DIRETTA PIACENZA OLBIA (FINALE 1-1): CORRADI, PARI IN EXTREMIS!
Ha trovato il pari in extremis il Piacenza in un sofferto match casalingo contro l’Olbia. Il gol del definitivo 1-1 è stato realizzato da Corradi, bravo a intervenire sugli sviluppi di un calcio d’angolo e a concludere al volo di potenza, non lasciando scampo a Tornaghi. Il Piacenza riesce così a strappare almeno un punto dopo un gran forcing finale, che al 32′ della ripresa aveva prodotto anche un palo colpito da una conclusione acrobatica di Battistini. All’Olbia non è bastata una prestazione generosa né è stato sufficiente un ottimo primo tempo per riuscire a trovare la prima vittoria stagionale in campionato. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA PIACENZA OLBIA IN STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo che non sarà garantita la diretta tv di Piacenza Olbia, ma anche quest’anno tutto il campionato di Serie C sarà trasmesso in diretta streaming video sulla piattaforma Eleven Sports, di conseguenza si potrà seguire questa partita sia in abbonamento sia acquistando il singolo evento, con le procedure che i tifosi della Serie C ormai conoscono molto bene.
GONZI SENZA FORTUNA
La ripresa inizia senza cambi, dopo 4′ c’è l’ammonizione di Cadili nell’Olbia, che all’8′ deve fare i conti con l’infortunio di Pisano, sostituito da Arboleda. Al 10′ triplo cambio tra le fila dei padroni di casa, Ghisleni, Siani e Galazzi lasciano spazio rispettivamente a Villanova, Babbi e Palma, quindi al 13′ è Gonzi a provare a scuotere il Piacenza, con una bordata che trova una deviazione e finisce in angolo. Al 21′ Corradi prende il posto di Miceli nel Piacenza, la formazione di casa prova ad aumentare i ritmi a caccia del pari, al 26′ fuori Lella, dentro Pennington nell’Olbia che sostituisce anche Gagliano con Udoh, continuando a condurre di misura sul Piacenza. (agg. di Fabio Belli)
SVETTA ALTARE!
Cambio forzato nell’Olbia al 32′, fuori l’acciaccato Demarcus, dentro Cadili. Al 33′ ancora lampo del Piacenza con Siani che penetra in area e conclude di punta, fuori misura. Tra le fila dei padroni di casa viene ammonito Miceli, il Piacenza sembra in crescita ma a passare in vantaggio al 39′ è l’Olbia con Altare, che svetta più in alto dei difensori avversari nell’area emiliana e sigla il gol dello 0-1. Sardi ancora pericolosi con Gagliani, quindi il Piacenza prova a scuotersi dopo lo svantaggio con Gonzi, ma anche in questo caso la conclusione è imprecisa. Prima dell’intervallo biancorossi vicinissimi al pareggio con un tiro cross di Visconti che si stampa sulla traversa, si va al riposo dunque con l’Olbia in vantaggio di misura. (agg. di Fabio Belli)
EMILIANI IN PRESSIONE
Si fa vedere subito in avanti l’Olbia al 5′ con Ladinetti, che esita però alla conclusione da buona posizione. Il Piacenza si fa vedere con Siani e Galazzi, quindi al 19′ buon break di Miceli che si accentra ma conclude poi alto. Insiste il Piacenza al 21′ con una conclusione di Ghisleni murata da Altare. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. Piacenza (4-3-3): Vettorel; Simonetti, Battistini, Bruzzone, Visconti; Corbari, Miceli, Galazzi; Ghisleni, Siani, Gonzi. A disposizione: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, D’Iglio, Corradi, Palma, Losa, Saputo, Lamesta, Babbi, Villanova, Casali. All. Lunardon. Olbia (3-5-2): Tornaghi; La Rosa, Emerson, Altare; Demarcus, Lella, Giandonato, Ladinetti, Pisano; Gagliano, Cocco. A disposizione: Van Der Want, Dalla Bernardina, D’Agostino, Udoh, Pennington, Cadili, Biancu, Arboleda, Marigosu, Cossu. All. Canzi. (agg. di Fabio Belli)
VIA!
Tra pochissimo, nella sesta giornata del campionato di Serie C girone A si gioca l’incontro tra il Piacenza e l’Olbia: andiamo a curiosare in qualche numero prima di dare la parola al campo.. I padroni di casa in queste prime 5 giornate hanno saputo raccogliere soltanto 4 punti per effetto di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte con 4 reti all’attivo e 6 al passivo. Gli ospiti hanno raccolto soltanto 2 punti grazie ad altrettanti pareggio palesando un bilancio realizzato in pesante deficit: 3 gol fatti e 8 subiti. Il rendimento interno del Piacenza è altalenante con 1 vittoria ed 1 sconfitta mentre l’Olbia nelle gare esterne ha raccolto 1 solo punto in 3 incontri. Ora però parola al campo, via!
I TESTA A TESTA
Per la diretta di Serie C di Piacenza Olbia, ci pare giusto ora andare a curiosare anche nello storico che i due club vantano, alla vigilia della sesta giornata del girone A. Tabella alla mano possiamo infatti oggi parlare di ben 8 precedenti ufficiali occorsi tra le due squadre, per la precisione dal 1973 in avanti e pure registrati sempre nel terzo campionato nazionale. Il bilancio che ne ricaviamo poi ci racconta di ben 5 successi dei lupi e di una sola d’affermazione dei sardi, che dunque non godono oggi del favore dello storico: pure ecco 2 pareggi a completare il quadro. Aggiungiamo che l’ultimo testa a testa registrato tra Piacenza e Olbia è abbastanza recente visto che risale alla stagione regolare della serie C girone A 2018-19: allora nel doppio scontro ricordiamo la doppia vittoria dei piacentini, sia nel turno di andata che al ritorno.
PIACENZA OLBIA: LOMBARDI FAVORITI? I SARDI VOGLIONO I PRIMI 3 PUNTI
Piacenza Olbia, mercoledì 21 ottobre 2020 alle ore 20.45 presso lo stadio Garilli di Piacenza, sarà una sfida valevole per la sesta giornata del campionato di Serie C nel girone A. Dopo tre sconfitte consecutive, i sardi hanno messo in fila due pareggi e sono già alla rincorsa in classifica. Contro il Livorno è stata sicuramente un’occasione persa per la squadra di Canzi, che ha mancato l’appuntamento con la prima vittoria contro i labronici in grande difficoltà per le note vicende societarie. Sicuramente non potrà fare sconti il Piacenza che dalla sua si è fatto sorprendere sul campo della Pistoiese, perdendo al 92′ un match che sembrava in grado di approdare almeno ad un utile pareggio. Così non è stato e gli emiliani si trovano con 4 punti ottenuti nelle prime 5 partite, una classifica di certo non esaltante e che andrà corretta per provare a puntare a qualcosa di più di una tranquilla salvezza, con le gerarchie del girone A che sembrano comunque ancora tutte da disegnare.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA OLBIA
Le probabili formazioni di Piacenza Olbia, sfida che andrà in scena presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Manzo con un 4-3-3: Vettorel, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Galazzi, Palma, Corbari; Gonzi, Villanova, Babbi. Gli ospiti guidati in panchina da Max Canzi schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-5-2 come modulo di partenza: Tornaghi; Pisano, Emerson, Altare; Arboleda, Pennington, Giandonato, Ladinetti, Pitzalis; Gagliano, Cocco.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote che forniscono il pronostico di Piacenza Olbia sono state emesse anche dalla Snai: gli emiliani partono favoriti con un valore di 2,15 volte la puntata sul segno 1, che identifica la loro vittoria. Il segno 2 per il successo esterno dei sardi vi farebbe guadagnare 3,35 quello che avrete messo sul piatto, mentre con il segno X per il pareggio la vincita ammonterebbe, con questo bookmaker, a 3,10 volte l’importo che avrete investito.