DIRETTA PIACENZA TARANTO (RISULTATO LIVE 1-1): FINE SECONDO SET

Il secondo set di Piacenza-Taranto si chiude sul 28-26 in favore degli ospiti, portando il punteggio complessivo sull’1-1. È stato un set davvero combattuto, con entrambe le squadre che si sono date battaglia punto su punto.

Taranto ha mostrato grande tenacia, riuscendo a mantenere alta la concentrazione nei momenti decisivi grazie a Balestra, che, nonostante non sia noto per le sue schiacciate, ha chiuso il set in maniera sorprendente con un colpo decisivo che ha spezzato l’equilibrio. Piacenza, dopo un primo set dominato, ha faticato a mantenere il ritmo. (agg. Gianmarco Mannara)



DIRETTA PIACENZA TARANTO (RISULTATO LIVE 1-0): FINE PRIMO SET

Alla fine del primo set della diretta di Piacenza Taranto, il risultato è di 1-0 in favore della squadra di casa. Piacenza ha dominato la frazione grazie a una prova magistrale al servizio, con Bovolenta in grande spolvero, mettendo in difficoltà la ricezione avversaria e dando un ritmo insostenibile per Taranto.



La precisione e l’efficacia al servizio hanno fatto la differenza, permettendo a Piacenza di chiudere il set con autorità. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PIACENZA TARANTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Adesso davvero ci siamo, la diretta Piacenza Taranto avrà inizio fra pochissimi minuti e dopo avere letto dichiarazioni sul fronte emiliano possiamo spostarci idealmente in casa Gioiella Prisma. I pugliesi sono reduci dalla delusione della sconfitta casalinga contro Padova, un ko il cui commento era stato affidato al regista Jan Zimmermann per il sito della società: “Abbiamo iniziato molto bene entrando carichi poi abbiamo sbagliato alcune cose facili, ci son molte cose da migliorare per portare a casa i set. Abbiamo sbagliato principalmente molte battute e non chiuso i colpi senza aver pazienza, abbiamo ancora del tempo per trovare il nostro equilibrio”.



Zimmermann aveva poi concluso così il proprio commento: “Ripartiamo lavorando sulla continuità di gioco, vedremo cosa succederà a Piacenza”. Ovviamente questa non è sulla carta la partita migliore per provare a fare punti, ma staremo a vedere che cosa succederà nella ormai imminente diretta Piacenza Taranto! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PIACENZA TARANTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE

Sono indicazioni particolari per la diretta tv Piacenza Taranto, perché questa partita sarà l’anticipo televisivo del sabato su Rai Sport HD (canale numero 58) ma, a causa della sovrapposizione di altri eventi, la prima parte andrà esclusivamente su Rai Play, quindi con la diretta streaming video tramite sito e app, che poi si allargherà anche al collegamento televisivo non appena ciò sarà possibile.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY DI PIACENZA TARANTO

LA PREVISIONE DI BRIZARD

Mentre si avvicina la diretta Piacenza Taranto, in settimana il sito Internet della società emiliana ha affidato ad Antoine Brizard il compito di commentare la partita della scorsa giornata di Superlega, con uno sguardo però già rivolto anche verso l’impegno odierno. Brizard si era espresso così: “A Cisterna abbiamo ottenuto una vittoria importante su un campo in cui non abbiamo mai avuto vita facile. Abbiamo affrontato una squadra ostica che è rimasta sempre in partita ma noi siamo contenti per i tre punti conquistati e vogliamo continuare su questa strada”.

Forse però in questo momento ci interessa di più la seconda parte delle parole di Brizard, quando il giocatore di Piacenza aveva pensato al futuro, a cominciare appunto dalla sfida odierna contro Taranto: “Possiamo ancora migliorare, stiamo crescendo come squadra ma su alcuni fondamentali tipo la ricezione abbiamo ancora tanto margine di miglioramento. Con Taranto sarà un’altra gara difficile ma vogliamo continuare a crescere partita dopo partita”, aveva detto completando la propria analisi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

EMILIANI NETTAMENTE FAVORITI

Sulla carta non dovrebbe esserci storia nella diretta Piacenza Taranto, che ci attende alle ore 20.30 di questa sera, sabato 19 ottobre 2024, dal PalaBancaSport della città emiliana nella quarta giornata della Superlega di volley maschile. Il massimo campionato della nostra pallavolo è iniziato nel segno della Gas Sales Bluenergy Piacenza, che è una delle due formazioni ancora a punteggio pieno a quota 9 in classifica al pari di Trento, per cui è giusto rendere merito all’ottimo avvio degli emiliani, evidentemente grandi favoriti nella diretta Piacenza Taranto.

Il compito sarà invece complicato per gli ospiti pugliesi della Gioiella Prisma Taranto, che infatti finora hanno raccolto 3 punti in classifica e arrivano da due sconfitte consecutive, un trend che non sarà facile interrompere sul campo di una delle big della nostra pallavolo. D’altro canto Taranto ha poco da perdere, anche un punto sarebbe una soddisfazione e se arrivasse un successo sarebbe davvero prezioso: sarà un’impresa possibile? Ce lo dirà la diretta Piacenza Taranto

DIRETTA PIACENZA TARANTO: LE INDICAZIONI DELLE PRIME GIORNATE

Abbiamo dunque presentato la diretta Piacenza Taranto come una partita nella quale i padroni di casa sono nettamente favoriti. La Gas Sales Bluenergy d’altronde fino a questo momento ha fatto tutto per bene, cominciando dal bel 3-1 nel sempre sentito derby contro Modena, che non sarà più la corazzata di tempi addietro ma resta comunque avversaria scomoda per chiunque. In seguito, Piacenza ha fatto ancora meglio andando a vincere per 0-3 sul campo del Vero Volley Monza vice-campione d’Italia ed infine ha calato il tris vincendo per 1-3 a Cisterna, quindi la doppia trasferta è stata ottima e ora si torna a casa con il morale alto.

La Gioiella Prisma ha evidentemente obiettivi più contenuti in questa stagione e dobbiamo dire che Taranto aveva iniziato alla grande il cammino verso la salvezza, con un bellissimo 3-0 casalingo rifilato all’Allianz Milano nella prima giornata. Nel secondo turno ecco un ko d’altronde comprensibile sul campo dei campioni d’Europa di Trento, mentre la prima vera delusione è stata la sconfitta casalinga di settimana scorsa contro Padova, una partita che avrebbe potuto allargare gli orizzonti dei pugliesi, oggi invece di nuovo nettamente sfavoriti in trasferta nella diretta Piacenza Taranto…