DIRETTA PIACENZA RAVENNA (FINALE 3-1) PIACENTINI A UNDICI PUNTI IN CLASSIFICA!

Il Piacenza batte il Ravenna con un netto tre a uno e conquista l’intera posta in palio. Ottimo approccio alla gara da parte dei romagnoli, che devono rinunciare subito a Martorelli. Loschi prova a dare la scossa ai suoi per rimettere nei binari giusti una gara complicata dal vantaggio di Paponi al quindicesimo minuto. Pareggia i conti nella ripresa il Ravenna con Lora, ribaltato da Cacia tre minuti più tardi e nuovamente da Paponi al sessantasettesimo. I romagnoli si rendono pericolosi più volte in attacco ma è il Piacenza a dominare sulle iniziative di Sestu e di Paponi. Si sblocca dopo tanto tempo anche Cacia, che insacca con una meravigliosa giocata. I romagnoli tornano a casa a mani vuote, ma consapevoli di aver disputato una gara discreta, nonostante l’assenza di due difensori centrali importanti e di Martorelli. Nonostante il ko, il Ravenna esce sconfitto a testa alta. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DI NUOVO PAPONI!

Al sessantesimo minuto il Ravenna pareggia i conto con Lora, che infila sotto la traversa una cannonata che vale l’uno a uno. I romagnoli hanno pareggiato i conti contro i padroni di casa del Piacenza. La gioia dell’uno a uno dura pochissimo perché al sessantaquattresimo il Piacenza ritrova la via del vantaggio con Cacia. Gol meraviglioso da parte del bomber calabrese che lascia partire un destro bruciante imparabile per Spurio. Gli emiliani premono e il Ravenna cade di nuovo al sessantottesimo, con Paponi che cala il tris, infilando Spurio con una giocata sotto misura. Gli ospiti non demordono e poco dopo provano a rientrare in partita con una conclusione a botta sicura da parte di Giovinco, che sfiora soltanto il palo.  (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



GOL DI PAPONI!

Siamo appena giunti alla prima mezzora della diretta tra Piacenza Ravenna e il risultato è fermo sull’uno a zero per la compagine piacentina. Punteggio sbloccato attorno al quarto d’ora, con Purro che lascia palla a Paponi, il cui pallonetto non lascio scampo a Spurio. Dopo il vantaggio il Piacenza costruisce un’altra occasione interessante e va vicino al raddoppio: Imperiale lascia partire un cross basso per Paponi, che in qualche modo riesce ad agganciare e costringe Spurio ad un intervento piuttosto complicato. Tra i più pimpanti in casa Piacenza abbiamo Sestu, questa sera schierato nel ruolo inedito di centrocampista esterno a destra. Ravenna per il momento piuttosto opaco e assente dalla manovra, vantaggio dunque meritato da parte del Piacenza. Circa quindici minuti di gioco separano le due squadre dall’intervallo. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



VIA

Comincia la diretta Piacenza Ravenna e il Piacenza sembra essere favorito, ma occhio al pareggio. Il Piacenza ha segnato 6 gol, gli stessi dell’attacco del Ravenna. I gol subiti sono 4 per il Piacenza e 6 per il Ravenna. La differenza reti in questo momento risulta essere di +2 per il Piacenza e 0 per il Ravenna. La percentuale passaggi è molto simile con Piacenza a 77% mentre 76% per il Ravenna. I risultati del Piacenza sono 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta. Quelli del Ravenna sono 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Parola al campo ora!

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Ravenna non è disponibile, ma c’è una bella notizia per tutti gli appassionati: per questa stagione infatti, ancora una volta, il portale elevensports.it fornisce le immagini delle partite di campionato e Coppa Italia Serie C. Dunque, armandovi di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, potrete seguire la partita in diretta streaming video abbonandovi al portale oppure acquistando il singolo evento, il cui prezzo è stato fissato all’inizio della stagione.

PARLA FRANZINI

Sono interessanti le parole di Arnaldo Franzini in vista della diretta di Piacenza Ravenna. Il tecnico ha specificato: “Dopo la bella gara contro il Cesena speriamo di aver segnato l’inizio di un nuovo percorso. Sabato abbiamo dimostrato di essere cresciuti molto dal punto di vista atletico”. Fa i complimenti però anche ai singolo che sarebbero niente senza il gruppo. Specifica: “Dobbiamo dare continuità ai risultati che arriveranno, perché questo girone non lascia un attimo di tregua. Dopo la partita contro il Ravenna avremo tre gare molto complicate con Carpi, Samb e Vicenza. Il primo tempo con i romagnoli mi è piaciuto davvero molto. A dire la verità sono contento anche della ripresa anche se abbiamo sofferto un po’ di più”. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Piacenza Ravenna, che verrà diretta dal signor Mario Cascone, si gioca alle ore 20:45 di mercoledì 25 settembre, valida per la sesta giornata della Serie C 2019-2020. Siamo nel girone B, e questo è un match molto interessante tra due formazioni dalla grande storia calcistica che in questo momento si trovano molto vicini in classifica e che quindi potrebbero essere delle avversarie per quanto concerne la lotta alla zona play off. In particolare il Piacenza occupa il sesto posto della classifica generale con 8 punti all’attivo grazie alle due vittorie fino a questo momento ottenute, i due pareggi ed una sconfitta per un bilancio di 6 reti realizzate e 4 incassate. Per quanto riguarda l’andamento casalingo, il Piacenza ha ottenuto fino a questo momento una vittoria ed una sconfitta con due gol fatti e altrettanti subiti. Il Ravenna in classifica ha un punto in meno rispetto al Piacenza grazie a 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con 6 gol fatti e altrettanti subiti. La formazione ospite lontana dai propri sostenitori fino a questo momento non ha ancora vinto ottenendo un pareggio ed una sconfitta con due gol fatti e tre incassati. Insomma sulla carta una gara molto interessante in ottica play-off tra due formazioni abbastanza attrezzate per cui potrebbe uscirne un incontro molto equilibrato e tattico.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA RAVENNA

Il Piacenza allenato da mister Franzini dovrebbe scendere sul terreno di gioco con uno schieramento che prevede oltre al portiere del Favero una difesa composta da tre elementi e per la precisione Pergreffi sul lato destro, Milesi nel mezzo e sul centro sinistra Della Latta. Folto centrocampo a cinque con Imperiale sulla corsia di destra Sestu sulla corsia mancina mentre in mezzo ci saranno Corradi, Marotta e Bolis. Per quanto concerne la fase offensiva molto probabile che l’allenatore piacentino possa confermare la propria fiducia a Paponi al cui fianco dovrebbe ancora esserci proprio come a Cesena Sylla. Gli ospiti dovrebbero scendere sul terreno di gioco dello stadio Garilli con uno schieramento speculare ed in particolar modo con il portiere Spurio a difendere la porta mentre la difesa a 3 dovrebbe prevedere la presenza di Ronchi, Jidayi e Sirri. Nella zona nevralgica ci saranno Lora, Pappa e Selleri mentre Martorelli dovrebbe essere il titolare della corsia destra con dall’altra parte Purro. In avanti si va verso la conferma del tandem composto da Nocciolini e Giovinco.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo le principali compagnie di scommessa ed in particolar modo la SNAI, in questo incontro per un discorso legato soprattutto al fattore campo, il Piacenza parte leggermente favorito rispetto al Ravenna: infatti la vittoria dei padroni di casa viene data a 1,83 contro una quota pari al 3,20 per il pareggio e di 4,25 Invece per quanto riguarda la possibile vittoria da parte della compagine ravennate. Sempre secondo la compagnia di scommesse in questa partita non ci dovrebbero essere più di 2 gol tant’è che l’evento Under 2,5 viene dato a 1,50 mentre l’Over a 2,35.