DIRETTA PIACENZA TRENTO (RISULTATO FINALE 1-3): VITTORIA DELLA ITAS!
Piacenza Trento 1-3: con i parziali di 18-25, 22-25, 25-22, 22-25 la Itas vince il big match nell’ottava giornata di SuperLega e rimane agganciata a Perugia in classifica, creando anzi distacco nei confronti del resto del gruppo perché Piacenza era la terza forza del campionato, ma con una sconfitta che le porta in dote zero punti la Gas Sales scivola a -4 dalla stessa Trento, strada naturalmente molto lunga ma adesso potremmo anche vedere una fuga a due da parte di Sir Safety e Itas come forse del resto era già nei piani e nelle aspettative di questa stagione.
Ottima Trento davvero, capace di vincere i primi due set tenendo botta e poi riuscire a girare nuovamente la partita dopo che Piacenza aveva reagito vincendo il terzo parziale; il quarto set è stato un clinic da parte della squadra di Fabio Soli, che ha allungato una volta che il punteggio è arrivato in doppia cifra e poi ha saputo gestire i palloni pesanti. Settima vittoria in otto partite di Serie A1 per la Itas Trentino, per Piacenza si tratta della seconda sconfitta ma il terzo posto al momento è garantito, certo bisognerà vedere cosa riuscirà a fare Civitanova che può accorciare. (agg. di Claudio Franceschini)
PIACENZA TRENTO (RISULTATO 0-2): 18-25, 22-25
Piacenza Trento 0-2: in questo momento il big match di SuperLega sorride totalmente alla Itas, che infatti conduce con i parziali di 18-25, 22-25 e si lancia verso un terzo set che potrebbe essere quello decisivo per andare a vincere la partita. Intanto Trento è già certa del fatto che, nella peggiore delle ipotesi, avrà ottenuto un punto da questa partita; già un fattore importante in una classifica corta, adesso a dover rispondere è una Piacenza che si è comunque giocata le sue carte pur avendo approcciato male la partita.
Infatti nel primo set di fatto non c’è stata storia, Trento ha preso subito il comando delle operazioni e non si è più voltata indietro; nel secondo set invece la Gas Sales ha tenuto botta ed anche riuscita a rimanere punto a punto con la Itas, poi però la squadra di Fabio Soli ha allungato nel finale e così ha preso un doppio vantaggio davvero importante anche sul piano psicologico, adesso resta solo da capire in che modo andranno le cose nel proseguimento della partita e, soprattutto, se sarà necessario un quarto set. (agg. di Claudio Franceschini)
PIACENZA TRENTO IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE
Un bell’appuntamento per allietare la domenica pomeriggio di tifosi ed appassionati, per chi non riuscirà a seguire l’incontro dal vivo al palazzetto ricordiamo che la diretta Piacenza Trento in tv sarà garantita in chiaro per tutti naturalmente su Rai Sport HD (canale numero 58), con la nostra Tv di Stato che fornirà anche la diretta Piacenza Trento in streaming video tramite sito o app di Rai Play.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA PIACENZA TRENTO IN STREAMING VIDEO RAIPLAY
PIACENZA TRENTO (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Finalmente ci siamo, sta per cominciare la diretta Piacenza Trento, che si annuncia come una super sfida tra la seconda e la terza in classifica in Superlega. In casa Itas Trentino si arriva dalla vittoria per 3-1 nel derby dell’Adige contro Verona della scorsa giornata, un successo che era stato commentato così dall’allenatore Fabio Soli per il sito Internet della società di Trento: “Complimenti a Verona perché ha giocato una partita meravigliosa, con un’intensità che avevamo previsto ma che in ogni caso non è stato semplice contenere, pur sapendo a cosa andassimo incontro. Tutto ciò rende il risultato ottenuto stasera particolarmente importante per la classifica, ma anche per il morale perché siamo riusciti a gestire i momenti di difficoltà con una serenità che non avevamo mai avuto prima in questa stagione”.
Soli aveva poi sottolineato l’aspetto che gli era piaciuto di più della scorsa partita: “Dopo un primo set duro, siamo riusciti a costruirci una palla alla volta quella tranquillità che cercavamo e di cui avevamo bisogno da tempo. Ci aveva accompagnato nella scorsa stagione diverse volte, in questo campionato l’abbiamo trovata solo oggi e quindi, reputo questo un passaggio davvero importante”. Adesso però le parole devono cedere il passo all’azione sul campo, perché comincia davvero la diretta Piacenza Trento! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PIACENZA TRENTO: PARLA GALASSI
Presentando la diretta Piacenza Trento abbiamo già accennato al fatto che gli emiliani sono reduci da una sconfitta contro Civitanova che ha spezzato la precedente serie di sei vittorie consecutive in Superlega. Nei giorni di questa settimana che ha portato Piacenza dalla grande sfida contro i marchigiani al nuovo big-match contro Trento, è stato Gianluca Galassi a fare il punto della situazione per il sito Internet della Gas Sales Bluenergy: “A Civitanova siamo stati poco lucidi in alcuni momenti della gara, prima o poi una sconfitta doveva arrivare ma personalmente vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, credo che questo risultato metta ancora più pepe sulla nostra stagione, ora dobbiamo tornare in palestra a lavorare”.
Il calendario offre in questo momento tante sfide di lusso per Piacenza, per cui Galassi nella sua analisi è passato dalle ultime parole sul ko contro la Lube alla previsione di quello che potrebbe succedere con Trento: “Noi sappiamo giocare a un ottimo livello ma se lo abbassiamo possiamo diventa difficile con ogni squadra, ancora di più contro un avversario del calibro della Lube. Riprendiamo a lavorare, la sconfitta di Civitanova potrà esserci molto utile per il futuro, adesso iniziamo a concentrarci sulla partita in casa con Trento”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PIACENZA TRENTO: IL BIG-MATCH DELLA GIORNATA DI SUPERLEGA
Basterebbe uno sguardo alla classifica per descrivere l’importanza della diretta Piacenza Trento, la partita che ci attende alle ore 15.30 di oggi pomeriggio, domenica 17 novembre 2024, per l’ottava giornata della Superlega di volley maschile naturalmente presso il PalaBancaSport della città emiliana tra i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy Piacenza e gli ospiti della Itas Trentino campioni d’Europa in carica. Infatti Trento è seconda con 18 punti e Piacenza terza con 17, sono due terzi del gruppo di testa con la capolista Perugia.
Appena terminata la prima settimana in compagnia della Champions League, sinceramente dispiace che non ci siano queste due big della nostra pallavolo, soprattutto Trento, che si ritrova nella paradossale situazione di essere la squadra detentrice che non può difendere il proprio titolo. Questo particolare però rende ancora più importante il campionato per emiliani e trentini e allora noi siamo pronti ad assistere a una partita che promette moltissimo: quali risposte ci darà la diretta Piacenza Trento?
DIRETTA PIACENZA TRENTO: DUE SQUADRE CHE STANNO BENE
Quanto abbiamo detto finora disegna già molto bene l’importanza della posta in palio nella diretta Piacenza Trento. L’obiettivo è per entrambe il piazzamento migliore possibile nella stagione regolare, per avere vantaggi prima in Coppa Italia (in base alla classifica alla fine del girone d’andata) e poi naturalmente e soprattutto nei playoff scudetto. Finora entrambe hanno raccolto sei vittorie a fronte di una sola sconfitta in sette partite disputate, anche se nel caso della Gas Sales Bluenergy il ko è arrivato proprio domenica scorsa contro Civitanova, a chiudere una striscia di sei vittorie consecutive.
Nel caso di Trento invece la sconfitta è stata contro Perugia, nella partita il cui verdetto permette agli umbri di essere l’attuale capolista del campionato di Superlega. La Itas è comunque sempre su livelli eccellenti e oggi proverà a ribaltare il fattore campo, sul quale invece punta Piacenza per cercare una vittoria che significherebbe per gli emiliani anche il sorpasso in classifica ai danni dei rivali. C’è davvero tanta carne al fuoco, il divertimento sarà assicurato nella diretta Piacenza Trento…