DIRETTA PIACENZA RENATE (RISULTATO FINALE 3-3): CLAMOROSA RIMONTA!

Clamorosa rimonta del Piacenza che riprende un match che sembrava ormai perso contro il Renate. I brianzoli hanno disputato buona parte della ripresa in tranquilla gestione dell’1-3, ma alla mezz’ora su un cross di Lamesta è arrivato il gol del 2-3 di Gonzi che ha riaperto la partita. Al 39′ però è arrivata l’espulsione per doppia ammonizione di Bruzzone, ma anche in dieci uomini il Piacenza ha avuto la forza di rincorrere un pareggio che si è concretizzato al 43′: ancora Lamesta-Gonzi, col colpo di testa di quest’ultimo valso, oltre alla doppietta personale, anche un punto prezioso per gli emiliani. Al 94′ il Renate avrebbe ancora la palla match, ma Giovinco spreca da ottima posizione e la sfida si conclude sul 3-3. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PIACENZA RENATE IN STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Renate sarà trasmessa in chiaro in diretta streaming video via internet sul sito ufficiale di Elevensports e sulle piattaforme come Facebook, Twitter o Instagram del broadcaster che detiene i diritti del campionato di Serie C in esclusiva, ma li sta divulgando in queste settimane in chiaro per far fronte a un attacco informatico che ha fatto crollare la piattaforma a disposizione degli abbonati.



MAISTRELLO PROTESTA

La ripresa inizia col Renate in tranquilla gestione del vantaggio 1-3 sul Piacenza, che ha iniziato la ripresa con Maritato in campo al posto di Villanova. Al 10′ Galazzi prova a scuotere il Piacenza dallo stallo con una conclusione che finisce di poco a lato rispetto alla porta difesa da Gemello, quindi doppia sostituzione per gli emiliani al 14′ con Ghisleni che lascia spazio a Pedone e Galazzi che viene sostituito da Babbi. Al 24′ proteste del Renate con Maistrello che lamenta un fallo in area ai suoi danni, ma l’arbitro lascia proseguire. Quindi al 26′ viene ammonito Simonetti tra le fila dei padroni di casa. (agg. di Fabio Belli)



DILAGANO I BRIANZOLI

A fine primo tempo il Renate è riuscito già a dilagare contro il Piacenza. Grande prova dei nerazzurri anche se al 29′ i padroni di casa erano riusciti a riacciuffare il pari grazie a Corbari, con un colpo di testa in area rivelatosi vincente con perfetta scelta di tempo. Prima dell’intervallo però il Renate piazza un uno-due al quale gli emiliani non riescono a reagire. E’ doppietta di Galuppini che prima al 38′ riporta in vantaggio gli ospiti trasformando un calcio di rigore concesso per fallo di mano in area. Poi al 41′ direttamente su calcio di punizione Galuppini mette il sigillo sull’1-3, punteggio sul quale le squadre rientrano negli spogliatoi. (agg. di Fabio Belli)

SBLOCCA ANGHILERI!

Ottima partenza del Renate allo stadio Garilli con Rada che impegna subito Vettorel, quindi al 14′ sugli sviluppi di un corner è Anghileri a siglare il gol del vantaggio degli ospiti con un bel destro dalla distanza. Il Piacenza prova a reagire ma a metà primo tempo è il Renate a condurre le danze. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. PIACENZA (4-4-1-1): Vettorel, Simonetti, Bruzzone, Battistini, Visconti; Gonzi, Corbari, Palma, Ghisleni; Villanova, Galazzi. A disposizione: Stucchi, Renolfi, miceli, D’Iglio, Pedone, Corradi, Maritato, Losa, Saputo, Lamesta, Babbi, Ballarini. All. Manzo. RENATE (3-5-2): Gemello, Merletti, Silva, Possenti; Anghileri, Rada, Marano, Ranieri, Esposito; Maistrello, Galuppini. A disposizione: Baghera, Marafini, Giovinco, Sorrentino, Santovito, Fischetti, Lakti, Damonte, Confalonieri, De Sena, Guglielmotti. All. Diana. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Pochi minuti e il Piacenza sfiderà per l’ottava giornata del campionato di Serie C girone A la formazione del Renate: rima del fischio d’inizio diamo allora un occhio a qualche statistica fin qui fissata. La squadra di casa ha sin qui ottenuto 8 punti in 7 gare in un percorso caratterizzato da 2 vittorie altrettanti pareggi e 3 sconfitte con 9 gol realizzati ed altrettanti subiti. Il Renate invece ha messo da parte 12 punti con 4 successi e 3 sconfitte ed anche in questo caso il bilancio realizzativa è in perfetto equilibrio con 7 gol fatti e altrettanti subiti. In casa il Piacenza ha saputo conquistare 4 punti in 3 gare mentre il Renate lontano dal proprio pubblico ha comunque ottenuto 2 vittorie e una sconfitta subendo un solo gol. Diamo quindi la parola al campo, via!

PIACENZA RENATE: LO STORICO

Avvicinandoci a grandi passi alla diretta tra Piacenza e Renate, ci pare opportuno dare uno sguardo anche allo storico che interessa i due club, oggi chiamati in campo per l’ottava giornata di Serie C. I dati a nostra disposizione purtroppo sono davvero pochi: per il momento le due squadre si sono affrontate a viso aperto e in occasioni ufficiali solo due volte, durante la stagione del campionato di Serie C 2016-17. Il riferimento è dunque datato, ma non troppo lontano da noi: ricordiamo allora che nel turno di andata fu pareggio in casa nerazzurra con risultato di 1-1, segnato da Graziano e Taougourdeau. Al ritorno fu ancora pareggio, ma a reti bianche: di fatto ancora nessuno dei due club si è affermato nello storico. (agg Michela Colombo)

PIACENZA RENATE: SFIDA DURA PER I BRIANZOLI

Piacenza Renate, domenica 1 novembre 2020 alle ore 15.00 presso lo stadio Garilli, sarà una sfida valevole per l’ottava giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone A. Appuntamento importante per i brianzoli che dopo un avvio di stagione molto brillante sono incappati in una doppia sconfitta che li ha allontanati dalla vetta. Dopo il ko sul campo dell’Albinoleffe ne è arrivato un altro in casa nel match col Livorno, peraltro contro due formazioni nella parte bassa della classifica. Il Piacenza proverà ad approfittare delle difficoltà degli avversari dopo la brillante vittoria per 2-4 sul campo del Lecco: gli emiliani hanno sbloccato il loro attacco e calato un poker esterno che ha permesso loro di incamerare ossigeno prezioso per la classifica, risalendo a quota 8 punti e trovando la seconda vittoria in campionato, la prima esterna dopo quella in casa ottenuta contro il Livorno il 7 ottobre scorso. Per il Renate però cadere ancora aprirebbe un’inaspettata crisi, dopo che i brianzoli si erano candidati all’avvio di torneo per la vetta del girone.

PROBABILI FORMAZIONI PIACENZA RENATE

Le probabili formazioni di Piacenza Renate, sfida che andrà in scena presso lo Garilli di Piacenza. I padroni di casa saranno schierati dal tecnico Vincenzo Manzo con un 4-2-3-1: Vettorel; Simonetti, Battistini, Bruzzone, Visconti; Galazzi, Palma, Corbari; Corradi, Ghisleni; Gonzi.  Gli ospiti guidati in panchina da Aimo Diana schiereranno questo undici dal primo minuto, con un 3-4-2-1 come modulo di partenza: Gemello; Damonte, Silva, Possenti; Anghileri, Rada, Ranieri, Esposito; Kabashi, Giovinco; Maistrello.

QUOTE E PRONOSTICO

Per chi vorrà scommettere sulla sfida di Serie C tra Piacenza e Renate queste sono le quote offerte dall’agenzia di scommesse Snai. Per quanto riguarda la vittoria interna, la quota proposta è di 2.85, per il segno X con l’eventuale pareggio la scommessa paga 3.00 volte la posta, mentre l’eventuale affermazione esterna viene offerta a una quota di 2.50.