DIRETTA PIACENZA PISTOIESE (RISULTATO FINALE 2-0)

Termina qui la diretta di Piacenza Pistoiese col risultato finale 2-0. La gara è stata aperta al 26esimo da una rete di Palma che più volte ha sfiorato il raddoppio e la doppietta personale. Nel finale Corbari ha siglato invece il gol che ha messo la ciliegina sulla torta. Sono tre punti che i lupi biancorossi riescono a collezionare raggiungendo proprio la Pistoiese a cavallo della zona playout. A questo corrispondono tre gare completamente diverse per le due. I padroni di casa hanno infatti fatto 7 punti mentre gli ospiti ne hanno perse tre. Sarà interessante capire cosa accadrà nel prossimo turno con la Pistoiese ospiterà la Carrarese e il Piacenza andrà in casa dell’Olbia. (agg. di Matteo Fantozzi)



RADDOPPIA PALMA

Siamo alla metà della ripresa della diretta di Piacenza Pistoiese col risultato che è ancora di 1-0. Pronti via nella ripresa non ci sono stati cambi con le due compagini che non hanno inserito cambi da una parte e dall’altra. I biancorossi sono andati vicinissimi al raddoppio subito all’inizio della ripresa con un Palma decisamente scatenato. Questi su punizione calcia a giro e si deve superare Perucchini per dirgli di no. All’11esimo Palma ci prova ancora in controbalzo dal limite dell’area di rigore dopo che sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla esce fuori. Palma vuole chiudere la gara e magari siglare anche una doppietta che gli regalerebbe anche grande gioia personale. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI PALMA SU RIGORE

La diretta di Piacenza Pistoiese è sul risultato di 1-0. Prima di raccontare la gara diamo uno sguardo alle formazioni ufficiali: Piacenza (3-5-2) – Libertazzi; Tafa, Battistini, Marchi; Pedone, Corbari, Palma, Galazzi, Visconti; Maio, De Respinis. A disposizione: Anane, Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Miceli, Scorza, Cesarini, Saputo, Lamesta, Babbi, Cannistrà. All.: Scazzola. Pistoiese (4-3-1-2) – Perucchini, Pierozzi, Salvi, Varga, Simonti; Pezzi, Cerretelli, Simonetti; Valiani; Stoppa, Maurizi. A disposizione: Vivoli, Mazzarani, Rovaglia, Solerio, Cavalli, Momentè, Giordano, Mal, Renzi, Tempesti, Rondinella, Baldan. All.: Riolfo. La gara è stata sbloccata da un calcio di rigore di Palma al minuto 26. Sono arrivati già due cambi obbligati con da una parte Momente che prende il posto di Valiani e Lamesta che entra per Galazzi. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI GIOCA

Piacenza Pistoiese comincia: ci resta giusto il tempo di inquadrare la partita del girone A di Serie C con alcune statistiche salienti di queste due formazioni. Gli emiliani del Piacenza hanno conquistato quattro punti nelle ultime due uscite, vorranno così continuare il buon momento in un campionato che invece non è globalmente esaltante. Per i biancorossi, finora, quattro sole vittorie, dieci pareggi e nove sconfitte, con ventotto gol fatti e trentadue subiti (differenza reti dunque -4). Gli ospiti toscani della Pistoiese invece vengono dal k.o. interno contro la Pro Patria e il loro score recita sette vinte, quattro pari e dodici perse, con ventuno reti segnate e ventotto prese per una differenza reti pari a -7. Adesso però davvero non c’è più tempo da perdere tra numeri, statistiche e commenti vari: la parola deve passare senza indugio al campo, perché Piacenza Pistoiese sta veramente per cominciare!

DIRETTA PIACENZA PISTOIESE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Pistoiese non è una di quelle che per questo turno di campionato saranno trasmesse sulla televisione satellitare, grande novità della stagione come ormai noto da qualche settimana. Per assistere alla partita di Serie C resta comunque valido l’appuntamento con il portale Eleven Sports, che fornisce tutte le gare del campionato in diretta streaming video: anche qui è possibile sottoscrivere un abbonamento, ma anche acquistare di volta in volta il singolo match.

LO STORICO

Diamo uno sguardo ai 9 precedenti della diretta di Piacenza Pistoiese considerando anche le gare disputate in Toscana. In questi match solo una volta si è imposta la squadra che giocava in trasferta, tornando indietro al 9 ottobre del 2016 un match terminato 1-2. Il bilancio ci parla di 3 successi per la Pistoiese, 4 per il Piacenza e appena 2 pareggi. La Pistoiese ha vinto la sua ultima sfida contro i lupi biancorossi nella gara d’andata dello scorso 18 ottobre. Il match terminò col risultato di 2-1. I padroni di casa erano passati in vantaggio al 19esimo con Valiani. Nella ripresa a pochi minuti dalla fine pareggiava Miceli su calcio di rigore, con gli emiliani che tornavano in vantaggio e vincevano nel recupero grazie a Chinellato. Il Piacenza invece non vince dal marzo 2019 quando in casa si impose 1-0 al Garilli. Gli ospiti rimasero in 10 per il rosso diretta di Cagnano con Ferrari che al 92esimo regalava ai suoi i tre punti su calcio di rigore.

PER TOGLIERSI DAI BASSIFONDI…

Piacenza Pistoiese, in diretta domenica 14 febbraio 2021 alle ore 15.00 presso lo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, sarà una sfida valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Serie C. Le due squadre si affrontano al confine della zona play out, il Piacenza infatti è quintultimo a quota 22 punti e insegue la Pistoiese a 3 lunghezze di distanza. Dopo aver interrotto il lungo digiuno di vittorie nella trasferta di Livorno, gli emiliani hanno pareggiato in casa contro la Carrarese, dimostrando di avere ancora da dire cose importanti nella corsa salvezza.

La Pistoiese invece dopo un periodo positivo, coinciso con il cambio in panchina tra Frustalupi e Riolfo, è crollata con una doppia sconfitta contro Pergolettese prima e Pro Patria poi che ha di nuovo messo in discussione le certezze degli orange, costretti ora a cambiare di nuovo passo per non trovarsi nuovamente invischiati nel pieno della zona retrocessione.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA PISTOIESE

Le probabili formazioni della sfida tra Piacenza e Pistoiese allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza. I padroni di casa allenati da Cristiano Scazzola scenderanno in campo con un 3-4-2-1 e questo undici titolare: Libertazzi; Martimbianco, Battistini, Marchi; Simonetti, Corbari, Palma, Visconti; Galazzi, Gonzi; Maio. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Giancarlo Riolfo con un 5-4-1 così disposto dal primo minuto: Perucchini, Pierozzi, Pezzi, Varga, Salvi, Simonti; Stoppa, Simonetti, Spinozzi, Valiani; Rovaglia.

QUOTE E PRONOSTICO

Per tutti coloro che vorranno scommettere sul match l’agenzia Snai ha fornito il suo pronostico per Piacenza Pistoiese: il segno 1 per la vittoria interna garantirebbe infatti di moltiplicare per 2.20 volte la posta investita, mentre il segno 2 riferito al successo in trasferta permetterebbe di ottenere una vincita pari a 3.35 volte quanto messo sul piatto. Infine per chi punterà sul pareggio, puntando sul segno X, la somma risultante si moltiplicherebbe per 3.10 volte l’importo scommesso.