DIRETTA PIACENZA MONZA (RISULTATO FINALE 3-0): LA GAS SALES LA CHIUDE IN TRE SET!
Piacenza-Monza, sfida della seconda giornata di ritorno del campionato di Superlega di volley maschile, si chiude con la vittoria in tre set dei padroni di casa. Con oltre 2.000 spettatori a spingere la squadra, Piacenza parte forte anche nel terzo set e continua a mantenere il ritmo alto, portandosi rapidamente sull’8-3. Tuttavia, Monza non ci sta e reagisce, riuscendo a ridurre il distacco a soli due punti grazie a un buon parziale. Sul punteggio di 14-11, l’ace di Maar segna un momento decisivo. Da quel punto in poi, la Gas Sales riprende a spingere con determinazione, senza più voltarsi indietro, e chiude il terzo set in modo sicuro con il punteggio di 25-19. (agg. di Fabio Belli)
PIACENZA MONZA IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
L’aria natalizia porterà ulteriore gioia al palazzetto, ma segnaliamo che il match è stato scelto per la trasmissione su Rai Sport (canale numero 58) e quindi potremo godere in chiaro della diretta Piacenza Monza in tv, oppure anche tramite il servizio fornito da sito o app di Rai Play gratuitamente per tutti per la diretta Piacenza Monza in streaming video. CLICCA QUI PER LA DIRETTA PIACENZA MONZA IN STREAMING VIDEO RAIPLAY
GRAN FINALE DI PRIMO SET PER I PADRONI DI CASA
Piacenza-Monza, partita valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato di Superlega di volley maschile, vede il primo set chiudersi sul 25-21 in favore dei piacentini. Gran finale di primo set per la Gas Sales, Monza si era portata a -1 sul 22-21 ma Piacenza ha messo a segno tre punti di fila, riuscendo così a lasciare gli avversari senza possibilità di cercare un rush finale, in un set che li aveva visti risalire dopo essere stati sotto sul 17-12. (agg. di Fabio Belli)
SI GIOCA
Finalmente sta per cominciare la diretta Piacenza Monza, ma negli ultimi minuti prima dell’inizio della partita possiamo dare spazio ad alcune interessanti dichiarazioni da parte del figlio d’arte Alessandro Bovolenta, che parlando in settimana per il sito Internet ufficiale della Gas Sales Piacenza ha sia commentato il match della giornata precedente, sia speso già qualche parola di presentazione circa la partita di oggi. Ecco infatti le parole di Bovolenta: “A Modena non è mai facile vincere, sono soddisfatto perché è stata una partita in cui abbiamo reagito, abbiamo dimostrato di essere pronti nei momenti difficili. Come è accaduto a Perugia abbiamo cambiato ritmo un po’ in ritardo ma stiamo tornando sui livelli di inizio stagione”.
In questo momento potrebbero però essere più interessante la conclusione, quando Bovolenta aveva detto: “Se giochiamo bene possiamo ambire a posizioni molto alte in classifica, anche con Monza è necessario essere lucidi in ogni momento e incisivi nelle fasi più importanti”. Ancora più delle parole tuttavia adesso contano i fatti, perché siamo davvero giunti al via della diretta Piacenza Monza! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
SITUAZIONI MOLTO DIVERSE
Ci attira per più di un motivo la diretta Piacenza Monza, anticipo della tredicesima giornata della Superlega di volley maschile che sarà in programma alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, sabato 21 dicembre 2024, naturalmente presso il PalaBancaSport della città emiliana. Basta dare uno sguardo alla classifica del massimo campionato di pallavolo per capire che la diretta Piacenza Monza metterà in palio punti pesanti, ma per obiettivi drasticamente diversi, con la Gas Sales Bluenergy Piacenza terza a quota 23 punti e la Mint Vero Volley Monza invece tristemente penultima con soli 7 punti.
Insomma, sulla carta si potrebbe pensare a una partita senza storia, però guai a sottovalutare Monza, almeno se i brianzoli almeno per una volta mostrassero anche in campionato la “faccia” della Champions League, dove il successo colto contro il Fenerbahce in settimana è stato il quarto in altrettante partite giocate, per un primo posto nel girone sempre più saldo. D’accordo che spesso la nostra Superlega è più difficile della Champions League nel volley, ma in questo caso la differenza di rendimento è davvero clamorosa: potranno esserci colpi di scena nella diretta Piacenza Monza?
DIRETTA PIACENZA MONZA: TRA SOGNI E PAURE
Abbiamo già evidenziato il dato più clamoroso verso la diretta Piacenza Monza, cioè l’enorme differenza di rendimento del Vero Volley fra campionato e Coppa. Per i brianzoli la situazione in Superlega si fa sempre più preoccupante, specie dopo la sconfitta casalinga di settimana scorsa contro il fanalino di coda Grottazzolina, partita che ha reso ancora più concreto il rischio della retrocessione per Monza. A Piacenza però si potrebbe respirare aria di Champions League, magari ciò aiuterà gli ospiti a sfoderare la versione migliore di loro stessi.
Adesso però è giusto parlare anche di Piacenza, che è reduce dalla emozionante vittoria per 2-3 sul campo di Modena nel derby emiliano che era il big-match della scorsa giornata. Due punti preziosi per la Gas Sales Bluenergy perché la classifica è cortissima fra il terzo e il sesto posto, quindi ogni punto potrebbe fare la differenza nella griglia per i playoff. Finora otto vittorie e quattro sconfitte, oggi sulla carta è l’occasione giusta per festeggiare un buon Natale con i propri tifosi, ma sarà davvero così nella diretta Piacenza Monza?