DIRETTA PIACENZA LEGNAGO SALUS (RISULTATO 1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Leonardo Garilli il Piacenza batte il Legnago per 1 a 0. Nel primo tempo sono i padroni di casa a dominare l’incontro sin dalle fasi iniziali vedendosi annullare un gol a Cesarini per fallo di Bondioli già al 4′ ma riuscendo a passare in vantaggio verso il 16′ grazie al calcio di rigore trasformato da Cesarini e concesso per fallo di Ambrosini su Giordano. Nel secondo tempo le azioni realmente degne di nota scarseggiano almeno in avvio di ripresa e nell’ultima parte dell’incontro i Lupi vanno vicini a raddoppiare con Giordano al 72′ e con Lamesta in contropiede al 76′, dopo che i biancoblu avevano fallito una chance con Lazarevic. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Piacenza di portarsi a quota 7 nella classifica del girone A della Serie C mentre il Legnago Salus resta fermo con i suoi 2 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PIACENZA LEGNAGO SALUS STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Piacenza Legnago Salus è una di quelle che per questo turno di campionato verranno trasmesse sui canali della televisione satellitare: gli abbonati potranno dunque riferirsi a Sky Sport 258 (disponibile in pay per view) ma resta valida la consueta soluzione di Eleven Sports, il portale che ormai da qualche anno è la casa “ufficiale” della Serie C. Il match in questo caso sarà trasmesso in diretta streaming video; per coloro che non abbiano sottoscritto un abbonamento stagionale sarà disponibile l’acquisto del singolo evento.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al sessantesimo minuto, ovvero all’ora di gioco, il punteggio tra Piacenza e Legnago è ancora saldamente bloccato sull’1 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Rabbi al posto di Dubickas tra i calciatori del Piacenza, gli emiliani tentano di raddoppiare con un impreciso Cesarini al 49′ e Rabbi spreca una ripartenza al 51′. Intanto l’arbitro ha estratto altri due cartellini gialli per ammonire Milani al 54′ e Salvi al 60′ nel Legnago Salus. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Piacenza e Legnago Salus sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancorossi riescono a passare in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Cesarini al 16′, bravo a trasformare il calcio di rigore fischiato per fallo di Ambrosini su Giordano al 15′. I suoi compagni Bobb e Dubickas sfiorano poi il raddoppio verso il 31′. Fino a questo momento il direttore di gara Gioele Iacobellis, proveniente dalla sezione di Pisa, ha ammonito Yabrè al 14′ ed Ambrosini al 15′ soltanto tra i calciatori del Legnago. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Piacenza e Legnago è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono senza dubbio i padroni di casa guidati dal tecnico Scazzola a prendere subito in mano il controllo delle operazioni vedendosi annullare un gol già al 4′ quando la rete di Cesarini non viene convalidata a causa di un fallo subito da Bondioli e Nava non inquadra a sua volta la porta con un colpo di testa al 6′. Ecco le formazioni ufficiali: PIACENZA (3-4-2-1) – Stucchi, Tafa, Codromaz, Nava; Marino, Corbari, Bobb, Giordano; Cesarini, Gonzi; Dubickas. A disp.: Pratelli, Libertazzi, Lamesta, Suljic, Burgio, Rabbi, Armini, Spini, Simonetti, Gissi. All.: Scazzola. LEGNAGO (4-3-1-2) – Corvi; Ambrosini, Bondioli, Milani, Ricciardi; Salvi, Yabrè, Laurenti; Giacobbe; Contini Gomez. A disp.: Gasparini, Enzo, Rossi, Antonelli, Lazarevic, Ciccone, Sgarbi, Pitzalis, Zanetti, Olivieri, Buric. All.: Colella. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
La diretta di Piacenza Legnago Salus ci racconta anche che non è stato un approccio particolarmente entusiasmante per le due squadre a questo campionato. I lupi biancorossi sono appena sopra la zona playout anche se a pari punti con ben tre squadre che si trovano alle loro spalle. Finora sono arrivati 4 pareggi e 1 sconfitta nell’ultimo turno di campionato. L’attacco ha fatto il minimo sindacale con una media di un gol a partita, segnandone dunque 5, mentre la difesa ha incassato 6 reti vivendo qualche difficoltà di troppo.
Dall’altro lato la Legnago Salus ha appena 2 punti e non è ancora mai riuscita a vincere anche se dovrà recuperare il match contro il Sudtirol. Sono appena 2 i pareggi oltre a 2 sconfitte. L’attacco ha segnato appena 3 reti mentre la difesa ne ha incassate ben 10 divenendo la peggiore della categoria. (Aggiornamento Matteo Fantozzi)
TESTA A TESTA
Sono appena 2 i precedenti della diretta di Piacenza Legnago Salus. Le due squadre si sono affrontate solamente nel campionato di Serie D 2013/14, uniche due volte in cui hanno avuto il piacere di trovarsi l’una di fronte all’altra. Al Garilli il match, disputato il 22 settembre del 2013, terminò col risultato finale di 2-2. Al ritorno Piacenza andò a vincere in trasferta superando i propri avversari col risultato di 0-1.
Dunque l’unico match giocato in Emilia Romagna è un pareggio con nessuno in grado di vincere e nessuno che ha dovuto abbandonare il campo col dolore di una sconfitta. In un certo senso dunque quello di oggi potrebbe essere un match inedito con una delle due che potrebbe portare a casa tre punti. Sicuramente ci aspetta una bella partita tra due squadre che hanno aperto il campionato con qualche difficoltà e che ora cercano i tre punti della rivincita.
PIACENZA LEGNAGO SALUS: SFIDA PER LA SALVEZZA
Piacenza Legnago Salus, che verrà diretta dal signor Gioele Iacobellis, si gioca alle ore 21:00 di mercoledì 29 settembre: lo stadio Garilli ospita una partita delicata nella 6^ giornata di Serie C 2021-2022. Il primo turno infrasettimanale della terza divisione ci presenta un incrocio che in questo momento vale la salvezza: sconfitto sul campo del Mantova, il Piacenza sta faticando come era successo nel corso dell’ultima stagione, e ha bisogno di punti per tirarsi fuori dai guai e iniziare un altro tipo di campionato, provando a esplorare la corsa ai playoff.
Il Legnago Salus non ha concluso per maltempo la sua partita contro il Sudtirol; resta il pareggio del Gavagnin-Nocini l’ultimo risultato fatto registrare dai veneti, che con appena 2 punti nel girone A rischiano di staccarsi presto dal resto del gruppo. Sarà allora interessante scoprire come andranno le cose nella diretta di Piacenza Legnago Salus; aspettando che si giochi, proviamo a fare una rapida valutazione sulle probabili formazioni della partita.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA LEGNAGO SALUS
Due squalificati per Cristiano Scazzola in Piacenza Legnago Salus: Paolo Marchi e Tino Parisi saltano la partita, al loro posto dovremmo dunque vedere Codromaz (in difesa con Tafa e Armini, davanti a Pratelli) e uno tra Burgio e Lamesta, con la conferma di Gonzi a sinistra. In mezzo, Andrea Marino potrebbe sostituire Bobb giocando insieme a Corbani; davanti possibile turnover con Gissi candidato a una maglia, a lasciargli spazio sarebbe Rabbi mentre Suljic e Dubickas agiranno sulla trequarti.
Giovanni Colella schiera un 4-3-3 nel quale Lazarevic e Juanito Gomez possono essere titolari, sostituendo Buric e Laurenti con l’ex Verona da finto centravanti; Luca Zanetti se la gioca al centro ma deve vincere la concorrenza di Giacobbe e Salvi, sembra invece confermato Yabré a completare il settore nevralgico. Avremo poi una difesa con Milani e Bondioli a protezione del portiere Corvi, mentre Ricciardi e Ambrosini saranno i due terzini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per un pronostico su Piacenza Legnago Salus sono a disposizione le quote fornite dall’agenzia Snai: un rapido sguardo su quanto proposto dal bookmaker ci dice che il segno 1 per la vittoria dei padroni di casa vi farebbe guadagnare 1,87 volte quanto messo sul piatto, il segno X che regola il pareggio porta in dote 3,30 volte la giocata mentre con il segno 2, sul quale puntare per il successo degli ospiti, vale 4,00 volte l’importo che avrete scelto di investire.