DIRETTA PIACENZA LUCCHESE (RISULTATO 1-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Leonardo Garilli le formazioni di Piacenza e Lucchese non vanno oltre un pareggio per 1 a 1. Nel primo tempo i padroni di casa cominciano molto bene rendendosi pericolosi e cogliendo anche un palo con Visconti al 23′ intanto che gli ospiti si ritrovano invece costretti a rimpiazzare prematuramente Marcheggiani con Petrovic già al 31′ a causa di un infortunio. Nel secondo tempo la partita resta a lungo in equilibrio senza che nessuna delle due compagini riesca a prevalere. Nell’ultima parte dell’incontro, precisamente al 71′, ci pensa Bianchi a mettere a segno la rete del vantaggio per le Pantere non sbagliando sulla ribattuta del calcio di rigore inizialmente respinto da Stucchi e concesso per un fallo subito da Nannelli. Il gol di Corbari, autore di un colpo di testa vincente su assist di Lamesta, ripristina poi definitivamente la parità all’84’. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Piacenza di salire a quota 40 ed alla Lucchese di portarsi a quota 27 nella classifica del girone A della Serie C. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PIACENZA LUCCHESE STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Piacenza Lucchese non sarà trasmessa sui canali televisivi in chiaro o a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite, bensì in esclusiva in diretta streaming video via internet per tutti gli abbonati Elevensports. Si potrà vedere infatti la partita con una connessione collegandosi tramite pc sul sito elevensport.it, oppure utilizzando una smart tv oppure dispositivi mobili come un tablet oppure uno smartphone, scaricando l’applicazione ufficiale Elevensports, broadcaster ufficiale per tutte le gare dei 3 gironi del campionato di Serie C.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Piacenza e Lucchese è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza ulteriori sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori, il copione della sfida pare ripetersi rispetto a quanto ammirato nel corso della frazione di gioco precedente, ovvero con il Piacenza a dominare sprecando anche una possibilità al 51′ con Corbari. I rossoneri si danno invece la carica tramite la giocata di Nannelli che, su suggerimento di Bianchi, non inquadra il bersaglio al 52′. Intanto il Piacenza ha inserito de Raspinis al posto di Palma al 54′. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Piacenza e Lucchese sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 di partenza. I minuti scorrono sul cronometro e gli emiliani insistono con Visconti, il quale colpisce pure un palo al 23′. I toscani si vedono invece costretti ad effettuare una sostituzione prematura rimpiazzando Marcheggiani con Petrovic già al 31′ a causa di un infortunio e sul fronte opposto Suljc spara largo al 32′. Fino a questo momento il direttore di gara Bogdan Nicolae Sfira, proveniente dalla sezione di Pordenone, ha ammonito Gonzi al 39′ e Simonetti nel recupero al 45’+1′ solamente tra le file del Piacenza. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Piacenza e Lucchese è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono i padroni di casa allenati da mister Scazzola a cominciare meglio la sfida rendendosi pericolosi con Palma sia al 5′ che in modo particolare all’8′, quando il suo tiro ha sfiorato il palo prima di finire oltre la linea di fondo campo. Ecco le formazioni ufficiali: PIACENZA (3-5-2) – Stucchi; Simonetti, Battistini, Marchi; Pedone, Corbari, Palma, Suljic, Visconti; Cesarini, Gonzi. A disp.: Libertazzi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Scorza, Maio, Lamesta, Babbi, Galazzi, Breganti, De Respinis, Cannistrà. All.: Cristiano Scazzola. LUCCHESE (3-5-2) – Pozzer; Pellegrini, Benassi, Panariello; Panati, Nannelli, Meucci, Sbrissa, Maestrelli; Bianchi, Marcheggiani. A disp.: Biggeri, Durante, De Vito, Dumancic, Dalla Bernardina, Solcia, Lionetti, Petrovic, Forciniti. All.: Giovanni Lopez. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Come possiamo presentare Piacenza Lucchese a pochi minuti dal via alla partita? Proviamo a dire qualcosa di più analizzando le statistiche delle due formazioni nel girone A di Serie C. Due vittorie di fila per il Piacenza, che nell’ultimo turno ha espugnato con autorità (1-3) il campo di Sesto San Giovanni. Per i biancorossi emiliani, è un campionato finora da nove vittorie, dodici pareggi e altrettante sconfitte, con trentanove reti all’attivo e quarantadue subite. Gli ospiti toscani della Lucchese vengono invece dalla sonora sconfitta di Alessandria (5-2) e si confermano la difesa più perforata del girone: cinquantacinque gol presi, a fronte di trentatré fatti. Per loro, un deludente campionato costituito da cinque vittorie, undici pareggi e diciassette sconfitte. Adesso però non è più tempo di parole e nemmeno di numeri, perché a parlare saranno i protagonisti sul campo: Piacenza Lucchese comincia davvero!
I TESTA A TESTA
Diamo uno sguardo ai 10 precedenti della diretta di Piacenza Lucchese considerando anche i match disputati a Lucca. Il bilancio è in equilibrio con 4 successi dei lupetti biancorossi, 3 dei rossoneri e 3 pareggi. L’ultimo e unico successo della Lucchese al Garilli corrisponde a una gara disputata in Serie C, proprio come questa, nel dicembre 2016. Fu un match molto emozionante fin dai primi minuti di gioco. Gli ospiti erano stati in grado di chiudere la gara con una doppietta di Forte tra quarto e nono di gioco. I padroni di casa avevano reagito molto bene, ma non era bastata la rete di Segre al minuto 83 a regalare loro punti. L’ultima vittoria del Piacenza contro questo avversario tra le mura amiche è un 1-0 del dicembre 2018. Quel match fu deciso da un gol di Nicco al nono.
PIACENZA LUCCHESE: I PADRONI DI CASA NON VOGLIONO FERMARSI
Piacenza Lucchese, in diretta sabato 3 aprile 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, sarà una sfida valevole per la quindicesima giornata di ritorno del campionato di Serie C. In netta risalita la formazione emiliana dopo le ultime due vittorie consecutive ottenute contro Como e Pro Sesto. Già la vittoria contro la capolista aveva regalato grande entusiasmo ai biancorossi, battendo anche la Pro Sesto in trasferta il Piacenza è riuscito a dare continuità al suo cammino in un momento chiave della stagione, restando a +2 sulla zona play out ma allungando proprio rispetto alla Lucchese, ora penultima e lontana 13 lunghezze dai piacentini. Se i rossoneri guidati in panchina da Lopez dovessero staccarsi oltre gli 8 punti dal quintultimo posto, rischierebbe di far saltare uno dei play out.
Contro l’Alessandria seconda in classifica la formazione toscana ha potuto poco o nulla nell’ultimo impegno disputato, incassando ben 5 reti, ma prima della fine della regular season alla Lucchese servirà un’accelerazione fondamentale per giocarsi la permanenza in Serie C almeno ai play out.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA LUCCHESE
Le probabili formazioni della sfida tra Piacenza e Lucchese presso lo stadio Leonardo Garilli. I padroni di casa allenati da Cristiano Scazzola scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Stucchi; Tafa, Marchi, Corbari; Pedone, Palma, Simonetti, Visconti; Galazzi, Gonzi; Cesarini. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giovanni Lopez con un 3-4-1-2 così disposto dal primo minuto: Stucchi; Tafa, Marchi, Corbari; Pedone, Palma, Simonetti, Visconti; Galazzi, Gonzi; Cesarini.
QUOTE E PRONOSTICO
Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Piacenza e Lucchese, le quote del bookmaker Snai fissano a 1.95 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.35 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 3.60 volte la posta scommessa.