DIRETTA PIACENZA PRO VERCELLI (RISULTATO 1-1): ROJAS RISPONDE AD ACCARDI

Inizia la ripresa tra Piacenza e Pro Vercelli. La sbloccano i padroni di casa! Da angolo arriva la deviazione vincente di Accardi! Rizzo ci prova di testa dopo una punizione, Nocchi la mette oltre la traversa. Rojas! La riprende la Pro Vercelli! Corradini in mezzo, incursione del compagno di squadra che controlla e supera il portiere avversario. Pallone in area per Comi, il tiro viene respinto dalla difesa. Saco la tocca in area, Nocchi para senza problemi. Termina in parità il match. (agg. Umberto Tessier)



RIZZO SALVA SU MORRA

Inizia il match tra Piacenza e Pro Vercelli. Ci prova Nava dalla distanza ma non trova la porta. Comi di testa per Saco che calcia ma non trova la porta. Su un cross Rizzo tocca la sfera e per poco non la mette nella propria porta! Contropiede del Piacenza, Morra calcia e Rizzo salva. Ancora Morra pericoloso di testa, para senza problemi Rizzo. Giorno calcia da fuori area ma non trova la porta, la prima frazione termina a reti bianche. (agg. Umberto Tessier)



PIACENZA PRO VERCELLI STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta dell’incontro Piacenza Pro Vercelli sarà trasmessa su Eleven Sports, piattaforma che ormai da anni fa vedere la Serie C ai tifosi di tutta Italia con abbonamento mensile o stagionale.

La diretta Piacenza Pro Vercelli è disponibile in streaming video su smart tv e dispositivi multimediali come computer, smartphone o tablet.

SI GIOCA

Soffermiamoci per la diretta di Piacenza Pro Vercelli ad analizzare i numeri delle due squadre e come stanno andando in questo campionato. I biancorossi sono messi decisamente peggio, dietro di sei posizioni e ben 11 punti. I lupetti emiliani vengono da un punto nelle ultime quattro gare e sono in penultima posizione appena 4 lunghezze sopra la retrocessione diretta e ben 8 dalla salvezza senza spareggi. Hanno in tutto collezionato 5 vittorie con 8 pareggi e 13 sconfitte. L’attacco ha fatto anche abbastanza bene con 28 reti fatte, la difesa è stata catastrofica con 44 gol incassati, la peggiore di tutto il campionato.



I piemontesi invece sono reduci da un punto nelle ultime due gare in grado di conquistarne 34 grazie a 9 successi, 7 pari e 10 ko. L’attacco ha segnato 31 reti mentre la difesa ne ha incassati 32. Il miglior marcatore del match è Comi a 9 reti, meglio di lui solo Manconi a 10 e la coppia di testa Bruschi e Ferrari a 11. (Matteo Fantozzi)

RISCATTO PIACENZA O CONFERMA PRO?

La diretta di Piacenza Pro Vercelli, in programma sabato 11 febbraio 2023 alle ore 14:30, racconta di una sfida tra squadre con undici punti di distacco tra loro. I biancorossi hanno disperato bisogno di punti con due sconfitte recenti che hanno fatto crollare il Piacenza sempre più in basso. Settimane di stop pure per la Pro Vercelli con il ko con la Pro Patria e il pari con la Feralpì Salo a complicare i piani dei piemontesi.

In casa il Piacenza non è mai riuscita a trovare stabilità e a testimoniarlo è il penultimo posto per rendimento interno con soli dieci punti in dodici partite, bottino veramente esiguo per pensare a qualcosa in grande. La Pro invece ha saputo stabilirsi tra le squadre di fascia media lontano da casa con quattro vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte in dodici partite disputate lontano dal Piola.

PIACENZA PRO VERCELLI PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Piacenza Pro Vercelli vedono i biancorossi col 3-5-2 con Nocchi in porta, Accardi-Cosenza-Nava nel trio centrale. Quintetto di centrocampo con Munari, Parisi, Suljic, Persia e Gonzi con Plescia e Morra tandem offensivo.

I piemontesi invece andranno col 4-3-3 che prevede Rizzo tra i pali con in difesa Iezzi, Cristini, Perrotta e Rizzo. A centrocampo Calvano in regia, Saco a destra e Corradini sull’interno mancino. Arrighini punta centrale, Vergara e Iotti esterni.