DIRETTA PIACENZA TRENTO (RISULTATO FINALE 3-1): CHE GARA!

Termina la diretta di Piacenza Trento con la vittoria in rimonta d padroni di casa, che dopo un avvio non dei migliori perso con quasi dieci punti di svantaggio sul Trento, tira fuori le unghie e i denti e riesce in una rimonta grazie sopratutto ai suoi martelli Basic e Cester, i due sono stati chirurgici a partire dal secondo set e se adesso il Piacenza può festeggiare è sopratutto merito del francese e dell’inglese.



A onor di cronaca, Laurenzano è stato il migliore dei suoi compagni, il centro del Trento infatti ha fatto un buon lavoro di interdizione che però non è stato sfruttato al massimo dai suoi compagni di squadra che adesso potranno solo mettersi le mani tra i capelli. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PIACENZA TRENTO (RISULTATO LIVE 2-1): BASIC PORTA I PADRONI DI CASA AVANTI

Finisce il terzo set della diretta di Piacenza Trento con i padroni di casa che si portano avanti nel confronto dopo essere andati in svantaggio nella prima frazione di gara grazie al francese Basic, il martello francese che aveva approcciato male la gara all’inizio finalmente sale in cattedra e regala un terzo set equilibrato, ma che porta alla fine la vittoria del Piacenza.



Gara che però non si decide solo in attacco e grazie a Scanferia il Piacenza trova anche una quadra in difesa che può essere fondamentale per dare il colpo di grazia al Trento nell’ultimo set. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PIACENZA TRENTO (RISULTATO LIVE 1-1): CESTER DA FAVOLA

Finisce anche il secondo set della diretta di Piacenza Trento con le due squadre che adesso sono in parità assoluta grazie al set giocato da fuoriclasse per il martello italiano Cester, il giocatore è stato di una precisione chirurgica e ha superato con facilità i muri composti da Cavuto e Lavia. Per il Piacenza però per dovere di cronaca bisogna anche parlare di Leal, il muro brasiliano non ha quasi mai permesso il punto al Trento, mandando in frustrazione i giocatori avversari che non sono poi rimasti lucidi, complice anche il fatto che molti titolari erano fuori per rifiatare.



Ora non ci resta che aspettare il terzo set per vedere se il Trento riuscirà a togliersi la ruggine dopo questo passo falso oppure vedremo come sarà il Piacenza a portare a casa il risultato anche nel terzo set. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PIACENZA TRENTO (RISULTATO LIVE 0-1): PRIMO SET AL TRENTINO

Mettetevi comodi che è cominciata la diretta di Piacenza Trento con le due squadre che non si sono risparmiate lo spettacolo già nella prima frazione di partita. Depalma per gli ospiti si è rivelato fondamentale perché grazi alle sue schiacciate è riuscito a portare un distacco tale alla sua squadra con la quale il Trento è riuscita a mantenere e ad amministrare un vantaggio fino ai fatidici venticinque punti.

In difesa il libero Berger è stato fondamentale per il recupero della palla dopo le azioni pericolose del Piacenza, che per dovere di cronaca sono quasi tutte passate dalle mani di Alonso che insieme a Gironi hanno dato parecchio filo da torcere alla difesa trentina. (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA PIACENZA TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA

Pochissimi minuti ci separano ormai da Piacenza Trento, dobbiamo sottolineare che per questa partita l’Itas Trentino dovrà fare a meno del regista titolare Riccardo Sbertoli. Come infatti ha comunicato la stessa società, durante l’allenamento di giovedì il giocatore di Trento ha riportato una lesione di basso grado del muscolo obliquo interno dell’addome.

Vogliamo allora riportare proprio le parole di Riccardo Sbertoli al termine della partita che Trento aveva perso settimana scorsa contro Verona: “Non ci serve avere particolare rammarico dall’epilogo di questa partita. Ci portiamo a casa un punto, un buon primo set ed un quarto set forse non bellissimo ma in cui comunque abbiamo fatto qualcosa di importante per raggiungere il tie break”. Oggi invece dovranno essere i suoi compagni di squadra a provare a fare qualcosa di meglio pur sensali fondamentale apporto di Sbertoli: scopriremo presto che cosa potrà succedere sul campo, perché la diretta di Piacenza Trento comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA PIACENZA TRENTO STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

La diretta tv di Piacenza Trento sarà garantita in chiaro per tutti su Rai Sport + HD (canale numero 58 del telecomando), perché questa è una delle due partite di questa giornata di Superlega selezionata per la trasmissione sulla Rai. Di conseguenza, la diretta streaming video di Piacenza Trento sarà garantita per tutti tramite il sito oppure l’applicazione di Rai Play.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI PLAY DI PIACENZA TRENTO

I TESTA A TESTA

Abbiamo già accennato alla lunga storia che ci accompagna verso la diretta di Piacenza Trento, allora ricordiamo qualche numero di questa sfida. Ci sono la bellezza di sessantacinque precedenti partite ufficiali tra gli emiliani e i trentini, di cui nello specifico trentotto partite di regular season, ventitré nei Playoff Scudetto tra cui anche le finali edizioni 2008, 2009 e 2013, due in Coppa Italia e altrettante in Coppa CEV, per dare pure un tocco internazionale.

Il bilancio vede nettamente in vantaggio Trento grazie alla bellezza di quarantasei vittorie a fronte di appena diciannove successi per Piacenza, papessa soprattutto il 10-1 per Trento da quando Piacenza è tornata nella massima serie – tra l’altro fu gara-2 degli scorsi quarti playoff, con Trento che poi comunque si impose in tre partite. Quanto alle finali scudetto, possiamo ricordare che Trento vinse gli scudetti 2008 e 2013 contro Piacenza, che invece si prese il tricolore nel 2009 in una rivalità che in quegli anni davvero spiccava nel panorama della pallavolo italiana. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

PIACENZA TRENTO È BIG MATCH

Piacenza Trento, diretta

dagli arbitri Dominga Lot e Umberto Zanussi naturalmente presso il PalaBanca della città emiliana, sarà lo stuzzicante posticipo che si giocherà alle ore 20.30 di questa sera, domenica 16 ottobre 2022, per chiudere il programma della terza giornata della Superlega di volley maschile, un nuovo campionato di pallavolo che segue il meraviglioso trionfo della nostra Nazionale, che ha portato l’Italia per la quarta volta al titolo iridato nella sua storia, impresa della quale vedremo in campo anche stasera alcuni dei protagonisti.

Sotto i riflettori in questa diretta di Piacenza Trento ci saranno due piazze che hanno scritto pagine di storia recente di grande valore per la nostra pallavolo, naturalmente Trento in maniera speciale ma anche Piacenza. Ci sono state anche finali scudetto e l’anno scorso invece la Gas Sales Bluenergy Piacenza e la Itas Trentino si affrontarono ai quarti di finale, con successo di Trento ma solo dopo tre partite. La posta in palio quindi si annuncia intrigante e la rivalità non manca: la diretta di Piacenza Trento cosa saprà regalarci?

DIRETTA PIACENZA TRENTO: IL CONTESTO

La diretta di Piacenza Trento ci presenterà quindi oggi un match di grande significato, anche se già dopo due sole giornate Trento è davanti in classifica rispetto a Piacenza, rispettando quindi le gerarchie sulla carta. Per Piacenza è stato un debutto complicato: sconfitta casalinga per 2-3 contro Verona per raccogliere un solo punto alla prima giornata, nemmeno il calendario aiuta perché poi ecco la sconfitta per 3-1 nel derby emiliano a Modena e questa sera a Piacenza arriverà Trento, altra partita che si annuncia assai complicata per i padroni di casa.

Anche per Trento comunque non tutto è iniziato nel migliore dei modi: vittoria per 3-1 al debutto casalingo contro la neopromossa Siena, poi sconfitta per 3-2 nel derby dell’Adige a Verona, che quindi ha già affrontato e battuto le due protagoniste del posticipo di oggi. Dopo due giornate sicuramente non è il caso di azzardare bilanci, però la squadra di Angelo Lorenzetti ha già perso contatto dalla vetta della classifica e di conseguenza deve reagire fin da stasera nella diretta di Piacenza Trento…