DIRETTA PIACENZA NOVARA (FINALE 3-3)

Si è chiuso con un pirotecnico pareggio col risultato di 3-3 la diretta del recupero della Serie C tra Piacenza e Novara. Ricordato che il primo tempo si era chiuso sull’1-1, ecco che è davvero successo di tutto nella ripresa al Garilli, da cui le due squadre stanno uscendo con solo un punticino a testa. Venendo alle azioni salienti di questo secondo tempo, possiamo dire che rientrati in campo sono stato subito ritmi alti. Al 58’ è giù grande azione da gol per il Novara, che con Panico colpisce il palo di Libertazzi: risponde per le rime il Piacenza, ma gli azzurri rimangono in pressione e al 61’ è vantaggio dei piemontesi con Zigoni. La festa di Marcolini comunque dura poco: tempo 6 minuti ed è ancora pareggio per i lupi con Maio. Arrivano poi i primi cambi della partita, ma il ritmo è sempre elevato: al 75’ arriva poi il calcio di rigore per il Novara, per fallo di Miceli su Cisco. Al dischetto si presenta Panico, che beffa Libertazzi tra i pali: pure di nuovo il recupero biancorosso è immediato e al 77’ è Pedone a portare sul 3-3 il Piacenza. E’ dunque grandissimo spettacolo al Garilli e nel finale del match di serie C i ritmi non cambiano. Al 82’ è Natalucci a far paura alla difesa dei lupi: gli azzurri fanno di tutto per sbloccare ulteriormente il risultato, ma al triplice fischio finale si devono accontentare del pari. (agg Michela Colombo)



INTERVALLO

Si è chiusa solo pochi istanti fa la diretta del primo tempo del match per il recupero di Serie C tra Piacenza e Novara e mentre le formazioni stanno facendo il loro rientro negli spogliatoi, ben vediamo che è pareggio per 1-1 sul tabellone del risultato dopo i primi 45 minuti di gioco. Non è stato dunque una prima parte di incontro noiosa quella a cui abbiamo assistito al Garilli, ma al via il gioco non è stato molto veloce, complice anche il campo ben pesante del Garilli. All’inizio sono stati gli azzurri i più aggressivi: pure al via è grande confusione in campo e al 10’ è del Piacenza la prima vera occasione da gol del match con Galazzi. Il Novara comunque non sta a guardare e cercando di sbrogliare un po’ il gioco, al 14’ sfiora anche il vantaggio con una grande azione di Panico. Entrambi i club però in questi frangenti commettono troppi errori e le giocate appaiono un po’ legate: pure dovremo attendere solo al 27’ del primo tempo per avere il primo gol della sfida, a firma di Collodel, che dunque porta il Novara avanti per 1-0. Sotto di una rete chiaramente i lupi rispondono con intraprendenza e già al 30’ con Maio sfiorano il pareggio: i ritmi si alzano e cominciano a piovere attacchi e occasioni da gol in entrambe le parti del campo. Il gioco è ora definitivamente sbrogliato e si fa dunque sul serio al Garilli: è però solo negli ultimi 5 minuti del primo tempo che gli emiliani pareggiano con Maritato. Siamo dunque fermi sull’1-1 vedremo che accadrà ora nella ripresa. (agg Michela Colombo)



DIRETTA PIACENZA NOVARA IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Novara sarà trasmessa in pay per view sul satellite da Sky, che ha raggiunto un accordo per trasmettere, fuori abbonamento, una selezione di partite di Serie C per ogni giornata. Oltre che sul satellite, la sfida sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



SI GIOCA!

Solo pochi istanti prima di dare la parola al campo per la diretta tra Piacenza e Novara, atteso recupero per la 12^ giornata del campionato di Serie C: approfittiamone per esaminare qualche dato fin qui registrato dai due club. Partiamo dai lupi biancorossi, che hanno recuperato appena 13 punti in 13 turni di campionato disputati, trovando dunque tre successi e ben quattro pareggi finora: aggiungiamo che è da rivedere il dato relativo ai gol, con 18 reti finora segnate e ben 19 subite dalla difesa piacentina. Sono numeri lievemente differenti per Novara, che in 13 partite disputate ha messo da parte 16 punti, seguendo un tabellino di 4 vittorie e altrettanti pareggi: aggiungiamo però che è negativa la differenza reti, con 15 gol segnati e 16 subiti. Ora diamo la parola al campo, si comincia! (agg Michela Colombo)

I TESTA A TESTA

Per la sfide della Serie C Piacenza Novara, tocca ora andare ad approfondire lo storico che unisce i due club, oggi chiamati in causa. I dati per nostra fortuna non ci mancano: dal 1975 a oggi le due formazioni si sono sfidate a viso aperto in ben 15 occasioni, queste messe a bilancio per secondo e terzo campionato nazionale, come anche in coppa Italia,. Il quadro che ne ricaviamo è abbastanza in equilibrio, visto che vi leggiamo cinque successi da parte dei lupi e sei affermazioni dei piemontesi, come anche quattro pareggi. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa occorso tra Piacenza e Novara è abbastanza recente e risale alla stagione 2018-19 della Serie C: allora nel doppio confronto nella stagione regolare fu successo azzurro in trasferta per 3-0 all’andata e pareggio a reti bianche al ritorno. (agg Michela Colombo)

PIACENZA NOVARA: PARTITA EQUILIBRATA!

Piacenza Novara, in diretta dallo stadio Garilli di Piacenza, in programma mercoledì 9 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per il recupero della dodicesima giornata d’andata nel campionato di Serie C nel girone A. Obiettivo risalita per entrambe le formazioni che si trovano in ritardo in questa fase del campionato, nonostante le buone ambizioni di inizio stagione. Il Novara ha visto prolungarsi a 7 il suo numero di partite senza vittorie dopo il pari di domenica scorsa sul campo del Grosseto: per i piemontesi ormai l’ultima vittoria è stata quella sul campo del Livorno del 21 ottobre scorso. Il Piacenza era ancora più attardato in classifica, con un solo punto conquistato nelle ultime 4 partite, ma nell’ultimo weekend ha approfittato della sbandata della pur ottima Pro Sesto, rifilandone ben 6 agli avversari anche grazie a una partita giocata dal Piacenza in superiorità numerica da metà primo tempo, per l’espulsione di Pecorini tra gli avversari. Una goleada che sicuramente ha restituito fiducia agli emiliani dopo un avvio di campionato difficile.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA NOVARA

Le probabili formazioni di Piacenza Novara, sfida che andrà in scena presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Manzo con un 3-5-2: Libertazzi; Battistini, Bruzzone, Corbari; Simonetti, Ballarini, Palma, Galazzi, Visconti; Siani, Maritato. Gli ospiti guidati in panchina da Michele Marcolini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Lanni, Lamanna, Sbraga, Miglirini, Cagnano; Bianchi, Firenze, Schiavi; Gonzalez, Panico, Zigoni.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Piacenza e Novara queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.70, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 2.95 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.50.