la sfera su un colpo di testa di Iocolano al 9′. Ecco le formazioni ufficiali: PIACENZA – Libertazzi(P), Cesarini A., Corbari, De Respinis, Gonzi, Marchi, Martimbianco, Miceli, Pedone, Tafa, Visconti. A disp.: Anane V. W. (P), Babbi, Breganti, Cannistra, Galazzi, Lamesta, Maio, Renolfi F., Saputo, Scorza C., Simonetti, Stucchi(P). All.: Scazzola. LECCO – Pissardo(P), Azzi, Capogna, Cauz, Celjak, Foglia, Iocolano S., Lora, Mangni, Marzorati, Merli Sala. A disp.: Borsellini(P), Emmausso M., Haidara, Liguori, Malgrati, Marotta, Masini, Moleri, Nannini, Nesta G. M., Raggio L., Ronci. All.: D’Agostino. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)

SI GIOCA

Cosa ci possono dire le statistiche circa l’esito di Piacenza Lecco che sta per cominciare? Tutt’altro che scontato, malgrado la differenza in classifica tra la formazione emiliana e quella lombarda, il risultato della sfida tra Piacenza e Lecco. Da un lato infatti il Piacenza allenato da mister Scazzola ha perso soltanto tre volte allo stadio Garilli, ma soprattutto il Lecco di D’Agostino ha ottenuto soltanto 14 punti su 13 gare giocate lontano dal proprio stadio Rigamonti, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché è giunto il tanto atteso momento di scendere in campo: Piacenza Lecco comincia!

LO STORICO

Si annuncia intrigante anche da un punto di vista storico la diretta di Piacenza Lecco, sfida per il girone A di Serie C tra due formazioni di notevole tradizione. Ad esempio, solo per limitarci ai precedenti appunto nel girone A di Serie C, ecco che si contano ben 15 partite con un bilancio di otto successi per il Piacenza, cinque affermazioni del Lecco e due soli pareggi. Negli ultimi dieci precedenti in generale (dunque in qualsiasi categoria e campionato) ecco invece che regna un discreto equilibrio, ma con il Piacenza in vantaggio grazie a cinque vittorie a fronte dei tre successi del Lecco più due pareggi. Sono dati che tuttavia sottolineiamo soprattutto per curiosità, dal momento che ben sette su dieci sono relativi agli anni Settanta o al massimo al 1980. Di recente dunque ecco solamente le due partite del 2015-2016 in Serie D – con una vittoria casalinga per parte – e il colpaccio del Piacenza nell’andata del campionato in corso. Ricordiamo infatti che domenica 25 ottobre 2020 gli emiliani si imposero a Lecco con un pirotecnico 2-4. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SFIDA DAL RISULTATO APERTO!

Piacenza Lecco, in diretta domenica 21 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, sarà una sfida valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie C. Il campionato delle due formazioni sembra andare avanti tra delusioni e rivelazioni. Gli emiliani sembrano essersi ripresi dopo un momento estremamente difficile, l’arrivo di Cristiano Scazzola in panchina ha regalato nuove energie al Piacenza che con le ultime vittorie contro Pistoiese e Olbia si è risollevato dalla zona play out, ora a +3 dal quintultimo posto.

Non è invece di certo più una sorpresa il Lecco, assestatosi al quinto posto dopo l’ultimo pareggio col Pontedera. Sono arrivati a 8 i risultati utili messi in fila dalla formazione allenata da Gaetano D’Agostino, che resta ora a un punto dalla Pro Patri quarta ma che con questa continuità può anche pensare a inserirsi nella corsa per il terzo posto. Da segnalare che all’andata il Piacenza ha rifilato al Lecco un sorprendente poker a domicilio, vincendo 2-4 allo stadio Rigamonti-Ceppi. (agg. di Fabio Belli)

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA LECCO

Le probabili formazioni della sfida tra Piacenza e Lecco presso lo stadio Armando Picchi. I padroni di casa allenati da Cristiano Scazzola scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Libertazzi; Tafa, Battistini, Marchi; Simonetti, Corbari, Palma, Visconti; Pedone, Galazzi; Babbi. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Gaetano D’Agostino con un 3-5-2 così disposto dal primo minuto: Pissardo; Marzorati, Melgrati. Cauz; Nannini, Foglia, Marotta, Lora, Azzi; Iocolano, Mastroianni

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Piacenza Lecco: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.40 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 2.90 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.15 volte l’importo scommesso.