DIRETTA PIACENZA PRO SESTO (RISULTATO 6-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Leonardo Garilli il Piacenza asfalta in superiorità numerica la Pro Sesto per 6 a 0. Nel primo tempo gli ospiti si vedono annullare un gol per fuorigioco a De Respinis al 23′ e si vedono espellere con un cartellino rosso diretto Pecorini già al 26′. I padroni di casa ne approfittano passando in vantaggio su calcio di punizione con D’Iglio al 29′, raddoppiando al 39′ con Ballarini su assist di Visconti e siglando addirittura il tris già al 44′ con Maritato. Nel secondo tempo le speranze dei lombardi scemano completamente con il poker di Galazzi del 60′ e pure con la cinquina siglata dal subentrato Heatley al 65′. Nell’ultima parte dell’incontro è infine Maio a chiudere i conti in maniera definitva con la sesta rete per i suoi al 76′. I tre punti guadagnati quest’oggi consentono al Piacenza di portarsi a quota 13 nella classifica del girone A della Serie C mentre la Pro Sesto resta ferma con i suoi 23 punti. (cronaca Alessandro Rinoldi)
DIRETTA PIACENZA PRO SESTO IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Piacenza Pro Sesto sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati intorno al sessantacinquesimo minuto, ovvero passata ormai da qualche istante l’ora di gioco, il risultato tra Piacenza e Pro Sesto è cambiato di nuovo ed è adesso di 5 a 0. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con gli ingressi rispettivamente di Heatley per Ballarini da una parte e di Ntube e Motta per Franco e Scapuzzi dall’altra, gli ospiti tentano di invertire il copione del match nonostante l’inferiorità numerica ma con ben poca fortuna. I biancorossi gestiscono abilmente la situazione favorevole acquisita in precedenza e ne approfittano anzi per andare nuovamente a segno prima con Galazzi al 60′, approfittando di un pallone respinto corto, e poi con il subentrato Heatley al 65′, raccogliendo la sfera sulla traversa centrata con un colpo di testa da Maio. A questo punto sembra davvero impossibile che la Pro Sesto possa anche solo sperare di raggiungere un pareggio da qui al termine dell’incontro. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni di Piacenza e Pro Sesto sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul 3 a 0. I minuti scorrono sul cronometro ed i biancocelesti crescono fino a vedersi annullare il gol del possibile vantaggio verso il 23′ quando De Respinis ha insaccato la sfera alle spalle del portiere avversario ma in posizione irregolare. Le cose si complicano drasticamente poi per gli ospiti che rimangono in inferiorità numerica a causa dell’espulsione per rosso diretto rimediata da Pecorini al 26′. I padroni di casa ne approfittano senza farsi pregare spezzando l’equilibrio iniziale al 29′ grazie al calcio di punizione vincente battuto da D’Iglio. La Pro corre dunque ai ripari inserendo Bosco al posto di Di Munno al 31′ per risistemare il proprio assetto tattico non riuscendo ad evitare tuttavia il raddoppio di Ballarini, bravo segnare su assist di Visconti al 39′, ed il tris di Maritato, approfittando di un errore avversario al 44′. Fino a questo momento il direttore di gara Antonino Costanza, proveniente dalla sezione di Agrigento, non ha estratto ulteriori cartellini nei confronti dei tesserati delle due società in campo quest’oggi. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Emilia-Romagna la partita tra Piacenza e Pro Sesto è cominciata da una ventina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due compagini sembrano annullarsi a vicenda, senza riuscire a trovare il varco giusto per spezzare l’equilibrio non essendo in grado di creare azioni pericolose realmente degne di nota. Intorno al 17′ gli ospiti allenati da mister Parravicini rischiano sull’errore commesso dal loro portiere Livieri ma la squadra di casa non approfitta dell’opportunità concessa dalla Pro. Ecco le formazioni ufficiali: PIACENZA (3-5-2) – Libertazzi; Battistini, Bruzzone, Corbari; Simonetti, Ballarini, D’Iglio, Galazzi, Visconti; Siani, Maritato. A disp.: Stucchi, Martimbianco, Renolfi, Saputo, Healtly, Palma, Pedone, Losa, Casali, Maio, Babbi, Gonzi. Allenatore: Vincenzo Manzo. PRO SESTO (4-3-2-1) – Livieri; Pecorini, Giubilato, Caverzasi, Gattoni; Franco, Di Munno, Palesi; Cominetti, Scapuzzi; De Respinis. A disp.: Del Frate, Gualdi, Maldini, Ntube, Parrinello, Bosco, Miscioscia, Motta, Murati, Costa, Maffei, Pelle. Allenatore: Francesco Parravicini. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI GIOCA
Riflettori su Piacenza Pro Sesto, che avrà inizio fra pochissimi minuti: che cosa ci possono dire le statistiche sul rendimento di queste due formazioni di Serie C? Squadra di casa che ha segnato 14 gol e ne ha subiti 10 in totale. I tiri in porta fin qui sono stati 85 mentre 8 gli attacchi pericolosi medi a partita. I passaggi riusciti sono mediamente il 55%, con possesso palla sul 47%. In casa per la squadra emiliana ha messo a segno 2 vittorie e 4 pareggi, mentre fuori casa 2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte. Vedendo invece i lombardi, hanno segnato 17 gol, subendone 14. In attacco, i tiri in porta sono stati 78 con 6 attacchi pericolosi a partita. I passaggi riusciti non sono superiori al 62% medio, con possesso palla del 49%. In casa per la Pro Sesto 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte, mentre fuori casa 4 vittorie e 2 sconfitte. Adesso però basta numeri e parole, perché a parlare sarà il campo: Piacenza Pro Sesto comincia!
LO STORICO
In vista della diretta di Serie C tra Piacenza e Pro Sesto, vogliamo ora andare a controllare lo storico che interessa i due club, oggi chiamati in causa per la 14^ giornata del girone A. Dati alla mano possiamo allora oggi parlare di appena quattro testa a testa finora registrati tra i due club e occorsi dal 1990 in avanti, per il terzo e quarto campionato nazionale. I nostri riferimenti dunque sono datati, ma segnaliamo che oltre al doppio confronto risalente agli anni novanta, pure Piacenza e Pro Sesto si sono di nuovo incontrati nella stagione 2015-16 del campionato della Serie D. Rimangono comunque dati troppo lontani dal noi per avere un effetto sul match di oggi: per onor di cronaca ricordiamo che nel bilancio complessivo sono state solo due le vittorie del Piacenza nello scontro diretto e due i pareggi.
LOMBARDI LANCIATI
Piacenza Pro Sesto, in diretta dallo stadio Garilli di Piacenza in programma domenica 6 dicembre 2020 alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la quattordicesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Sognano i sestesi dopo un avvio passato a veleggiare nell’alta classifica, anche se nel recupero infrasettimanale di mercoledì scorso la squadra allenata da Parravicini ha perso una grande chance, subendo una sconfitta interna contro il Como che ha un po’ raffreddato le speranze di primato dei lombardi. Che ora proveranno a rilanciarsi contro un Piacenza che proprio a Como, nel posticipo di lunedì scorso, ha pareggiato senza reti interrompendo una serie di 3 sconfitte consecutive subite contro Pro Patria, Alessandria e Giana Erminio. Non si è invece interrotto il digiuno offensivo degli emiliani: quella in casa dei lariani è stata la quarta partita consecutiva per il Piacenza senza realizzare gol.
PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA PRO SESTO
Le probabili formazioni di Piacenza Pro Sesto, sfida che andrà in scena presso lo stadio Garilli di Piacenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Manzo con un 3-5-2: Libertazzi; Corbari, Battistini, Bruzzone; Flores Heatley, Ballarini, Corradi, Galazzi, Renolfi; Maritato, Siani. Gli ospiti guidati in panchina da Francesco Parravicini schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 4-3-3 come modulo di partenza: Livieri; Giubilato, Pecorini, Caverzasi, Franco; Di Munno, Gattoni, Palesi; Cominetti, De Respinis, Scapuzzi.
QUOTE E PRONOSTICO
Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie B tra Piacenza e Pro Sesto queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.80, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.05 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.35.