DIRETTA PIACENZA LIVORNO (RISULTATO FINALE 2-0): CORBARI E GONZI DECISIVI

Termina qui la diretta di Piacenza Livorno col risultato finale di 2-0. I padroni di casa hanno aperto le danze al minuto 22 con Corbari, siglando il raddoppio all’inizio della ripresa e spezzando le gambe ai loro avversari con Gonzi. I lupetti biancorossi trovano così i primi tre punti di una stagione iniziata con due sconfitte di fila, si tratta dunque di un nuovo inizio con la speranza che da qui possa esser finalmente partita una bella inversione di rotto. Totalmente al contrario sono andate le cose per il Livorno. Gli amaranto avevano iniziato la stagione tra mille difficoltà con due pareggi e dunque accumulando due punti. Questo ko rompe le pochissime certezze che la squadra era riuscita a costruirsi attraverso due pari con Albinoleffe 0-0 in trasferta e Lecco per 2-2 in casa. La stagione è molto lunga ancora, ma le due squadre hanno già iniziato a dare un taglio al loro percorso. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIA GONZI

La diretta di Piacenza Livorno volge alla metà del primo tempo col risultato che è di 2-0. Pronti via nella ripresa i due allenatori decidono di rientrare in campo senza cambi, con gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo di gioco alla fine della prima frazione di gioco. Al sesto minuto i lupetti biancorossi potrebbero aver messo la parola fine sul match, Maio mette una bella palla dentro con Gonzi che stavolta non sbaglia e porta i suoi sul doppio vantaggio. Al minuto 11 Mazzeo batte una splendida punizione, Vettorel la devia e gli impedisce di riaprire la gara. Al 14esimo unos catenato Maio in area di rigore calcia a giro, la sfera si perde di pochissimo sul fondo. Al 18esimo arrivano i primi due cambi effettuati dagli amaranto con Pallecchi e Parisi che prendono il posto di Morelli e Fremura. Dall’altra parte al ventesimo Heatley prende il posto di Babbi. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA SBLOCCA CORBARI

Siamo all’intervallo della diretta di Piacenza Livorno col risultato che è di 1-0. Al minuto 13 i padroni di casa hanno un’occasione gigantesca. Gonzi mette una palla dentro, Maio aggancia e passa a Palma che calcia con un avversario che salva la conclusione sulla linea. Il gol è nell’aria e arriva al 22esimo. Simonetti salta due uomini e mette una splendida palla dentro dalla destra, Corbari arriva prima di tutti e supera il portiere avversario. Al minuto 28 Gonzi serve Maio dentro che gliela ripassa di tacco, Gonzi calcia ma il tiro anche se forte è centrale. Romboli respinge, Maio calcia fuori con la porta spalancata. Sempre Maio poco dopo si divora un altro gol fatto, servito per andare da solo in porta infatti litiga col pallone e si fa recuperare. Gli ospiti hanno anche di che protestare al minuto 41 per un intervento considerato dubbio di Galazzi su Morelli sul quale l’arbitro però lascia correre. (agg. di Matteo Fantozzi)



CI PROVA GONZI E…

La diretta di Piacenza Livorno è sul risultato di 0-0 alla metà del primo tempo. Andiamo con ordine, ecco le formazioni ufficiali: Piacenza – Vettorel, Bruzzone, Maio, Palma, Battistini, Corbari, Babbi, Galazzi, Gonzi, Visconti, Simonetti. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Heatley, Losa, Saputo, Lamesta, Siani, Ghisleni, Casali. All.: Manzo. Livorno – Romboli, Marie Sainte, Di Gennaro, Braken, Murilo, Morelli, Haoudi, Porcino, Mazzeo, Agazzi, Fremura. A disposizione: Neri, Deverlan, Nunziatini, Parisi, Pallecchi, Canessa. All.: Dal Canto. Dopo appena un minuto gli ospiti ci provano con una splendida rovesciata di Braken, la sfera termina sul fondo. Al sesto minuto Romboli compie un pasticcio, Maio gli prende il pallone e la mette dentro, Gonzi però viene fermato. Al nono Mazzeo si muove dietro le punte e ci prova senza grande fortuna. Al decimo i lupetti biancorossi ripartono in contropiede con Gonzi che con un colpo sotto prova a superare Romboli che però è bravo a dire di no. (agg. di Matteo Fantozzi)

SI COMINCIA!

I numeri delle due squadre a poco dalla diretta di Piacenza Livorno sono piuttosto preoccupanti. I lupetti biancorossi hanno aperto la stagione in maniera disastrosa con 3 sconfitte in 3 partite giocate. Al momento non funziona nulla con la difesa che ha preso 5 reti e l’attacco che ha segnato un solo gol. La prima gara è stato il ko in Coppa Italia contro Teramo in casa al Garilli col risultato di 1-2. Al momento non è stata segnata nemmeno una rete in Serie C con due sconfitte per 2-0 in casa col Grosseto e 1-0 in trasferta col Pontedera. Leggermente meglio sono andate le cose per la squadra amaranto. I toscani hanno iniziato la stagione con l’eliminazione in Coppa Italia in una gara casalinga persa 2-1 contro Pro Patria. In campionato invece sono stati raccolti 2 punti grazie ai pareggi 0-0 fuori con l’Albinoleffe e 2-2 in casa col Lecco. Come verranno aggiornati questi numeri dopo il match di oggi?

DIRETTA PIACENZA LIVORNO IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Piacenza Livorno, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.

DIRETTA PIACENZA LIVORNO: I TESTA A TESTA

Sono dieci i precedenti della diretta di Piacenza Livorno con il bilancio nettamente in favore degli amaranto. I toscani hanno vinto 5 volte contro questo avversario che non li ha mai superati, mentre sono 5 i pareggi. Le due compagini si sono affrontate per ben sei volte in Serie B e quattro in C. Le gare in questa categoria corrispondono alle ultime quattro e sono terminate tutte in pareggio, tre per 2-2 e una per 0-0. L’ultima vittoria del Livorno risale al maggio del 2011 quando in cadetteria al Picchi finì 1-0. In quell’occasione fu decisivo un gol di Federico Dionisi al minuto 81. Tra 50esimo e 75esimo furono espulsi da una parte Luci e dall’altra Rickler e Anaclerio. L’ultima gara disputata tra queste due squadre si giocò al Garilli il 5 maggio del 2018, un match terminato 2-2 con gli ospiti per due volte avanti con una doppietta di Vantaggiato raggiunti prima da Pesenti e poi da Corazza.

SFIDA TRA (EX) BIG

Piacenza Livorno, diretta dal signor Zucchetti di Foligno, sarà una sfida valevole per la terza giornata del campionato di Serie C nel girone A, in programma mercoledì 7 ottobre 2020 alle ore 17.15 presso lo stadio Garilli. Sfida tra nobili decadute che in tempi non lontani hanno calcato i campi della massima serie, ritrovandosi però ora in terza serie. E per il Piacenza la partenza in campionato è stata durissima: nessun gol realizzato e due sconfitte subite, in casa contro il Grosseto e in trasferta a Pontedera. Servirà una scossa contro un Livorno appena retrocesso dalla B ma che ancora fatica ad ingranare. I labronici dopo il pari a reti bianche in casa dell’Albinoleffe non sono andati oltre il 2-2 interno contro il Lecco, beffati al 91′ dopo aver trovato su autogol il vantaggio a 4′ dal novantesimo. Servirà una scossa già a partire da questa partita per coltivare ambizioni importanti da parte delle due squadre.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA LIVORNO

Le probabili formazioni del match del girone C di Serie C tra Piacenza e Livorno. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Manzo con un 4-3-3: Vettorel; Daniello, Bruzzone, Battistini, Visconti; Pedone, Palma, Galeazzi; Gonzi, Babbi, Maio. Gli ospiti guidati in panchina da Alessandro Dal Canto affronteranno invece il match con questo undici dal 1′ con un 4-4-2 come modulo di partenza: Romboli; Morelli, Di Gennaro, Gonnelli, Fremura; Haoudi, Agazzi, Porcino; Murilo, Mazzeo, Pallecchi.

PRONOSTICO E QUOTE

Diamo infine uno sguardo anche al pronostico per Piacenza Livorno grazie alle quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. La quota per la vittoria interna viene proposta a 2,40, l’eventuale pareggio viene offerto a una quota di 2,95, mentre per gli scommettitori l’eventuale successo esterno paga 3,00 la posta scommessa.