DIRETTA PIACENZA PERGOLETTESE (RISULTATO FINALE 3-1): DOPPIO MORRA!

Il Piacenza riesce a venire a capo nel finale del match contro la Pergolettese, in cui gli emiliani hanno comunque oggettivamente imposto una supremazia costante. I padroni di casa tornano in vantaggio al 34′ grazie a Morra, con una splendida conclusione a giro che si insacca sotto il sette della porta cremasca. Al 39′ Morra completa l’opera fissando il risultato sul definitivo 3-1 per il Piacenza e realizzando la doppietta personale sfruttando un assist di Zunino e chiudendo di fatto la contesa. (agg. di Fabio Belli)



PIACENZA PERGOLETTESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Pergolettese è disponibile come di consueto su Eleven Sports, con la doppia opzione id abbonamento stagionale oppure mensile. Una volta in possesso, l’evento potrà essere trasmesso in streaming video su smart tv, computer, smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo mobile. Tutta la Lega Pro e i relativi gironi sono trasmetti su Elevent Sports. Per Piacenza Pergolettese, non è prevista invece la diretta su Sky, che ogni turno di campionato seleziona solamente alcune partite da trasmettere sui propri canali satellitari.



CI PROVA CESARINI

Si riparte col Piacenza che attacca subito a caccia del nuovo vantaggio e dopo 2′ nella ripresa c’è una conclusione di Cesarini da posizione interessante che si alza però sopra la traversa. La Pergolettese però chiude bene dal punto di vista difensivo e non lascia spazi agli emiliani. Al 19′ Morra trova il varco per andare alla conclusione mancando di poco il bersaglio, con i padroni di casa che mantengono sempre l’iniziativa. Subito dopo fuori Rizza, dentro Zunno nel Piacenza, al 22′ ancora chance per Cesarini che non inquadra però la porta avversaria con un colpo di testa. (agg. di Fabio Belli)



PAREGGIA PICCININI!

Al 23′ ancora pericoloso il Piacenza con una conclusione di Suljc che si alza sopra la traversa, sale però di tono la Pergolettese: al 25′ Bariti prova a sorprendere Rinaldi ma il gol del pari dei cremaschi arriva alla mezz’ora. Pareggia Piccinini, che insacca con un perfetto inserimento di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Piacenza accusa il colpo del pari incassato e i ritmi si abbassano sensibilmente nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Al 45′ però è Soncic che deve salvare la porta della Pergolettese, deviando in angolo su un insidioso colpo di testa di Cosenza. (agg. di Fabio Belli)

SUBITO PALAZZOLO!

Il Piacenza impiega 4′ per trovare il gol del vantaggio: sblocca il risultato Palazzolo, che arriva al tiro sugli sviluppi di un calcio d’angolo e non lascia scampo a Soncin. Ritmo avviato dagli emiliani con la Pergolettese che fatica a distendersi in avanti. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PIACENZA (4-2-3-1): Rinaldi, Parisi, Cosenza, Masetti, Rizza; Palazzolo, Suljic; Munari, Cesarini, Capoferri; Morra. A disposizione: Anatrella, Rossetti, Zunno, Lamesta, Vianni, Conti, Onisa. All. Scazzola. PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin, Arini, Lambrughi, Piccinini; Bariti, Artioli, Figoli, Varas, Villa; Guiu, Iori. A disposizione: Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Mazzarani, Corti, Lucenti, Cancello, Verzeni, Bozzuto. All. Villa. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Eccoci pronti a vivere la diretta di Piacenza Pergolettese. Continua a essere una grande sofferenza il campionato dei lupi, che nelle ultime tre partite hanno fatto un punto segnando un solo gol e hanno vinto (sia pure contro la Triestina, successo importante) una sola delle ultime 7 gare giocate. Del resto le vittorie complessive del Piacenza sono appena due; al Garilli una, con 4 pareggi e altrettante sconfitte, e 11 gol segnati a fronte di 16 subiti, un rendimento che ci dice di come arrivare a ottenere la salvezza sarà particolarmente complicato.

La Pergolettese è assolutamente schizofrenica nel suo passo: al Voltini ha ottenuto 19 punti con 6 vittorie in 10 partite, in trasferta non ha mai vinto racimolando solo 3 pareggi a fronte di 6 sconfitte. Non solo: i cremaschi fuori casa hanno segnato la miseria di 3 gol (11 quelli subiti), e poi hanno vinto in generale una sola delle ultime 6 partite, perdendone ben 4. Finalmente noi siamo pronti a scoprire quello che succederà sul terreno di gioco del Garilli: possiamo dunque lasciare che a parlare siano i protagonisti della partita e metterci comodi, perché la diretta di Piacenza Pergolettese sta davvero per prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

IL TESTA A TESTA

Passiamo per la diretta di Piacenza Pergolettese ai precedenti tra le due squadre. Al Garilli le due squadre, prima di oggi, si sono affrontate in altre tre occasioni. Il bilancio ci parla di due successi per i padroni di casa e un pareggio, non ci sono dunque successi dei gialloblù in trasferta contro questo avversario. La Pergolettese ha vinto una sola volta contro il Piacenza ma in casa nella gara d’andata terminata col risultato finale di 2-1.

Questa gara fu decisa dai gol di Varas al nono e Andreoli al 49esimo con rete di Zunno nella ripresa e quattro rossi a Mazzarani, Suljic, Parisi e Zunno stesso. L’ultimo match disputato in Emilia risale al 13 febbraio scorso quando la squadra si impose col risultato di 3-0. Dopo un’ora di gioco senza reti la squadra di casa sbloccava il match grazie a una giocata di Gonzi con raddoppio dopo tre minuti di Cesarini. Nel finale Bobb metteva la ciliegina sulla torta. (Matteo Fantozzi)

I LUPI DEVONO REAGIRE

La sfida in diretta tra Piacenza Pergolettese si giocherà oggi, 23 dicembre alle ore 14.30: è senza dubbio una delle gare più delicate di questo turno di campionato. Entrambi arrivano da tre partite consecutive senza vincere con i biancorossi però ancora più disperati: l’ultima posizione con soli 13 punti in 19 partite, nove in meno degli avversari di giornata, obbligano i Lupi a rialzare la china il prima possibile. L’occasione è piuttosto ghiotta perché la Pergolettese è la seconda peggior squadra per rendimento delle ultime cinque partite vincendo una sola partita e uscendo con le ossa rotte quattro volte, peggio solo il Trento.

Anche se manca ancora il girone di ritorno, la necessità di far punti si fa impellente ed estremamente urgente. Il cattivo andamento casalingo del Piacenza racconta la brutta stagione dei biancorossi con solamente una vittoria nei nove match tra le mura amiche. D’altro canto, la Pergolettese fuori casa è riuscita addirittura a fare peggio non vincendo nessuna delle nove sfide lontane da Crema. Siamo dunque davanti a squadre ferite nell’orgoglio e chiamate ad una reazione.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA PERGOLETTESE

Le probabili formazioni della diretta tra Piacenza e Pergolettese vedono i Lupi biancorossi schierati con il consueto 4-4-2. Rinaldi tra i pali, da destra verso sinistra Parisi, Cosenza, Masetti e Capoferri formeranno la linea difensiva. L’ex Primavera del Torino Onisa a destra e il giovane ex Empoli Rizza a sinistra accompagneranno sull’esterno con Munari e Persia nella zona nevralgica del campo.

Coppia d’attacco con il tandem Gonzi e Morra, fin qui autori rispettivamente di uno e quattro gol. La Pergolettese invece dovrebbe disporsi con un 3-5-2 che vede Soncin in porta e il trio Arini, Lambrughi e Piccinini a proteggere l’estremo difensore gialloblu. Da destra, il centrocampo vede sull’esterno Bariti, Artioli, Figoli in regia, Varas e Villa sull’out mancini mentre le due punte saranno Guiu e Iori, alla ricerca di gol importanti per aggiudicarsi questa sfida. In una sfida così tesa ed equilibrata, saranno fondamentali i dettagli dei singoli e tatticamente i due tecnici dovranno trovare sia prima che durante la partita le scelte migliori per imbrogliare l’avversario.

PIACENZA PERGOLETTESE LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per i bookmakers, la diretta Piacenza Pergolettese è un match difficile da pronosticare anche se le vesti del favorito sono tutte per il Piacenza padrone di casa. La quota di 2.30 di Snai è la più bassa dell’1X2, il pari è a 3.10 così come il 2 fisso in favore della Pergolettese, a testimonianza dell’X2 a 1.50. L’over 2.5, quindi almeno tre gol, lo si può giocare a 2.25 mentre il relativo Under a 1.55, più ristretto lo scarto tra Gol e No Gol: a 1,94 se l’incontro finisce con almeno un gol a testa, 1.77 se almeno una delle due squadre rimarrà a secco. Interessante potrebbe essere l’1-1 a quota 6, il 2-1 dell’andata in favore della Pergolettese lo si può trovare a 12. Curiosità: le due squadre si sono affrontare in amichevole a luglio terminando 1-0 per il Piacenza. Il medesimo risultato paga 6.75.